24/02/2021

 "Buoni o cattivi, non è la fine! Prima c'è giusto o sbagliato da sopportare che di per sè è maledetto, perchè divide, mentre qui tutto dovrebbe solo unire!" 

Vasco Rossi - Buoni o cattivi


Credo che ormai la Camera dei Segreti tutti l'abbiate visitata ( io vedo le visualizzazioni) e quindi mi son detta perchè non renderla un po' più visibile?  

Il fatto è che sono un po' stufa di tutta questa cattiveria e ignoranza che c'è in giro e la frase di Vasco Rossi citata sopra mi suona nelle orecchie da un paio di mesi. 

L'essere umano è veramente convinto che la vita corporea sia lunga e senza conseguenze ed ecco forse il motivo di tanto egoismo e cattiveria che c'è in giro, non solo ultimamente. L'altro giorno ho parlato di cattiveria e forse la sua fonte è l' egocentrismo (egocentrismo. [e-go-cen-trì-smo] s.m. Tendenza a considerare il proprio modo di essere, di sentire e di giudicare come l'unico possibile e valido in assoluto. )

Le persone non calcolano che la vita da umano ha i giorni contati e che in un attimo potrebbero finire senza preavviso , e una volta sotto terra non porti nulla con te se non le tue azioni e i ricordi che lasci negli altri. La vita è già difficile di suo , complicata nel capirla , nel viverla, perchè rovinare tutto e rovinare gli altri, per un motivo che, giuro, io non capisco! L'essere gelosi, il giudicare sempre gli altri, magari non conoscendone nemmeno bene la vita, il criticare pensando di essere gli unici a sapere le cose e quindi a farle bene, il credersi superiore a chiunque, ovunque e sempre non fa che alimentare pietà prima, e nervosismo dopo, nei propri riguardi. Ma poi perchè? Per avere più stima di se stessi? Davvero? Sminuire e umiliare gli altri fa di noi grandi persone? Per soldi? Ma 😂 quelli mica ce li portiamo con noi nella fossa ! 

No, personalmente penso che le persone si comportino male (volevo dire da coglioni, ma mi trattengo) perchè non credono nella punizione una volta morti. 

Ora mi spiego meglio: no non credo nell'inferno e no non credo nel paradiso. Ma credo nell'immortalità dello spirito e quindi ad una continuazione della vita sotto forma di Spirito. E visto che non faccio divisioni fra vita terrena e ultraterrena, sono fermamente convinta che le leggi Universali "becchino" anche gli spiriti, quindi se ho fatto la stronza sulla terra e me la sono scampata, sono sicura che da Spirito il conto delle mie azioni mi venga comunque presentato, se no per me la vita stessa non avrebbe senso! Se non esistesse una Giustizia Universale ( chiamiamola così) non avrebbe senso avere qua una coscienza che ci dice che una cosa è sbagliata e una è cattiva. E' vero o no? Quindi perchè essere cattivi, infidi e malevoli? Che cosa ci si guadagna? 

E' una cosa che ultimamente mi stringe la gola e che mi fa venire l'orticaria, non mi piacciono le persone arroganti, prepotenti, boriose, cattive ed è meglio che finisca qua la lista.

Non dico che io sia perfetta, ho fatto i miei errori, altri ne commetterò ma sto seriamente cercando di migliorarmi, ogni giorno cerco di essere la versione migliore di me stessa, non sempre ci riesco, ma io ci provo ogni giorno e cerco di portare su questa via più persone che posso, scrivendo questo blog, cercando di dare l'esempio, nel mio piccolo, forse piccolissimo, ma io ci provo, sempre, perchè so che la vita ha i giorni contati qua sulla terra e in un attimo possono finire senza preavviso.

Alla prossima....


https://youtu.be/3ElSSkd8W8o

1 commento:

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...