Comunicazioni C.d.S.

 Questa è una parte del blog che non pubblicizzerò perchè è riservata a pochi. Chi sono quei pochi? Beh io spero siano persone che abbiano orecchie per sentire e non lingua per criticare. Molti davanti al saggio che indica la luna, guardano il dito questo vuol dire prestare attenzione e giudicare chi parla e non a ciò che viene detto. Tutto questo nasce dal post del mio compleanno dove regalo i miei scritti a chi legge, qualcuno ha pensato che io volessi solo attirare attenzione, per fortuna me ne ha parlato e io ho potuto spiegargli questo : Ogni qual volta che qualcuno ha qualcosa da dire : deve alzare la voce per farsi sentire da più persone, mettersi in luce o in alto per farsi vedere, usare oggetti tecnologici quali microfoni o apparecchi divulgatori e si . in primis attirare l'attenzione! Fermo restando però che l'attenzione la chiedo solo ed esclusivamente per le cose che dico, non per me stessa. Perchè le dico? Bella domanda, anche io me la faccio spesso. Le dico per vari motivi: perchè mi è stato richiesto, perchè vorrei dare una mano e perchè il blog è casa mia e l'arredo come voglio. A chi non piace ciò che scrivo o non riesce a non oltrepassare il giudizio che ha di me può benissimo andare a fare in cu-cina una bella torta da poi offrire alla sua famiglia 😂😂😂😂. 

Ci sono cose che spesso si comprendono solo per fede, e non parlo di quella cristiana, NO. La fede è altro. Qui non parlo di religioni sia chiaro, ma di qualcosa di più grande , mistico, e profondo. Qualcosa che rimane sempre celato dal mistero e che forse solo quando lasceremo questo corpo capiremo, ma ne dubito. Avremo si una consapevolezza maggiore, ma sapere tutto tutto no , non credo. Bisognerebbe essere spiriti molto evoluti e di quelli ce n'è pochi, almeno per me. Ci sono leggi Universali che molti non conoscono seppur sempre sotto il loro effetto, ci sono passi da fare per evolversi perchè questo è il nostro scopo , qui sulla Terra. Ci sono compiti da fare, lezioni da impartire e lezione da imparare. Per tutti, nessuno escluso, ma finchè si guarda cosa cavolo fa il nostro vicino di banco e non quello che dovremo fare noi ,le cose andranno sempre in certo modo. Ora vorrei proprio cercare di far smettere di copiare dal vicino e cercare di farvi vedere la vostra Unicità. Si perchè ognuno di noi è unico, un Universo a sè stante, venuto qui per svolgere determinate mansioni per evolvere e far evolvere perchè siamo anelli di una stessa catena, evolvo io , evolvi tu. Una delle mie evoluzioni è stato proprio l'aver avuto un tumore , che io reputo un gran dono in quanto mi ha regalato un risveglio che se no non avrei avuto. Certo è stato ( ed è ancora ) una lezione molto dura , ma effettivamente questo a me serviva e sono grata che mi sia stato concesso. Mi reputi Pazza? Dipende dai punti di vista. Mi reputi Cretina? Va a fare la torta. Vedete sono sulla Terra esiste il buono e il cattivo, è una classificazione che l'essere umano ha dato a cose che gli piacciono e che non gli piacciono. Ma per l'Universo esiste solo energia. Tutto è energia , e anche in questo ci vuole equilibrio . 

C'è una storiella che mi piace molto e che descrive esattamente quello che dico: Un piccolo uccellino deve affrontare il viaggio di migrazione dal freddo inverno, ma si rompe un'ala e cade a terra. Terrorizzato urla il suo terrore per il freddo e la fame che patirà, sicuramente è spacciato. Una mucca impietosita gli fa la cacca addosso. Dopo un primo momento di sgomento l'uccellino si rende conto che fra la cacca sta bene, fa caldo e c'è pure del cibo. Quando arriva la primavera , l'uccellino bello vispo e panciuto inizia a cantare, una volpe di passaggio lo sente e lo libera dalla cacca. E se lo mangia in un sol boccone. 

La morale spiccia è : che non sempre chi ti mette nella merda ti vuole male e non sempre chi ti toglie dalla merda ti vuole bene. 

Ma la trovate l'altra morale? 

Alla prossima 



29/12/2020

Comunicazioni per pochi questo è il motto di questa sezione del blog che sta sfuggendo a tutti, finché non sarà ora che venga alla luce. 

Parliamo di questo virus che sta mietendo molte vittime, così in molti dicono. Io ho una personalissima opinione su questa malattia: arrivata non mi importa da dove,da chi, o come, per me è un modo,forse l'unico modo per gli esseri umani di fare un salto quantico. C'è stato,il salto ormai è fatto , si è raggiunto un numero di massa critica tale da averlo potuto realizzare. Chi l'ha compiuto è chi è rimasto si intende! Molti hanno deciso di andarsene e il come non ha importanza, hanno deciso così perché avevano già dato tutto quello che potevano dare, è chi ha combattuto la seconda guerra mondiale soprattutto. E chi , semplicemente voleva indossare un nuovo abito per la nuova era in cui siamo diretti. Se ne sono andati,in silenzio. Per tre giorni hanno camminato per la terra sottoforma di spiriti per raggiungere chi o cosa erano venuti a prenderli. Mentre tutti continuavano a guardare il dito/il virus, la luna/gli spiriti hanno lasciato la terra,hanno fatto posto,hanno creato spazio , per chi ,facenti parte della massa critica ha fatto compiere il salto quantico alla razza umana. Ora ,molti arrancheranno, si sentiranno smarriti e cercheranno di tornare alla modalità del passato. Molti si adegueranno (grande virtù della razza) alcuni faranno resistenza e altri si daranno per vinti non provandoci nemmeno e se ne andranno. Ma intanto il salto è stato fatto e indietro non si può tornare. 

Discorsi come : il governo non ci tutela, l'economia va a rotoli, i nostri cari muoiono da soli, i nostri figli non hanno un' adeguata istruzione e tutti gli altri problemi che questo virus sta creando, sono sacrosanti e li appoggio tutti, ma solo da una visione umana. Quella che vedo io è una visione spirituale che non ha nulla a che fare con questi "problemi". È una visione totalmente distaccata dalla percezione umana. Infatti queste comunicazioni sono esclusive , per pochi. Spero che presto molti possano vedere ciò che vedo io.

Alla prossima.



01/01/2021

La parola d'ordine di questo nuovo anno è RICOSTRUZIONE , sotto qualsiasi forma , che si tratti di noi stessi , di situazioni, case, lavori, corpi e tutto ciò di cui necessita una ricostruzione. Sotto questa parola ci sono mille sfumature che non è mio compito elencare, ad ognuno il compito di capire ciò che l'informazione dice. 

Naturalmente sarebbe da sciocchi pensare che ciò che viene scritto qui sia la verità assoluta. questa è solo "una" delle verità . Io prendo l'informazione che mi viene data e la passo, nulla più. Se non vi risuona, se non siete d'accordo , se vi sembra una gran stronzata, passate oltre, cambiate blog. Io non pretendo nulla , io scrivo solo, infatti come già ripetuto non dovete giudicare me ma giudicare le parole che leggete, se vi sembrano buone, prendetele e fatene buon uso se no passate oltre. 

Il piccolo popolo nelle vesti degli GNOMI  ci staranno vicini. A me si sono presentati in una situazione molto particolare, ma io seguo sempre i segnali che mi vengono dati (  quelli che riesco a percepire naturalmente) . Loro sono qui fra di noi , sono disposti ad aiutarci per ricostruire le nostre faccende, le nostre cose qualsiasi esse siano.  Gli gnomi sono grandi lavoratori e sono maestri nel ricostruire e costruire quindi rivolgetevi tranquillamente a loro per ricevere consigli e idee. 

Li si può trovare naturalmente in natura , ma anche dentro a certe case se i proprietari gli sono simpatici.

Portate loro delle piccole offerte come ; latte, caramelle , del filo , del cibo. Loro gradiranno. Se sentite di averli in casa lasciate queste piccole offerte vicino al camino di casa o sul davanzale delle finestre.

Queste sono le energie che percepisco io , spero che vi sia cosa gradita.

Alla prossima



Tanti dicono che il 2020 è un anno da dimenticare, difficile è stato difficile, senza dubbio! Però nessuno che dice che da queste difficoltà abbia imparato qualcosa. I casi sono due: o le persone non conoscono più la gratitudine o davvero non hanno imparato nulla. Un vero peccato perché ogni difficoltà porta in seno un insegnamento e il non aver imparato da esso vanifica tutti gli sforzi nell'aver vissuto tante tribolazioni.
Tutti a sperare che ritorni la vecchia normalità, non capendo che non esiste più! Perché parlare di normalità quando ci dovrebbe essere stata un evoluzione? Quando dovrebbe esser stato un miglioramento? I miglioramenti non sono passeggeri, quando arrivano si posano in pianta stabile in noi per diventare la nuova normalitá! Perché la gente non vuole cambiare ma nello stesso istante si lamenta delle condizioni in cui si trova? Perché non capisce che ha il potere di migliorare la sua vita , senza sperare in qualcosa di esterno che inizi a girare come vuole lei?
Io sono padrona della mia vita, la dirigo dove voglio io, se ho bisogno di qualcosa ho imparato a chiederlo a me stessa, so di poterlo fare, so che tutti possono farlo, basta avere un po'di fiducia in sé stessi.
Alla prossima.



08/02/2021


A volte mi ritrovo a scrivere in modo molto crudo e diretto lo so , ne sono consapevole, ma a volte per capire un concetto bisogna scuotere le menti. E infatti , ecco un altro post di quelli che faranno raddrizzare i peli ai più paurosi e ai più chiusi di mente . 

( Ogni promessa è un debito )

Le malattie ci vengono perchè c'è un malessere dell'animo che non abbiamo visto (o voluto vedere ) e per insegnarci qualcosa su noi stessi si è palesato con una malattia. Ora, io parlerò di tumore al seno perchè questo è quello che mi è successo ma si può prendere spunto per tante altre cose. 

Affermazione: avere un tumore al seno in qualche modo mi ha fatto sentire più donna. 

Svolgiamo il discorso: il seno è una cosa che ogni donna ha , dato di fatto , ma quante ne sono consapevoli di questo? Certo ognuna può rispondermi " MA che cavolo dici? Certo che sono consapevole di avere il seno !"  Eh no. Non è proprio così, almeno non per tutte. Apprezzare il nostro corpo, capirlo e amarlo non è da tutti. Rendersi conto che abbiamo un corpo , viviamo dentro ad un corpo non è così facile come uno crede. E capire che se il corpo si ammala gravemente il gioco finisce va da sè che la consapevolezza del IO ESISTO diventa molto più marcata.  Il seno è una parte prettamente femminile, è uno dei simboli della femminilità e se viene colpito, in modo più o meno grave da una qualsiasi cosa , scatta un click nella nostra testa, perchè è facile "sentirsi" donne quando hai tutte e due le tette. Ma se una venisse a mancare? Già l'andare in menopausa fa sentire meno donne alcune fra noi, ma perdere un simbolo ,che tutti vedono, della propria femminilità è un altro discorso. E piano piano la nostra mente inizia a riflettere : sicuramente c'è dell'altro, io non sono il mio seno, essere una donna non è un paio di seni , allora cos'è essere veramente una donna? IO ESISTO , di questo dobbiamo prenderne atto , rendere più tangibile la cosa , e il tumore fa proprio questo, ti urla " Ehi bella, guarda che tu esisti e ti stai trattando malissimo! Ce lo vogliamo mettere un po' di amore in questa vita? no perchè se no io invado tutto!"  E di colpo vedi non solo il tuo corpo , ma la tua stessa esistenza manifestarsi. Capisci che lasci impronte e ricordi negli altri e ti chiedi che razza di impronte e ricordi siano. Capisci che le tue parole fanno male e fanno bene e inizi a chiederti fino adesso come hai parlato. Capisci che hai fatto e non hai fatto e ti chiedi chi hai aiutato e chi hai leso. Comprendi che non importa nulla se non ciò che di te hai donato e capisci che se non hai donato te stessa , non hai donato nulla, anche se hai speso milioni in regali. SONO UNA DONNA al di là del mio corpo, perchè per salvarlo potresti anche perdere una parte di esso , come nel mio caso un seno, ma non è lui che ti fa essere donna, perchè bisogna ESSERE e non SENTIRSI donne. Questo purtroppo non lo posso spiegare perchè ognuno ha una sua visione, posso solo provarci , ma siete libere di aggiungere nei commenti la vostra visione: essere donna per me vuol dire essere una vaso che contiene , significa avere per donare, significa condividere, significa delicatezza, significa compassione, comprensione, armonia, calma, decisione, prontezza, cura, nutrimento. Ogni donna , nel suo profondo essere sà. Ogni donna sente nel suo profondo ciò che cerco di dire con parole inadeguate, bisogna solo tendere l'orecchio , ascoltare e ascoltare e ascoltare. Scavare, scavare , scavare.....seguendo il pensiero che sto lanciando quante altre sfaccettature vi verranno in mente , quanti pensieri e quanti orizzonti vi si apriranno...io lo spero. Io non posseggo la verità, posseggo solo una manciata di semini che io , imperterrita lancio in ogni direzione e poi con speranza aspetto. 

Alla prossima ...



18/02/2021



La vita non è vita. Almeno non lo è questa qua che stiamo vivendo adesso come essere umani. Noi stiamo solo vivendo un sogno , una piccola appendice sul nostro curriculum da Spirito. Piangiamo la morte non capendo, non sapendo , che è proprio quella la vita, quel passaggio che noi piangiamo tanto e lo vediamo come distacco e come ad un addio in realtà non è altro che un tornare alla vita dopo esser stati immobilizzati per anni dentro ad un corpo fatto di materia pesantissima e limitativa. Noi non siamo chi crediamo di essere, non siamo nemmeno chi diciamo di essere. Sono tutte balle, tutte etichette e qualifiche che noi amiamo attribuirci. Sono medico, avvocato, guaritore, notaio, brava persona, suora, monaco, ateo, mamma, nonno, figlio , sorella, generoso, altruista, credente, amante della vita, sindaco, strega, naturalista ecc... potrei andare avanti per ore ad elencare ciò che noi amiamo dirci e crederci. In realtà non siamo niente di tutto ciò. Siamo molto, ma molto di più. Ma non nel modo in cui pensa un essere umano. Quando si dice "sei molto di più " uno già si immagina Goku super saian ( Si scrive cosi?) oppure un Ken Guerriero o l'apoteosi di Candy Candy. Il fatto è che in realtà noi non siamo umani, come potremmo dunque essere migliori versioni di un qualcosa che non siamo? C'è dunque un qualcosa da rivedere nelle nostre convinzioni non credete anche voi? E in fine cosa siamo? E io che ne so! Posso supporre. Quindi suppongo che potremmo essere "esseri" superiori , sicuramente di intelligenza (poco ma sicur!) superiori nelle emozioni, perchè quelle non sono tutte umane. Noi come spiriti conosciamo cos'è l'Amore nel suo vero essere, come umani credo che abbiamo più confidenza con gli alieni piuttosto che con l'amore che noi confondiamo SEMPRE con possessività e dipendenza. No no no .... non iniziamo con " una madre sa cos'è..." . Palle palle palle! Da quando è nato l'uomo solo un paio di noi ha capito veramente cos'è l'amore , o almeno di cui io ho sentito parlare. Come spirito sappiamo già cos'è l'Amore , quello Vero, quindi qui siamo venuti a far esperienza di qualcosa che gli somigli ma che non è lui. Lo so, mi sto attirando un sacco di perplessità e insulti ma solo perchè nessuno è capace di fermarsi e PENSARCI SU UN ATTIMO! 
Io non ho mai affermato, ne scritto da nessuna parte che  ho la verità assoluta in tasca, qui io sto solo ragionando con voi, mettendo per iscritto certe mie elucubrazioni. Accettate tutte le minchiate di facebook, potete quindi pensare a ciò che scrivo io per almeno tre secondi o no? Non è che un mattino mi sveglio e inizio a dire certe cose, ci sono riflessioni dietro, tanti piccoli ragionamenti che si intrecciano e si collegano e poi solo dopo giorni io espongo il succo di queste mie riflessioni. Le condivido con voi per il semplice motivo che mi risuonano parecchio e vorrei sapere se risuonano anche a voi e chissà magari aprire un piccolo dibattito ( potete insultarmi quanto volete, anche da anonimi, tanto senza il mio permesso non verrà pubblicato nulla e se mi insultate saprò con che intelligenza avrò a che fare) e forse chissà risvegliarci tutti insieme per creare un mondo un po' più dignitoso in cui vivere.( 😋😂ma quanto sono "pistina" oggi? )

Mi chiedo spesso se noi piangiamo i nostri morti per loro o per noi. Io sono convinta che non piangiamo tanto per loro , non ho mai sentito dire "Mi spiace che sia morto" , ma piuttosto per noi ; infatti diciamo "come farò senza di lui?" , cioè uno muore e l'altro piange perchè non sa che fare da solo? Lo so , lo so , vi sento che mi state dicendo "Ma no Ely, piange perchè gli mancherà , perchè lo ama"  Ahhhh gli mancherà! Eh già! Sarà dura accettare il cambiamento, una nuova vita , un nuovo modo di vivere , da soli. Sembro sarcastica , in realtà sto solo marcando terribilmente la dipendenza citata sopra. Posso passare per un'insensibile ma non è così e vi spiego il perchè. Mi manca tantissimo mia madre, è mancata da quasi 5 anni ormai e mi manca. Perchè mi manca? Perchè lei non c'è più , certo ma anche perchè IO mi sento sola, IO provo dolore non vederla, a ME servirebbe tanto averla qui , perchè IO  ho bisogno di lei. In tutto questo bel discorso , lei dov'è? Si legge solo io io io io . Quindi manca perchè? Comprendete dove vado a parare? Di dove è lei, cosa fa in questo momento , cosa è diventata o chi è diventata me lo chiedo? ( beh io si , ma è un'altra storia) Quindi piango per lei o per me? Riuscite a capire che la preoccupazione è per me , per come sto io, per come vivrò io e basta? 
Parlo di me , perchè io mi ci metto sempre , ma quanti piangono un caro che se ne è andato dicendo le stesse identiche cose? Quando piangiamo per un lutto per chi in realtà piangiamo? 
Non voglio buttar giù il carico ma mi tocca per farvi capire perchè sono così dura su questo discorso: la morte non esiste. 
Detta e ridetta sta frase vero? Ma nessuno si ferma a pensarci sopra. La morte non esiste. E se non esiste, perchè piangiamo? Perchè proviamo dolore immenso per un qualcosa che non esiste? 
"perchè non vedrò più quella persona" Giusto! No, è sbagliato, la rivedrai, fra qualche anno , quando anche tu deciderai di tornare a essere te stesso e ti toglierai i vestiti (corpo). Quindi perchè piangi? Perchè eri dipendente da quella persona, e la credevi tua . In realtà non è mai stato così. 
Vi lascio alle vostre riflessioni, sappiate che sono disponibile a fare due chiacchiere costruttive nei commenti.

Alla prossima...



20/02/2021

Questo anno ha decisamente troppi 2. 

Oggi voglio parlare della CATTIVERIA . 
Mi chiedo spesso da dove arrivi o il perché esista. Uno può essere cattivo per ignoranza,ma colmata quella , la cattiveria dovrebbe cessare no? 
Potrebbe arrivare da un' invidia? O da una gelosia? Questo denota allora una mancanza, uno squilibrio che va esaminato bene: perché si è così invidiosi o gelosi di una  persona tanto da diventare cattivi con lei? Insomma ha una fonte la cattiveria? Non riesco a concepire che sia fine a sé stessa. Per me qualsiasi cosa deve avere un perché, un motivo. Per quale motivo si è cattivi? Si è veramente soddisfatti di fare del male alle persone o in quel male c'è un torna conto, tipo veder soffrire chi ci ha fatto soffrire?Non sto parlando di occhio per occhio no, facciamo un esempio : un uomo lascia la propria fidanzata perché non la ama più, non sta più bene con lei. Succede no? Ok dopo un po'di tempo quest'uomo incontra una donna di cui si innamora e si mettono insieme. La sua ex , che ha sofferto per questa separazione , si arrabbia e fa di tutto per farli lasciare: mette in giro pettegolezzi, e altre cattiverie dalle più leggere alle più pesanti. Qui si capisce che vuol fare male a chi male le ha fatto (anche se è comunque discutibile,far del male ritengo sia sempre sbagliato) ma se l' uomo rimanesse single per anni , ma la ex continuasse a fargli del male per tutto il tempo, così, gratuitamente? 
A mio parere, ma perché non ho ancora trovato un' altra risposta, la cattiveria non esiste. Esiste l' invidia, la gelosia , la poca autostima, l' ignoranza che fa fare azioni cattive , perché per essere cattivi deve esserci un motivo , che alcuni sono citati sopra. Siete d' accordo? Sono in dubbio...

Alla prossima... 


11 commenti:

  1. Ho aperto la Camera dei Segreti! Mi piace tanto leggerti, Ely. Hai sempre un punto di vista personale e originale nel vedere e interpretare le cose. Sono troppo contenta di aver avuto la possibilità di conoscerti.

    RispondiElimina
  2. E tu pensi che, da potteriane convinte, non avremmo trovato la stanza? ;-)

    RispondiElimina
  3. Trovata......mi piace quello che hai scritto soprattutto quello sul 2020, a me personalmente ha cambiato tantissime cose: ho avuto il covid,sono stata chiusa in casa per 38 giorni ma questo mi ha portato a godermi la mia famiglia come non avevo fatto mai..ho visto,anche se da lontano, la tua guerra e vincerla con forza e coraggio che solo certe situazioni ti portano ad avere e così ora puoi darmi forza coraggio e consigli nella mia guerra.....e poi ho vissuto dei momenti particolari e intensi che anche se non erano permanente mi hanno fatto bene al mio essere

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Nessuna censura , solo un doppione

    RispondiElimina
  6. Bravissima per aver trovato la camera e grazie per il tuo commento e sarò sempre li al tuo fianco , per combattere assieme

    RispondiElimina
  7. "Il mondo si divide in due categorie: i buoni e i cattivi. I buoni dormono meglio, ma i cattivi da svegli si divertono di più." W.Allen

    RispondiElimina

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...