Cosa si prova quando sei sul ciglio del burrone e stai per spiccare il balzo?
Provi ansia ed eccitazione
Paura e determinazione, un brivido lungo la schiena, vorresti scappare via da lì eppure, paradossalmente, non vedi l'ora di farlo, staccarti dal suolo e gettarti nel volo, aprire le braccia e volare.
Questa è una notte particolare, l'ultima della mia vecchia vita, da domani si scrive un'altra storia, si inizia una vita nuova, diversa, non meno avventurosa della precedente, sicuramente più ricca d'esperienze e di consapevolezza.
Poche ore mi separano da ciò che diverrà consuetudine dopo avermi fatto assaggiare tutto il terrore e la preoccupazione di cui è capace la vita che scalciando sta correndo verso me.
E io, in ginocchio, ma vittoriosa dalla battaglia passata, mi alzo in piedi, poso bene il peso su gambe e ginocchia, raddrizzo la schiena, e sfrontata la guardo fisso negli occhi e le urlo "Fatti sotto, sono pronta!" perché di mollare io non ne ho l'intenzione!
Si combatte, sempre, perché vivere, imparare e guarire è la mia missione e se tornare all'inferno si rende necessario per sollevare un'anima bisognosa di questa esperienza, ebbene, fatemi spazio perché per il mio Generale io faccio questo e altro!
Urleró, piangerò, soffrirò, mi preoccuperó, ma alla fine risorgeró assieme all'amore della mia vita, mano nella mano, feriti, esausti ma felici di aver superato anche questa prova e alla fine abbracceremo tutti quelli che in questo momento combattono assieme a noi dandoci supporto, presenza e affetto.
Onore a voi anime belle, anime grandi, onoriamo sempre la vita e balliamo in suo onore perché essa è molto di più di ciò che noi crediamo che sia.
Baci Ely
Si cerca di saltare quel burrone e arrivare dall'altra parte, si arriva anche se stanchi, delusi, affranti del viaggio appena fatto...ma si arriva dall'altra parte.
RispondiEliminaTi mando tanti di quegli abbracci da farti dire basta, ce l'abbiamo fatta!!!
Barbara