venerdì 24 dicembre 2021

Buone feste

 

 
Buone feste miei gnometti, siate felici e restate uniti . Amatevi e ringraziate per ogni giorno vissuto ❤️❤️❤️

giovedì 23 dicembre 2021

VENDERE BACCHETTE ...

  

23/12/2021


Dall' 11 dicembre sono dentro al supermercato della mia città a fare un mercatino di natale che durerà fino a domani. 14 giorni consecutivi , dalle 9 del mattino alle 19,30 di sera. 
Ho sempre portato la mia amata carta e i suoi intrecci ma commercialmente non va, quindi quest'anno mi sono presentata con due nuove creazioni: il Macramè e le bacchette magiche. Voglio parlare di queste ultime perchè sono un qualcosa di particolare e speciale. 
Presentarsi in una cittadina, dentro ad un supermercato con una creazione così particolare è veramente azzardato, perchè suvvia le bacchette magiche sono... sciocche!
Ma io me le sono sentite vibrare sulla pelle e le ho presentate, un po' titubante è vero. Tramite loro sto vivendo momenti molto intensi e bellissimi. Ci sono molte persone che non capiscono che cosa sono ... mentre passano le sento dire " Ah si sono quei cosi da mettersi nei capelli..."❓❓❓ qualcuno che bofonchia di HP , un signore che dopo esser passato tre volte davanti al banco mi ha chiesto "Scusi, ma lei vende chiodi?" 😂😂 Alcuni hanno fretta "Sà" dicono al bambino " quanto costano ste robe?" , qualcuno che non ci crede " Bacchette magiche? E a cosa servono?" oppure " Ma funzionano?" 😖che sforzi per star zitta...
Poi arrivano loro ,  i fans di HP, quelli seri, professionali con cui parlo della saga e li aiuto a capire di che casa sono ( Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso, Corvonero) chissà perchè son quasi tutti Grifondoro.... 😉😉😉😉😉😉 
Poi arrivano quelli totalmente vergini del mondo esoterico o fantasy "Io non ci credo...sono tutte sciocchezze ..." però stanno li , davanti alle bacchette, e le guardano e le toccano e poi ti guardano smarriti..." Ecco...c'è ne una che mi attira tanto" Sorrido e spiego loro che non sono loro a scegliere la bacchetta ma è la bacchetta a chiamarli, si guardano attorno un po' smarriti, eppure quel bastoncino colorato li sta chiamando , io lo so e lo sanno anche loro, e come dei bimbi stringono fra le mani quella bacchetta, esattamente quella. Quella per cui si sono fermati, quella che nonostante i loro "non credo" ha attirato i loro sguardi sempre più frequentemente e non la mollano più e dopo avermi pagato se la infilano in borsa con una nuovo lucina negli occhi .
E infine ci sono " gli incontri" 
Gli Incontri sono quelle persone che guardando le mie bacchette non vedono un giocattolo, non vedono il protagonista di un libro, no, loro sono lì per un motivo. Arrivano silenziosi, hanno gli occhi profondi, i sorrisi caldi e ci sono poche parole da dire , ci riconosciamo, ci ritroviamo anche se non ci conosciamo e ti senti completa. E' come avere un appuntamento: tu sei li e li sono anche loro, e tutto grazie alle bacchette, al loro potere, al loro richiamo. 

Li osservo tutti :si avvicinano e io gli dico di ascoltar bene il richiamo della loro bacchetta e poi mi distacco un po' lasciando loro lo spazio per comunicare con quei bastoncini colorati che tanto dicono, in sussurri più o meno forti. Sono concentrati, le toccano, le posano, le studiano e poi vengono scelti! Finalmente impugnano la bacchetta che a gran voce li ha chiamati. E' sempre un'emozione vedere questo rito , alcuni ci mettono veramente un attimo, altri ci impiegano quarti d'ora , qualcuno anche di più, ma se vengono chiamati, nessuno va via senza la propria bacchetta.
C'è anche chi torna " Posso regalarla a mia mamma? Perchè sà, quella bacchetta mi fa venire in mente lei" . io sorriso e annuisco. La magia è veramente potente.

Mettiamoci in modalità ON 
BE READY 
Ely 

 

lunedì 29 novembre 2021

GNOMI, FATE , BACCHETTE E ...IO

 





29/11/2021


Qualche tempo fa sono venuti a trovarmi due miei cari amici; Katrina e FortePietra, una coppia di gnomi che abitano al Maniero con cui ho stretto amicizia parecchi anni fa. Fra una tazza di tisana ( Katrina è sempre premurosa e mi porta spesso le erbe essiccate del suo giardino) e dei biscotti, fatti con cannella e curcuma da lei , ho notato che FortePietra era sulle spine, voleva chiedermi un favore. Mi ha raccontato che il suo raccolto di canne di bambù ( lui lo coltiva per farci delle pipe) è stato rovinato da un'infestazione di lumache ballerine che ,dandosi alla pazza gioia per una notte 🌃 intera, lo hanno cosparso tutto della loro bava. Il mattino dopo la bava si era indurita rendendo impossibile la sua rimozione dalle canne. FortePietra si è molto adirato con le lumache ballerine, ma ormai il danno era fatto. Per fortuna in suo soccorso sono arrivate le fate che gli hanno suggerito l'idea di far delle bacchette magiche con il bambù rovinato, così tutti si sono messi all'opera: FortePietra ha tagliato su misura il bambù con la bava indurita, Katrina , armata di pestello e mortaio ha ricavato colori pestando i fiori che le fate le portavano,raccolti nei boschi vicini e le lumache, per farsi perdonare, hanno dipinto le bacchette. Infine le fate le hanno spruzzate con un po' della loro polvere magica per rendere magiche anche loro. Detto tutto ciò, io non avevo ancora capito cosa volesse chiedermi il mio amico. "Ne ho troppe Ely!" mi ha detto spazientito. " Non è che tu ne prenderesti qualcuna?" Mi ha chiesto speranzoso.  "Ok! Perché no? Ho un paio di persone a cui piacerebbero" . Lui è saltato sulla sedia , battendo le mani felice " Ahahah...sapevo che potevo contare su di Ely! Sei una vera amica! Te ne farò avere cento!" E così dicendo mi ha preso le guance , me le ha strizzate un po'con le sue mani callose e se ne è andato via lasciando sia me che sua moglie basite e con le bocche spalancate! 
Il giorno dopo sono venuti Drunto e Cavor , i due figli maschi di FortePietra e Katrina a portarmi le bacchette.

Sono quelle che vedete in foto e che , in comune accordo con gli gnomi e le fate, presenterò al mercatino di Natale che farò dal 9 dicembre.
Il ricavato della vendita sarà usato per comprare una pista da ballo alle lumache ballerine!

🐌🐌🧚🧚🧙🧙


giovedì 18 novembre 2021

ABBIAMO PARLATO DI EVOLUZIONE QUINDI...

 

 

18/11/2021


Proprio ieri abbiamo parlato di evoluzioni e scopo del blog, logico da parte mia iniziare trasformando la faccia del blog per far capire meglio che qualcosa ha iniziato a evolvere. 
Questa nuova faccia mi piace, al primo colpo d'occhio una persona ha una visione quasi completa di ciò che faccio qua dentro. 
Partiamo dalla prima cosa che per me è molto importante, MOLTO IMPORTANTE, perchè spesso, o comunque io mi auguro, ci sono nuovi lettori che non conoscono la mia storia e magari non sanno che io l'ho scritta quasi interamente qua sopra. O semplicemente non hanno la voglia di scorrere tutti i post che ho scritto. Vi comprendo. (👿 no, non è vero, dovreste andare a leggere perchè è molto bello)
La prima importantissima parola che voglio scrivere ( e ribadirò più volte nel tempo) è 
                                                    PREVENZIONE 
In assoluto la più importante fra le importanti parole che ci siano.
 
La seconda parola importante è PAROLE ; le parole sono importantissime e col tempo ve ne spiegherò anche il potere . Intanto vi rimando al post passato BASTA DIRLO dove parlo di Paolo Borzachiello e dei suoi mirabolanti libri, dateci un'occhiata, ne sarete contenti.

La terza parola importante è CREATIVITA' , ha il suo bel perchè.

La quarta parola importante è PAURA , so cosa vi state chiedendo " Paura è una parola importante?" , si perchè la nostra vita ultimamente è impregnata di essa. Senza la Paura non esisterebbe il Coraggio, ma ne parleremo in seguito

Quinta parola ( per ora ) è EVOLUZIONE , spiegherò cosa intendo dire per evoluzione e spiegherò anche perchè le persone scappano da me per questo ( Pesciolina te lo devo) 

Con calma parlerò di ognuna di queste parole , magari una  a settimana, ora vedremo come riesco a gestire la questione natale + mercatino ( poi vi racconto) , per chiarirvi le idee che , così fantasticamente io vi ho confuso. 

Mettiamoci in modalità On . 

Be ready , Ely. 

mercoledì 17 novembre 2021

A VOLTE BASTA DIRLO, MA A VOLTE NO

 

 17/11/2021

Ci sono dei momenti in cui dire basta è quasi d'obbligo per poter stare bene.

Mi reputo una persona tollerante fino a sfiorare l'idiozia lo so. 

Lascio fare alle persone cose inimmaginabili, che ben poche accetterebbero di sopportare.

Lo faccio perchè comprendo il bisogno che ha certa gente di voler emergere dal buio della loro psiche. 

Ma ci sono dei momenti che mi fanno star così male che dire basta è l'unica soluzione. 

Ma dire basta, non basta. 

Pretendere che queste persone cambino è totalmente da escludere. L'unica cosa da fare è cambiare io stessa, ma la parola CAMBIARE non mi piace, mi dà la sensazione di essere totalmente sbagliata. Cambiamola! 

MODIFICARE? nooo non mi piace nemmeno questa mi dà anche lei la sensazione di non andare bene , ha una connotazione negativa. 

EVOLVERE? Si, questa si! Mi piace ha una connotazione positiva perchè evolvere non sotto intende che prima ci fosse qualcosa di sbagliato, e propende per un naturale miglioramento della persona.

Quindi sono in fase evolutiva, dove prendo le situazioni che ho tollerato finora e che non mi vanno più bene, come un maglione di lana che si è infeltrito, le guardo con occhi diversi, in vari modi oltre al mio , le giro e le rigiro, le rivolto e le smonto per capire in che modo io possa migliorare ( e a mio favore) il mio pensiero e il mio comportamento. Infine resetto il mio vecchio modo di fare e di pensare e installo il nuovo ed evoluto modo per poi rodarlo. 

Sembra facile no? no infatti. Ma è fattibile. Evolvere per me vuol dire conoscermi sempre di più, e migliorare , sia il migliorabile sia quello che è già perfetto così, perchè l'evoluzione è sempre un passo in più, sempre un passo avanti e mi sono accorta che sono molti passi avanti di parecchie persone che si riempiono solamente la bocca di aria e poi la lasciano uscire. 

No, non sono arrabbiata, nè polemica, solo un po' filosofa! 

Il fatto è che questo periodo è costellato di nuovo di cose non bellissime e quindi curo un po' la mia autostima . Ultimamente ci sono notizie non carine ecco, nulla di allarmante ma quando capisci che ti hanno indorato la pillola o che non ti hanno raccontato esattamente la storia così com'è , a uno un po' girano i coglioni. Se mi dicono che la mia base è in piano progetterò la mia vita su tale informazione, quando poi scopri che in realtà la tua base anzichè in piano è inclinata , beh....le cose cambiano un pochino.

Lo ammetto io mi sono un po' seduta sugli allori dimenticando alcuni fattori molto importanti che mi ero ripromessa di ricordare e che ho tralasciato, oggi me lo hanno fatto notare  e ci sto un po' male. 

Mi ero tolta il sudore dalla fronte e detta "fiuuu , scampata!" e oggi mi hanno fatto notare che no non è proprio così, che la verità che io conoscevo non era proprio così vera e me l'hanno spiegata meglio. Anzi forse per la prima volta la conosco veramente. Posso solo prenderne atto ed evolvere di conseguenza ( dandomi della stupida perchè , conoscendo o meno la verità, io mi sarei comunque dovuta evolvere per quei fattori importanti e dimenticati citati sopra).

Si vero, nel mezzo ho avuto quel "piccolo" pensiero del cancro squamoso del Grande Orso , via chi mai non si sarebbe distratto?

E sì, "quel piccolo pensiero" mi ha fatto tremare la terra sotto i piedi e ancora sta ballando, MA .... ma ... per quanto sia un valido motivo per dimenticarmi di me, non posso usarlo un giorno di più come scudo per nascondermi. Perchè qui di parole se ne fanno tante mie care lucine nel bosco , ma sappiamo tutti che sono i fatti, le opere , quelle che contano davvero e io di opere ho smesso di farle da maggio. 

Lo so, lo so, lo so , per voi sto parlando arabo, non spiego nulla, qui sopra ci sono solo parole su parole ma poca chiarezza. Ne sono consapevole ma non dimenticate che questo blog è si nato per voi, ma serve molto anche a me come terapia e a volte non posso, non ho voglia, non riesco a spiegarvele. 

Scrivere mi aiuta a concretizzare, a esorcizzare e a progettare. Ci sono cose che vanno dette ( e a breve lo farò, in un altro post) e cose che invece è meglio tenere per sè , per non distrarvi da ciò che è l'intento del mio blog. Perchè questo blog ha un intento ( ehm....è uno dei fattori importanti, dimenticati che ho scritto sopra....🙇) che devo elaborare e concretizzare. Ci sono un sacco di progetti nella mia testolina che ho messo da parte e che oggi sono spuntati fuori e mi hanno detto "Ehilà, ti ricordi di noi?" 

Quindi si evolve, ci si fa un bozzolo attorno ( come un baco) e lì dentro si studia, si fanno calcoli, si misurano potenzialità e talento ( come Archimede nel suo laboratorio [ per il Rocker: Archimede di Topolino sia chiaro!]) e poi ne uscirò meno pronta di quando ne sono entrata, con il cervello più in pappa di prima ma con un'armatura alla Iron Man da far paura ( perchè già che sono dentro un bozzolo fammi portare del filo e qualche uncinetto va!) !!!! 

Bene  a questo punto : Voi sarete alquanto perplessi da questa lettura che par più na centrifugata de lavatrice, ma io mi sento più determinata! 

Dalla vostra evoluta Ely.....un bacio e a presto!

lunedì 25 ottobre 2021

BASTA DIRLO

 25/10/2021

Articolo difficile complicato sfidante!

Amo i semini come voi tutti sapete, amo spargerli qua e là e , soprattutto, farli crescere in me.

Oggi vi parlo di un semino che è nato in me e lo voglio condividere con voi perchè è grandioso!

Ho sempre creduto nel potere della parola. E' importante parlar bene, saper parlare bene, ma anche parlarCI bene è importante, perchè le parole che diciamo a noi stessi sono fondamentali per una vita ricca e bella. 

Ho letto un libro LA PAROLA MAGICA di Paolo Borzachiello. 

Colpita da tale scrittore, l'ho cercato in giro per il web e ho acquistato il suo ultimo libro BASTA DIRLO e proprio oggi, la Curandera, me ne ha regalato altri due 😍😍😍😍😍.

BASTA DIRLO è un libro che ha cambiato il modo in cui vedo la vita, attesta che la felicità non esiste. La felicità si fa, un pezzo alla volta, parola dopo parola. 

E di parole , Paolo, parla . E' uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica e di interazioni umane. Paolo afferma che il vestito fa il monaco e spiega esaurientemente il perchè ( e gli si dà ragione, perchè HA ragione) elenca parole che fanno male e parole che fanno bene. Parole giuste e parole che forse sarebbe meglio cambiare. Ci sono frasi innocue ( noi le riteniamo innocue) che innocue non sono, tipo: scusa se ti disturbo....posso rubarti un momento....se devo dirti la verità...grazie...e tante altre, con tanto di spiegazione scientifica scritta in modo semplice e diretta senza lasciar dubbi. 

Parlare di questo libro e di Paolo Borzachiello mi è poco facile perchè ho iniziato da poco a leggerlo e conosco ancora poco questo mondo, ma voglio incuriosirvi a tal punto da spingervi a cercarlo voi stessi. Lo troverete su Instagram : @paolo.borzachiello 

lo troverete su Google.

 Su Amazon con i suoi libri: la triologia LA PAROLA MAGICA,  IL SUPERSENSO, LA QUINTA ESSENZA. E con l'ultimo suo capolavoro BASTA DIRLO .

Borzachiello ne ha scritti tanti altri ma starà a voi interessarvene

Controllare le parole che dico è poco facile perchè ,come tutti, ho degli automatismi che viaggiano da soli, ora prima di telefonare a qualcuno mi preparo prima la frase di inizio perchè io partivo con il classico " Ciao, ti disturbo?" pensando di essere educata, in realtà la frase mi pone, nel cervello di chi mi ascolta, in modo sbagliato e quindi ora inizio le mie chiamate con un "Ciao, sei libera di parlare con me?" e questo fa tutto un altro effetto sul cervello del mio interlocutore, lascio a Paolo ( non riesco proprio a chiamarlo per cognome) la spiegazione in merito. Se entro in un negozio evito la parola grazie ( comprate BASTA DIRLO  e ne capirete il motivo) ma alla commessa, con un largo sorriso le dico "Lei è stata molto gentile" e quando ricevo un dono , anzichè grazie dico " mi hai reso felice" e Signore e Signori, QUALCOSA CAMBIA! Cambia perchè inserisco parole nuove nel mio cervello e nel cervello degli altri e l'energia, l'INTERAZIONE fra noi cambia IN MEGLIO. 

Ma questa è solo la punta di un iceberg gigantesco, ancora troppo grande per me da potervi descrivere ma voglio scalarlo! 

Ora vi racconto una cosa: il mio Grande Orso ora ha bisogno della logopedista, quindi lo scorso martedì siamo andati a conoscerla. Ragazza esuberante che, per metterci  a nostro agio ha parlato di sua figlia di quattro anni con problemi di comunicazione perchè affetta da Trisomia 21. Ci guardiamo io e lei , che sorride e mi dice " Trisomia 21 è il vero nome della sindrome di Down, ma io rifiuto questa parola per due motivi: dietro alle persone Down ci sono troppi pregiudizi e in inglese Down significa giù,basso, inferiore e a me non piace quindi chiamo questa sindrome col suo vero nome, Trisomia 21 perchè mia figlia non è inferiore a nessuno" sorrido a mia volta e le rispondo " Ok, io sono per cambiare una parola se questa non mi piace o mi procura malessere, l'ho imparato da Borzachiello" e abbiamo passato dieci minuti a parlare di lui e le ho spiegato dove trovarlo. 

Le mie conversazioni con il Rocker finiscono sempre con il parlare di BASTA DIRLO , e ho scoperto che anche la Curandera lo segue, tanto da omaggiarmi di due dei suoi libri! 

Ho titubato a scrivere sul blog per un po' di timore, voglio far capire bene di cosa sto parlando e voglio incuriosirvi quel tanto che vi spinga a digitare il suo nome su Google, poi se dovrà essere, sarà. 

Andate su Instagram, digitate @paolo.borzachiello , toglietevi la curiosità ! 


 

Diventi le parole che scegli.
O controlli le tue parole, o le tue parole controlleranno te.
@paolo.borzachiello


giovedì 14 ottobre 2021

Traguardo raggiunto

 

14/10/2021

Primo traguardo raggiunto per il Grande Orso, la radioterapia è finita!!! Ha affrontato 30  sedute con, naturalmente, i loro effetti collaterali che sono sotto controllo medico costante. Le onde radio bruciano, sia dentro che fuori e gli hanno creato delle lacerazioni sia nel buco che in gola. Si va di cortisone, aerosol con antibiotici e acido ialuronico per idratare. In più (perché fermarsi ad un solo problema?) la continua perdita di peso non piace a nessuno (mangia con la gola ustionata!) e così abbondiamo di integratori da bere e cibi morbidi che scivolano giù da soli, anche se in realtà il Grande Orso sbranerebbe una costata alta 10 centimetri lasciata praticamente cruda! Ma è finita, in questo preciso momento siamo in attesa di fare il controllo chirurgico, assieme a una marea di altri pazienti. Si sa che in ospedale non sai mai quanto tempo ci vuole e bisogna armarsi di pazienza. Da ora in poi non so bene che passi dovremmo fare, presumo controlli periodici per entrambi (corri di qua, corri di là) intanto ci godiamo il traguardo raggiunto. 
Alla prossima 
Baci Ely 




 

martedì 5 ottobre 2021

Autunno my love

 

 

05/10/2021

E l'autunno ormai è entrato a pieno ritmo qui in Piemonte, dove l'umidità e la pioggia stanno spadroneggiando da qualche giorno. Non fosse per le cimici ....comunque!
Ottobre è un bel mese, io lo adoro, in me si risveglia sempre qualcosa in questo periodo, sarà che io sono un'autunnina (😅 cioè nata in autunno) e poi perchè c'è Halloween ( festa spaventosa per qualcuno , peccato...) 
Bando alle ciance, facciamo un pò di resoconto che dite? 
Cosa stiamo combinando ultimamente.... il Grande Orso sta combattendo contro gli effetti collaterali della radio, in realtà è solo uno : il bruttissimo gusto in bocca che non gli permette di sentire nessun sapore del cibo. Tutto ciò che mette in bocca sa, così dice lui, di cartone bagnato. Non è facile aver fame e non riuscire ad apprezzare il cibo, anzi sentire solo gusto cattivo. Gli fa passare la voglia di mangiare e ha iniziato a perdere peso. I medici sono subito corsi ai ripari e con un colpo al cerchio e uno alla botte stiamo tutti insieme cercando di portare a termine i cicli di radio. E siamo a buon punto perchè gliene mancano veramente pochi, 5 in tutto. Siamo quasi in cima, l'ultimo sforzo. 

Il Guerriero e il Viking sono a posto, lavorano , vanno in giro, dormono e compiono gli anni    😓e qui come madre sospiro perchè li vedo crescere (ormai sono uomini) e da una parte sono felice di vedere la loro vita costruirsi pezzo dopo pezzo, realizzarsi e muovere i passi in autonomia, esser testimone delle persone che stano diventando. Dall'altra parte mi guardo le mani e mi chiedo : dov'è finito quel tempo dove li tenevo in braccio e li cullavo per farli addormentare? Dove per ogni cosa era un "Mammaaaa" e non potevo nemmeno andar a far pipi che loro erano li con i loro occhioni a chiedere di giocare insieme? Si, un po' questo distacco lo patisco , forse perchè è successo tutto così in fretta, cioè solo ieri mi destreggiavo fra pannolini, poi fra diari e quaderni e ora mi limito a  preparare i pasti e fare lavatrici!😋Ecco perchè mi dedico agli hobby e qui andiamo a toccare un nervo scoperto     😕😩è di nuovo natale 😭😭😭😭😭periodo che non mi garba particolarmente.

Natale però significa anche mercatino...ehehehhe....15 giorni di mercatino sono impegnativi, e per me che sono praticamente due anni che non ho un banco lo sono ancora di più! Vorrei, no, voglio fare un buon mercatino quest'anno e ho bisogno di pezzi. Mi presento con un articolo nuovo quest'anno perchè , per quanto io abbia ricavato parecchie soddisfazioni dalle cannucce di carta, non sono un'articolo che impazza ( anche se probabilmente io l'ho presentato male, ci lavorerò su) e in più mi richiede molto tempo di preparazione, cosa che non ho molto ultimamente. Ho dunque trovato un articolo che è di facile esecuzione e che , a chi l'ho mostrato, piace. Ora devo solo mettermi di impegno e farlo, questo significa casa invasa da materiale creativo e l'ansia a mille pensando "oddio i pezzi non bastano" poi arriverà il periodo del " non piaceranno a nessuno!" poi l'esaltazione del " invece venderò tutto" e infine il rassicurante " vada come vada, io mi divertirò".  😄mi aspetta un periodo dove la noia non saprò cosa sia! 

Nel frattempo il Grande Orso avrà finito le radio e potrà riposare anche lui e vederlo tranquillo, tranquillizzerà anche me ( anche se un occhio è sempre ben aperto) , il tempo andrà sempre più nel freddo e la natura si addormenterà e ci sarà un bel silenzio tutto intorno. 

Ecco i miei obiettivi per questo periodo, non troppo distanti perchè la vita mi ha insegnato ad accorciare un po' i tempi, ma sempre in avanti con la possibilità di migliorare sempre e poi alla fine.....


c'est la vie!

Alla prossima!   Baci Ely

mercoledì 22 settembre 2021

HO UNA STORIA DA RACCONTARE

 22/09/2020---22/09/2021

È passato esattamente un anno dalla mia operazione. Il mio primo anniversario... e sono qui a tirare un po' le somme.

Sono guarita, il cancro non c'è più, ho finito anche tutte le terapie che dovevo fare, mi rimane solo da mettere la protesi definitiva ma per questo se ne parla fra qualche mese se non direttamente il prossimo anno. 

Una grande vittoria dunque, con un po' di amaro in bocca però. 

Non sono riuscita a festeggiare questo enorme, pazzesco e fortemente voluto traguardo, perché mio marito, il Grande Orso, ha appena intrapreso il suo percorso e ora vedo con i miei occhi e sento, con la mia anima ciò che prima vedeva e provava lui con me.

Ogni tanto, quando la stanchezza è tanta, la paura si insinua dentro di me e la mia voce interna si mette a urlare. Non è facile, fa tanto male, sia star di qua che star di là della barricata, patisco più il suo percorso che il mio, è tremenda questa cosa!

Eppure, un anno è passato, la mia cima l'ho raggiunta, con fatica, tante lacrime, molto dolore, ma tenendo sempre la bussola rivolta al mio obbiettivo, questo farà anche il Grande Orso.

La nostra vita ha richiesto dei cambiamenti, e noi li abbiamo fatti, li stiamo facendo e sicuramente ne faremo ancora. Quando il cancro bussa alla tua porta hai due scelte : o lo accetti e combatti per la tua vita, dandogli una qualità migliore oppure cedi a lui tutto quanto e lui tutto quanto ti prenderà, perché lui ti fagocita e ti strappa via qualunque cosa non sia ben ancorata in te. Perdi delle persone perché hanno più paura di te, ma quelle che rimangono.... quelle brillano più del sole!

Con questo post voglio ringraziare tutte le mie lucine del bosco, quelle che sono rimaste, hanno indossato un'armatura e mi hanno detto "io combatto Con te", il Rocker, e la Mia Socia.  A loro va il mio eterno amore ❤️

Alle persone che mi hanno supportato, istigato a far sempre meglio, a non mollare : le Ragazze dell'Isola, Easy Rider, la Pesciolina, Miss Bric, la Signora degli Olii, Psico, L'Istigatrice, la Dama delle Fate, la Curandera, Unicorn, e tutte le persone che con messaggi o telefonate si sono sempre rese presenti.

Un encomio speciale per la Grande Battaglia che ha fatto assieme a me va al mio Guerriero, sei cresciuto e sono fiera di te.

Al mio Viking che con silenzio e determinazione mi ha insegnato a raggiungere i miei obiettivi

E naturalmente al mio Amore il Grande Orso, tu sei la mia roccia e la mia ragione. 


Un riconoscimento va anche a mia sorella, con le sue parole e il suo comportamento mi ha fatto capire CHi voglio essere e Cosa posso fare! 


A tutti, il mio affetto❤️

Ely

mercoledì 15 settembre 2021

Settembre

 

15/09/2021

Settembre ormai è nel suo pieno splendore, le scuole sono iniziate, le rondini iniziano a strizzare l'occhiolino verso il sud e le trebbie oggi hanno iniziato il loro lavoro di raccolta del granturco. 
Prima di rendercene conto, calerà la bruma, le ore di luce si ridurranno e senza pensarci troppo le tute prenderanno il posto dei pantaloncini.
Nostalgia per il ciclo che si conclude, eccitazione per il nuovo inizio che la stagione autunnale porterà.
È tempo di lasciar andare il passato per concentrarci sul presente per costruire un futuro che piace, che vogliamo. 
Io , nel mio possibile, fra un ospedale e l'altro, ho iniziato a pensare al Natale con i miei lavori per il mercatino natalizio, un filo qua, una bacchetta là... 
Baci Ely 😘


 

martedì 7 settembre 2021

Ma quanti siamo!

 

 



13.000!!!!!!!!

Perbacco e poffarbacco! 13.000 visualizzazioni, wow!

Sono tante.... Vi ringrazio molto... Sarei curiosa di sapere chi mi legge, e cosa pensa su cosa legge... 😅Ma forse è meglio di no!

A parte gli scherzi, spero che il messaggio che sto cercando di trasmettere stia passando, e spero anche che lo faccia nel modo giusto. Io non sono chi sa chi, cerco solo di vivere nel modo migliore, nelle mie capacità, imparando dalle mie esperienze e dai miei errori. Crescendo con i miei simili, e grazie ai miei simili, cercando di portare nel mondo quel poco che so, ma soprattutto assimilando il più possibile le grandi lezioni che la vita riserva, per poter oggi esser migliore di ieri. In effetti non ci si riposa mai 😰😰😰... "Dormirò quando sarò morto" canta Jon e allora facciamo come dice lui😋

Quindi avanti tutta, magari con calma ma sempre avanti senza mai scoraggiarsi. Forse ho abbandonato la speranza, ma ho sempre fede. In cosa? Beh... In effetti non lo so bene neanche io, un po' in questo, in po' in quello, in ciò che mi da forza in questo momento, ma credo sempre in qualcosa, fosse anche in una piccola formica. La speranza ahimè è labile in me, la fede è un po' più radicata e io mi ci attacco come una scimmia al ramo di un albero.

CI sono e ci saranno sempre persone che combattono più di noi, le ammiro perché non mollano mai, fosse anche per un motivo piccolino.

Avere un motivo è tanta roba al giorno d'oggi.

Ely

giovedì 2 settembre 2021

Ely e il macramè

 Ci sono amori che ti travolgono,questo è il mio caso con il macramè. 

Intrecciare, annodare , mi piace un sacco! Vedere il filo scorrere per poi formare un nodo che assieme ad altri nodi creano un disegno mi dà un senso di appagamento, come chiudere un cassetto o stirare una T-shirt stropicciata.

Naturalmente, come tutte le arti, il macramè ha bisogno di tanta pratica, quindi i miei lavori non sono belli o perfetti come quelli in giro sul web, ma io non mi sono mai nascosta e mostro anche ciò che mi viene poco bene, perché è solo così che si impara e io non ho nessun problema a dire che non sono capace, ma sto imparando. 





Piccoli passi per un nuovo passatempo 😆


Baci Ely 😘




mercoledì 1 settembre 2021

Nautilus e affini

 

 

01/09/2021

"se lo costruisci, lui tornerà" 
Chi riconosce questa frase, tratta da un famoso film con Kevin Costern? 

Passeggiando con Uffa devo passare in mezzo a campi di granturco e la cosa mi inquieta parecchio, quando il vento ci soffia in mezzo si formano un sacco di scricchiolii inquietanti e io mi aspetto che, prima o poi, esca un alieno o una squadra di baseball ( L'uomo dei sogni.... Film in cui è citata la frase di sopra), comunque sempre di entità non del nostro piano si tratta! 

È dunque arrivato Settembre, inizia il periodo che io amo di più, l'autunno 🤩❤️🥰 
Fa fresco, ci sono nuovi inizi, la natura cambia colore, puoi berti una cioccolata calda senza far scandalo e si smette di sudare, aaaahhhh, che figata! 

Oggi cazzeggio un po', il Grande Orso è in seduta radio e io devo aspettare fuori, in sala d'attesa. Poi la giornata mi risucchierà. Ho paragonato la mia vita al Nautilus, nave/sottomarino che nel suo viaggio ne prende tante, ma non si ferma mai, corazzata e armata fino ai denti! E qui le cose vanno così, ogni tanto si torna in superficie a prendere una boccata d'aria e poi via, di nuovo sul fondo, ad avanzare lentamente ma inesorabilmente, dove non importa la meta ma solo il viaggio. 
🚢🚢🚢🚢🌀🌀🌀
Baci Ely 

martedì 31 agosto 2021

Ma dov'è finito?

 31/08/2021

Mentre aspetto il Grande Orso che sta affrontando la seconda seduta di radioterapia, mi metto a riflettere : agosto è finito e sebbene io adori settembre e ottobre, mi sto rendendo conto che l'estate è agli sgoccioli e io non l'ho proprio vista. Presa coscienza di ciò mi rendo conto che le cose sono cambiate. In un colpo solo i miei figli sono diventati totalmente autonomi. Lo stesso giorno in cui il Grande Orso ha fatto la tracheo ( in amicizia) il Guerriero ha trovato lavoro e il Viking ha preso la patente. Di colpo non hanno più bisogno di me, sono uomini ormai, indipendenti sulla maggior parte della loro vita e io mi ritrovo qui seduta a chiedermi dov'è finito tutto il tempo?

L'estate, l'infanzia dei miei pargoli, le cose di cui prima mi lamentavo che ora mi mancano o di cui ringrazio averle ancora (tipo i capelli che mi stanno alla C. D. C.)

Mi sento un po' persa, mi guardo intorno e non trovo più occhioni da confortare, ma occhi con cui confrontarmi e sebbene ne sia felicissima e anche sollevata, un angoletto del mio cuore scricchiola un po'.

Lo metterò assieme alle ossa così il suo rumore lo sentirò poco. ❤️❤️

Baci Eli

venerdì 27 agosto 2021

HO UNA STORIA DA RACCONTARE

 23/01/2020----26/08/2021

Queste sono le date dell'inizio del mio cammino di guarigione e della sua fine.

Si, ieri è stata la mia ultima terapia e voglio farvela vedere



  

La prima foto è quella della flebo di preparazione : prima cortisone, poi antistaminici per evitare reazioni non volute. 

La seconda foto è il campanello con cui chiamavo le infermiere. 

La terza foto è la puntura di terapia che dovevo fare sulle cosce. Come vedete l'infermiera è seduta e ben appoggiata a me perché questa puntura va fatta piano piano, ci si mettono 10 minuti a farla e in più brucia parecchio. 

Ma oggi è stata l'ultima. 
Ora con le cure ho FINITO! e non mi sembra vero. Questo cammino è stato impervio e faticoso sotto molti aspetti. Sono fisicamente devastata e psicologicamente non va tanto meglio, ma È FINITA! 
Ora mi rimangono da fare i controlli ogni tre mesi, ma quelli sono di prassi. 
Non mi sembra vero, se mi guardo indietro mi chiedo sorpresa " ma ho fatto tutto questo? Come cavolo ci sono riuscita?" 
Sono contenta di aver superato questa difficile esperienza, sopratutto COME l'ho superata. Sono soddisfatta di me stessa, non mi rimprovero nulla, ho dato veramente tutto di me e ne sono fiera, perché mi sono scoperta forte e determinata, con ottimi amici che mi vogliono bene, a cui ho potuto appoggiarmi e questa è cosa rara. 
Credo che questo sia uno degli ultimi post col titolo UNA STORIA DA RACCONTARE perché il racconto è finito ed ha un lieto finale per fortuna! 
Grazie a tutti 
Alla prossima.. 
Baci Ely 


mercoledì 25 agosto 2021

Macramè

 

25/08/2021

Ho trovato un nuovo amore
MACRAME' 
corda, pezzi di legno e nodi. 
Mi piace un sacco e appena ho visto questo gufo ho dovuto farlo! 


 

domenica 22 agosto 2021

Macramé


22/08/2021


E niente, datemi un filo e io qualcosa creo. 

Nuova moda, poco conosciuta in Italia, il macramé da appendere. Con questa tecnica si possono fare arazzi, tende, runner, portavasi.. E io ci provo.. Questi sono i primi lavoretti, il filo non è quello esatto, ci vorrebbe il cordino (che naturalmente ho già ordinato) ma in attesa, imparo con quello che ho, lana, cotone, e ogni sorta di filo che mi capita in mano!! 
 

martedì 10 agosto 2021

TRACHEOTOMIA 0 - TROMBETTA 1

 10/08/2021

Dopo un mese esatto dal suo ricovero, il mio Grande Orso è tornato a casa! Non vedevo l'ora. In realtà ci sarebbe dovuto stare per 15/20 giorni ma c'è stata una piccola complicanza che per fortuna si è risolta da sola, lasciando tempo al tempo. Il rientro a casa è stato abbastanza facile... certo ho la camera da letto invasa da tubi, garze e nasi... 


 

e aspiratori , canule e altri giochini simili, ma una volta sconfitta la diffidenza ( mia) il quotidiano si fa largo. 
Quello che mi rende felice è la grande forza che il mio Grande Orso sta dimostrando nell'affrontare questa sua nuova vita, fatta di aspirazioni, puliture e rumori....si perchè non può parlare ma fidatevi che uno operato di tracheotomia si sente! Innanzi tutto Dark Vader ormai spostasti, perchè quando Grande Orso respira profondo o sbuffa, il rumore è lo stesso, in più mentre mangia è un gorgoglio continuo tanto che i primi giorni continuavo ad andare a guardare la lavastoviglie perchè sembrava stesse scaricando acqua! E poi ci sono le bollicine, quelle le adoro perchè nella mia mente si forma l'immagine di quelle lampade che andavano di moda negli anni '70 con le bolle dentro ve le ricordate? E proprio sfruttando il "potere" di queste bollicine, ogni tanto il Grande Orso riesce a far sentire una parola. La prima è stata "Condor Pasa" ....c'è chi dice mamma e chi no.😁
Ma fischi, bolle e gorgoglii non bastano per farsi sentire, soprattutto se hai bisogno di un aiuto, quindi per chiamarmi, il Grande Orso ha iniziato a schioccare le dita.....😡cosa che a me non piace per nulla, quindi ho fatto il madornale errore di permettergli di comprarsi un qualcosa che fa rumore....
🙇e che cosa ha scelto secondo voi quel geniaccio di mio marito?....
 
LEI!

la trombetta! Assai simpatica in realtà visto che non la usa solo per chiamare, ma quando è annoiato balzella per casa facendoci gli agguati e suonandocela ad ogni angolo che giriamo! 
Non contento si apposta dietro la porta e aspetta che qualcuno scenda o salga le scale, per poi scappare via ridendo come un matto! 
L'umore è tutto a volte e quindi ben vengano gli scherzi se questo lo fa stare bene. Ride lui e il mio cuore si allarga. 

Certamente non è tutto gioco e risate, ora il suo fisico è provato e riesce a far poco, intervallato il tutto da gran riposo . Non sente gli odori ( non ha più l'aspirazione del naso, nè della bocca) ma il suo corpo li recepisce lo stesso, infatti stamattina quando insieme abbiamo fatto rosolare della cipolla, quasi si soffoca con la tosse per ben tre volte prima di capire che il gas della cipolla, anche se non lo sentiva, gli stava irritando la gola. 
L'appetito non manca e l'unica cosa che ancora non riesce a ingoiare è la carne perchè non si scioglie masticandola, ma pasta, pizza, verdura , cracker, formaggio etc etc.. li mangia tranquillamente ( tra un gorgoglio e l'altro). 


Non è malaccio questa nuova quotidianità, pensavo molto peggio a esser sincera: mi immaginavo pasti frullati, notti insonni, medicazioni col voltastomaco... invece è tutto tranquillo, nulla di così tragico. Mi ha fatto vedere anche il buco della tracheo, non è quello che pensavo ( croste, sangue, rossore) ma è invece liscio e bello come il buco .... dell'orecchio! 
Certo , quando si toglie la canula che ancora gli serve per farlo cicatrizzare, e si ficca lo scovolino giù , mi giro, non ce la faccio, ma lui alza le spalle e si spazzola tranquillo. 

Se non capitava era molto meglio, ma visto che è capitato sono felice stia succedendo proprio così; fra risa, bollicine, fischi e trombetta!




venerdì 23 luglio 2021

Grazie 10000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

 


Per la barba di Merlino!!!
Abbiamo superato le 10.000 visualizzazioni!!!
Grazie!
Vi ricordo che se volete commentare sotto ai miei post, lo potete fare e ne sarei ben felice!
Vi ringrazio e vi abbraccio tutti ( in modo virtuale e con mascherina!) 
Ely

 

Mangiare ragni a colazione non è mai una buona idea

 23/07/2021

ATTENZIONE !!! POST PIENO DI PAROLACCE



Pretendere che le cose vadano come vorremmo noi, e soprattutto nel modo in cui noi le faremmo, è veramente un modo assai ignorante per vivere la vita. 

Se per brillare si ha bisogno di spegnere tutte le altre luci, bisognerebbe fermarsi e darsi fuoco.

Se si ha bisogno di sminuire le persone perchè ci si sente inferiori a loro, ci vorrebbero un paio di domande da porsi.

La vita va come noi la creiamo col nostro pensiero, se si pensa male e la vita va una merda, inutile prendersela con qualcun altro! Ma si sa, l'essere umano ha bisogno , sempre, di un capro espiatorio , e soprattutto che non sia sè stesso! 

Il potere logora chi non ce l'ha, e se capita in mano alle persone sbagliate è un gran casino. La gente vuole comandare, vuole essere ascoltata, vuole avere ragione, grida IO ESISTO in ogni modo possibile, ma non si ferma a riflettere sulla propria vita. Meglio andare a insegnarla agli altri piuttosto che fermarsi e chiedersi " ma la mia è davvero così perfetta come credo? Io sono così perfetta/o come credo?" 

Naturalmente per queste persone la risposta sarà si! BEATI LORO! O beata ignoranza! E' lo stesso...

Io non sono perfetta, lo vorrei essere certo, come tutti in fondo, ma so di non esserlo. Certo la gente non mi aiuta, sempre li a criticarmi 😂😂😂 ( vi prego, devo anche scriverlo che è una battuta?)

E' che ne ho un po' le palle piene di tutto questo criticare, giudicare, pretendere, volere.....cioè io di vita ne ho solo una e ultimamente ce l'ho un po' occupata con faccende serie...ecco, mi sono rotta pure di queste faccende serie...voglio ironia. Ho proprio voglia di riempire e affogare la mia vita con l'ironia e autoironia. Voglio essere ironica verso il cancro. Voglio essere ironica verso una mastectomia. Voglio essere ironica verso una tracheotomia. Voglio ridere per un seno e mezzo, per un buco nella gola, per capelli alla cazzo e per la ciccia che trasborda! Sapete perchè? Perchè mi sono rotta il cazzo!

Oh già, siamo volgari fino in fondo oggi dai:

mi sono rotta il cazzo di vite costruite, impalcate, corazzate, finte, pretenziose, giudicanti ( fanculo anche all'italiano oggi!) 

mi sono rotta il cazzo di persone finte, irrispettose, prepotenti e arroganti che per un loro fottuto bisogno trattano male gli altri, come se gli altri avessero colpa della loro vita di merda

mi sono rotta il cazzo di giudizi e critiche solo perchè non si è conformi a delle regole cagate male da chi è stitico

mi sono rotta il cazzo di aver sempre doveri e mai un fottuto diritto

mi sono rotta il cazzo di chi si sente superiore ... in cosa esimie teste di cazzo? in cosa? 

Viviamo tutti qui, mangiamo caghiamo ci ammaliamo e moriamo tutti quindi perchè rompere il cazzo ??????? 

Voglio impregnare la mia vita di:

C.I.B.A.

C olore

I ronia

B ellezza

A more

il resto è fuffa. Il resto lo lascio agli altri , quelli che devono stare rigidi perchè hanno una scopa infilata nel culo, quelli che puntano l'indice contro senza rendersi conto che medio , anulare e mignolo puntano su di lui. Lascio il grigiume, l'intolleranza, la pochezza, la non capacità di comprendere gli altri a chi preferisce l' IO .  Lascio a questi pagliacci, pupazzi ignoranti la falsità, la diffidenza, il disprezzo, la cafoneria, l'indifferenza, l'invidia e la gelosia. Tenetevi anche l'odio. 

Mi sono rotta il cazzo di queste persone, costruite senza dubbi su problemi di autostima, magari perchè  trattati male da piccoli, non ascoltati o tante altre cose. Vi dico un segreto: quasi tutti o comunque la maggior parte ha avuto un'infanzia di merda...questo non da però alcun diritto di essere e comportarsi da STRONZI! 

E poi parlano di risveglio e di illuminazione.....che Thor vi strafulmini così sarete più luminosi che mai!!!!


A questo punto non so a chi piacerà questo post....."EEE ma Ely, che brutte cose che dici? " oppure potreste dirmi " Senti chi parla! Guardati un po' allo specchio!" 

ecco la mia risposta

IO SONO GIA' ALLO SPECCHIO, TI STO RIFLETTENDO!!!



😋😋😋Oh come mi sento bene adesso! Sfogarsi e svuotare un po' il sacco fa sempre bene.

Aspettatevi dunque da oggi in poi un blog più irriverente, molto ironico e a chi non piace.....eheheheh....immaginatela la mia risposta! 😂😂😂😂😂😂😂

Alla prossima!

Baci Ely


mercoledì 14 luglio 2021

È passata una settimana

 14/07/2021

Sette giorni fa è cambiata la mia vita come molti di voi sanno, mio marito è stato operato alla gola. Un'operazione tosta, durata sette ore. C'è stata tanta paura, prima, quando mi chiedevo il perché di tutto questo e mi disperavo nel pensare che lui avrebbe dovuto rinunciare per sempre alle corde vocali e di conseguenza a parlare come fanno tutti . Se ci penso ancora divento matta per quanto mi spiace....il prezzo è alto se ci pensate. Eppure...eppure lo intuisco, il piano , il disegno divino, so che non c'è solo da pagare ma c'è anche da riscuotere. La forza che in questo momento lui sta tirando fuori è un grandissimo esempio per me , ha sconfitto un enorme drago e per quanto ne esca bruciato , è vivo! E tutta la paura svanisce di colpo. Come dissi all' inizio dell'anno, la parola d'ordine è RICOSTRUZIONE! Qualcosa ha fatto tremare la terra e ha buttato giù le costruzioni, lasciando pezzi e macerie per terra e ora noi , tutti noi, dobbiamo come un puzzle , ricomporre il quadro, magari migliorandolo, di tutto. Che ottima occasione per fare una bella pulizia, particolareggiata, non pensate anche voi? Rimoderniamo, riciclando dove si può, buttando dove serve, aggiustando e rinfrescando quelle zone messe da parte e dando luce a quei spazi poco usati, sottovalutati di noi stessi. Spostiamo le macerie, togliamo la polvere, chissà che non scopriamo un giardino!

Buon lavoro

baci Ely


mercoledì 7 luglio 2021

HO UNA STORIA DA RACCONTARE

 Cosa si prova quando sei sul ciglio del burrone e stai per spiccare il balzo?

Provi ansia ed eccitazione

Paura e determinazione, un brivido lungo la schiena, vorresti scappare via da lì eppure, paradossalmente, non vedi l'ora di farlo, staccarti dal suolo e gettarti nel volo, aprire le braccia e volare.

Questa è una notte particolare, l'ultima della mia vecchia vita, da domani si scrive un'altra storia, si inizia una vita nuova, diversa, non meno avventurosa della precedente, sicuramente più ricca d'esperienze e di consapevolezza.

Poche ore mi separano da ciò che diverrà consuetudine dopo avermi fatto assaggiare tutto il terrore e la preoccupazione di cui è capace la vita che scalciando sta correndo verso me.

E io, in ginocchio, ma vittoriosa dalla battaglia passata, mi alzo in piedi, poso bene il peso su gambe e ginocchia, raddrizzo la schiena, e sfrontata la guardo fisso negli occhi e le urlo "Fatti sotto, sono pronta!" perché di mollare io non ne ho l'intenzione!

Si combatte, sempre, perché vivere, imparare e guarire è la mia missione e se tornare all'inferno si rende necessario per sollevare un'anima bisognosa di questa esperienza, ebbene, fatemi spazio perché per il mio Generale io faccio questo e altro!

Urleró, piangerò, soffrirò, mi preoccuperó, ma alla fine risorgeró assieme all'amore della mia vita, mano nella mano, feriti, esausti ma felici di aver superato anche questa prova e alla fine abbracceremo tutti quelli che in questo momento combattono assieme a noi dandoci supporto, presenza e affetto.

Onore a voi anime belle, anime grandi, onoriamo sempre la vita e balliamo in suo onore perché essa è molto di più di ciò che noi crediamo che sia.

Baci Ely 

lunedì 28 giugno 2021

HO UNA STORIA DA RACCONTARE

 
 
28/062021
 
Avete mai notato quanto sia difficile respirare in certi momenti?
Inspira______espira_____
Ogni tanto me lo devo ricordare.
Sto di nuovo soffrendo di crisi di panico, troppo stress lo ben so! 😅
Quindi mi sono messa all'opera, in due modi, il primo , ho tirato fuori il mio fidato uncinetto e mi sono messa a fare uno scendiletto con lana di recupero e oggi ho iniziato a fare le tendine per il bagno con tecnica Granny rettangolare, vediamo se mi vengono! E poi ho riniziato a scavare dentro di me per capire questa smisurata paura che ho per ciò che mi sta accadendo. Mi è sempre piaciuto capirmi e conoscermi, per trovare il mio equilibrio interiore e affrontare tutto nel miglior modo possibile. 
Cerco forza in ogni angolo della mia vita e per fortuna ce n'è! E la trovo negli/nelle amici/amiche, ringrazio sempre il Grande Spirito per avermi donato persone così belle di anima! 
Vorrei abbracciarvi tutti e farvi capire quanto io vi sia grata per l' aiuto e il supporto che mi state dando, prego perché siate benedetti sempre! 
Grazie grazie grazie
Ely





 

martedì 22 giugno 2021

HO UNA STORIA DA RACCONTARE

  

22/06/2021


Sedetevi e mettetevi comodi perchè la cosa sarà lunga, credo...
Sono ormai giorni e notti in cui rifletto su come dirvi ciò che mi sta succedendo, non per remore, ma perchè io stessa lo sto rifiutando. Io questa parte della mia vita non la voglio proprio vivere! Ma, come dice Unicorno "Ely, inutile divagare, da lì ci devi passare". 
Easy Rider invece dice "Ely, se la vita ti sta fermando, cazzo tu fermati!"
Il Rocker annuncia "Ely, hai validissimi motivi per aver paura, ma io non voglio che molli"
La Socia ribadisce "Ely, quando vuoi, io ci sono"
La Regina delle Fate mi sussurra "Accetta la situazione"

Facciamo un breve riassunto: tumore, 16 cicli di chemio, mastectomia, altri 14 cicli di terapia, di cui tre ancora da fare. 
Stanca, fisico provato, psiche ancora di più.

E ora la notizia bomba: iniziato con un semplice mal di gola, ora a mio marito è stato diagnosticato un cancro squamoso maligno , che comporterà a breve ( questione di giorni) l'asportazione della trachea ( vivrà per sempre con il buco in gola), delle corde vocali ( perderà l'uso della parola e dovrà imparare a parlare con lo stomaco) e una gran pulizia di linfonodi.
L'operazione sarà lunga, sulle sette ore ci hanno detto, dovrà vivere per almeno dieci giorni col sondino per l'alimentazione per poi passare a tornare a mangiare sotto la loro supervisione, tempo di ricovero stimato, dai 15 giorni in su. E poi, tornato a casa dovrà fare i conti , tutti dovremmo farli, con la nuova vita, senza la sua voce e con un buco in gola che non sapete quanto mi spaventi. E spaventi lui...
Faccio fatica a scriverlo, a parlarne a voce ancor peggio. E' stato un fulmine a ciel sereno. Adesso che io ero in dirittura d'arrivo con la mia di salute, questa batosta mi ha spezzato le gambe e non mi vergogno a dire che sono crollata e faccio una fatica tremenda a tirarmi in piedi. Del mio tumore non ho mai avuto paura, di questo di mio marito si, per la gravità, per quello che sarà costretto a vivere e di come , per sempre la sua vita purtroppo cambierà. Certo, l'importante è salvarlo, ne sono fermamente convinta, ma qui si abbatte un'altra tempesta su una famiglia stramaledettamente stanca e sfinita. 
Scrivo perchè mi è stato d'aiuto farlo per la mia malattia e mi sto augurando che lo sia anche per questa battaglia, ma la paura è enorme. Per ora la forza non c'è, il mio cervello, come il mio spirito si è paralizzato e non riesco ad uscir fuori dalla paura, quindi ascolto il consiglio di Easy Rider e mi fermo. Ho tutto il diritto di aver paura e di sedermi per un attimo, lascio andare tutto e mi concentro su mio marito, i miei figli e su di me. Siamo spaventati, abbiamo paura e non ci sono parole e azioni che ce la possono togliere quindi la viviamo, stretti stretti, noi quattro. Quando saremo pronti, torneremo e riapriremo le porte, per ora il nucleo , il nostro branco si stringe sia attorno a mio marito, sia attorno ad ogni componente del nostro quartetto. Non ci sono se, ma, prova, dai, fai, vedrai, su, cerca di, troverai, si fa, etc...
Oggi c'è paura, spavento e preoccupazione ed è giusto viverli. Mi auguro che siate in pochi a capire le mie parole perchè vissute, agli altri è concesso il silenzio. 

Ely




 

giovedì 17 giugno 2021

LIBRI CHE PASSIONE!

 
Lucinda Riley 
Ho scoperto da poco questa scrittrice, autrice della famosa collana di libri Le Sette Sorelle. 
Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai accomunato le cose. (ma si dice accomunato?) 
Lo storie parlano sempre di donne, con delle storie irrisolte del passato. Un evento le costringe, tramite un intreccio del passato in cui dovranno scavare, a riflettere e risolvere i loro conflitti interiori. 
La dinamica di legare un passato con un presente per poi farli congiungere in qualche maniera è strabiliante e poi nel finale c'è sempre quella che io chiamo notizia spacca cuore, quella che ti fa dire "Noooo cavoli!" e, a me, fa immancabilmente piangere! 
Però il finale bello è assicurato! 




Lucinda Riley ci ha lasciato pochi giorni fa, all'età di 55 anni. 
Combatteva da 4 anni contro un cancro, ma nonostante questo è riuscita a portare a termine la seguitissima saga de Le Sette Sorelle. 
Lucinda ha combattuto fino alla fine e non ha mai ceduto davanti al male. 
Un grande esempio per noi tutti. 
In alto le bacchette per te Lucinda, ci hai fatto un grande dono❤️🌹


 

martedì 1 giugno 2021

HO UNA STORIA DA RACCONTARE

 
01/06/2021

Parliamo di risvegli oggi. 
Immaginiamo che sia domenica, una bella domenica.
Nessun impegno, nessun lavoro da fare, si può dormire quanto si vuole, siamo rilassati, senza problemi ne pensieri. Siamo lì nel nostro lettone, fra le lenzuola pulite nel torpore e calduccio del sonno, comodi e beatamente addormentati. Suona la sveglia, non abbiamo impegni quindi la spegniamo senza problemi e ci giriamo dall'altra parte. La sveglia suona ancora, per parecchie volte ma noi imperterriti la spegniamo. Fuori c'è una bellissima giornata di sole, chiama ad una gita fuori porta, o a fare giardinaggio oppure ad un aperitivo con gli amici. Ma noi vogliamo dormire e spegniamo la sveglia. Ad un certo punto sentiamo che il nostro compagno si alza, silenziosamente per non disturbarci, che carino, pieno di premure. Lo sentiamo fare una doccia, il suono dell'acqua che scroscia ci piace, quasi ci invita a farla anche noi, ma no, abbiamo sonno e ci giriamo beatamente dall'altra parte. Dopo un po' un profumo di caffè invade le nostre narici e noi pensiamo "Ah però, il caffè che buono!" e annusiamo voraci. Il nostro compagno sta facendo colazione, da solo magari sul balcone fra i fiori e il sole. Il sole del mattino è bello. Apriamo un occhio. Arriva della musica alle nostre orecchie e sentiamo che il nostro compagno sta parlando con qualcuno e ride. Che bello sentirlo ridere. Lui si sta godendo la giornata, si è svegliato e ora assapora i momenti con i figli o i vicini di casa, ascolta la musica, magari ballando anche un po'. Fa colazione all'aria aperta e magari sta progettando di fare qualcosa che gli piace e che durante la settimana non può fare. Si dedica a qualcosa che gli dia passione e si sta vivendo la domenica. Noi siamo ancora nel letto a combattere con una sveglia, ma sentendo i rumori sommessi del nostro compagno che invece sta vivendo la vita perchè si è svegliato ci sta venendo voglia di farlo anche noi. Così apriamo un occhio , il sole inonda la stanza e il profumo di caffè  è sempre più invitante. E' domenica, potremmo dormire, dopo una settimana estenuante di lavoro e problemi. Però potremmo anche alzarci e stare assieme a chi amiamo e magari fare qualcosa anche noi. Divertirsi. Creare. Amare semplicemente. 
A volte si è obbligati ad svegliarsi, c'è chi lo fa perchè gli piace, ma spesso lo facciamo per osmosi. Il risveglio chiama risveglio. Noi impariamo dall'esempio. 
Naturalmente tutto questo è solo una metafora, io sto parlando di Risveglio, quello dell'anima, quello che ci rende veramente vivi. Se vicino a te hai una persona risvegliata presto o tardi ti risveglierai anche tu, perchè l'essere umano da quando nasce impara dall'esempio, da come viene trattato. 
Ecco perchè si dice "CAMBIA TE STESSO E CAMBIERAI IL MONDO" 
per dare l'esempio. Una goccia non fa il mare, ma tante gocce si. 
Quindi se sentite il risveglio di qualcuno, provate a imitarlo, provate a non spegnere la sveglia ( perchè prima o poi quella non si spegnerà più e diventerà obbligatorio alzarsi) e iniziate a vivere. E' bello.

Baci Eli



 

giovedì 20 maggio 2021

HO UNA STORIA DA RACCONTARE

  

Mamma mia, da quanto tempo non scrivo più? Come passa in fretta il tempo accidenti. In effetti ho avuto un po' di cose da fare, sto lavorando ad un progetto che terrò segreto fino al suo epilogo, per scaramanzia e poi perchè non so assolutamente come possa andare la cosa.
Cose da dire purtroppo ne avrei, nemmeno belle, ma non sono mie, anche se mi toccano da vicino ( troppo) e non mi prendo il diritto di parlare di cose non mie. Dico solo che se la mia vita era già difficile, ora sta per peggiorare ulteriormente e la cosa non mi rende per niente felice, ma come già detto prima , non succede a me personalmente quindi non ne parlo. 
Una cosa però posso dirla: ho fatto il vaccino! E si, l'ho fatto, la seconda dose proprio due giorni fa. Mi hanno fatto il Pfizer , alla prima dose ho avuto forti dolori alle gambe per una notte e la testa pesante per una settimana, mentre per la seconda dose il giorno dopo ho avuto la febbre e male a tutte le ossa. Oggi sono sfebbrata e mi sento spossata con la testa pesante, ma va già meglio. 
Ne ho sentite tantissime su questi vaccini, io non sono stata obbligata da nessuno a farlo, ma logicamente, vivamente consigliata a farlo dall'oncologa . Non mi hanno rilasciato nessun tesserino o cedola verde che mi permetta di andare dove voglio ( come letto in molte occasioni sui social) ma solo un foglio dove c'è scritto la data e il vaccino fatto. Tanti sono contrari a fare il vaccino. Io ero preoccupata per gli effetti che avrebbe potuto avere su di me con i farmaci che prendo ( che non sono leggeri, io faccio flebo di cortisone e antistaminici) invece mi hanno rassicurato molto. Il mio medico mi ha detto una frase molto interessante " Bisogna aver paura della malattia non della cura" in effetti per il covid non si è fatto nulla, anzi il menefreghismo è altissimo ( interisti ne abbiamo?) oh certo, molti dicono che il virus non esiste, che sono tutte palle, che non ci vuole il vaccino ma bisogna solo alzare le difese immunitarie.......ok...... si moriva di scarlattina vero? E anche di morbillo giusto? Per non parlare della varicella.....perchè non si muore più? Aaahhh, il vaccino, giusto! Li tutti zitti eh? "E ma questo è diverso, è stato creato in tempi brevissimi" Vero. Ma per fortuna c'è. Non sarà perfetto, sicuramente, ma c'è. Quale altra arma abbiamo? La vitamina c, i pensieri positivi, la vitamina d-k- tutte quelle che volete....se avete una difesa immunitaria integra. Per persone come me che le difese immunitarie non sa più cosa sono? Niente, si parla solo perchè si ha la lingua in bocca a volte . Non dico che la situazione con tutti i suoi annessi sia chiarissima, cazzate se ne è fatte tante, le bugie hanno spopolato su tg e social, ma se ci si mette anche tutta la popolazione a parlare ( che non è ne virologa, ne medico ne..ne..ne...) alla fine ecco che esce il risultato: ci odiamo tutti, siamo tutti contro tutti e chi più ne ha ne metta! 
Naturalmente questo è il mio pensiero, giusto o sbagliato che lo si ritenga io cerco solo di fare il meglio per me.
...e poi da quando ho fatto il vaccino, il mio cellulare prende molto meglio 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Alla prossima gnometti!
Baci Ely

 

venerdì 16 aprile 2021

HO UNA STORIA DA RACCONTARE

 16/04/2021

Ci ho provato, giuro che l'ho fatto, ma i miei tentativi per dormire stanotte sono falliti tutti miseramente. Ieri ottava puntura terapica e stanotte sono stata sempre in sala sul divano a litigare con Uffa per star comoda (alla fine ha ceduto lei ed è andata sulla poltrona) i dolori alle gambe, soprattutto quella dove mi hanno iniettato il liquido, facevano un male cane e non riuscivo a tenerle ferme. La testa con mille pensieri dai più idioti a quelli più seri non ha smesso un secondo di girare. Inutili i miei escamotage di guardare la tv, ascoltare musica in cuffia e leggere. Alle 5 del mattino facevo cena con latte e brioches. Alle 6 finalmente le gambe hanno avuto un po' di sollievo perchè i dolori si sono attenuati, mio marito era già andato al lavoro così mi sono fiondata nel letto, sperando di riposare almeno il corpo perchè di chiudere gli occhi ci avevo rinunciato e invece alle 6,30 ha iniziato il forte bruciore di stomaco dovuto al reflusso gastrico (  dono della cura ) così ho aspettato che mio figlio andasse in bagno per prepararsi ad andare a scuola e poi mi sono concessa una doccia calda. Disfatto il letto, messo in lavatrice le lenzuola, preso il gastroprotettore e ora mi dedico un po' alla scrittura. Poi affronterò la giornata, non so come ma in qualche modo farò. 

Buona giornata a voi lucine nel bosco, qui fa freddo e pioviggina, per fortuna, così la natura si disseta un po', poi spero in un po' di caldo. 

Alla prossima

Baci Ely

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...