L'essere umano ha in sè delle capacità strabilianti, è in grado di fare cose straordinarie . Peccato che le faccia tutte male.
Non serve andare in alto per capirlo, non serve citare nomi di politici o altri. No io sto parlando della bassezza dell'umanità nel quotidiano ; fra parenti, amici, con suoceri , con genitori di amichetti dei nostri figli ecc...Insomma quelli con cui abbiamo a che fare a volte troppo spesso. In realtà ero parecchio schifata dall'essere umano non più capace di provare sentimenti quale amicizia , amore . Vuoto di ogni valore e da ogni virtù. Onore, rispetto, sensibilità , gentilezza, ecc....e cercavo di tenermene lontano. Con questa malattia invece ho scoperto un mondo nuovo, un genere di essere umano totalmente diverso. E' una sensazione magica perchè è un pò come se mi trovassi in un bosco e all'improvviso dei piccoli gnomi fossero sbucati da sotto le radici di un albero e avessimo fatto amicizia. Mi sta sorprendendo e mi piace. Sono bastati pochi gesti e parole spirituali. Si perchè sono proprio questi che fanno grande o piccolo un essere umano. Ultimamente ho ricevuto parole grandiose : sono con te- se hai bisogno chiama- ti sono vicina- ti penso . Poi mi guardo attorno e non c'è nessuno. A quanti capita anche senza avere un tumore? Secondo me quasi tutti alziamo la mano. Invece ho scoperto nel sottobosco una specie di umani che sono diversi , loro dicono queste cose si , ma se mi guardo attorno loro sono qui accanto a me!! Urka urka!!! E , badiamo bene, non è questione di vicinanza fisica , quella non centra assolutamente, qui si parla di vicinanza spirituale, cioè quando si è vicini con lo spirito e lo si dimostra. E' parere mio che se lo spirito è vicino veramente , lo senti , non ha bisogno di cose eclatanti. A volte una foto. A volte un invito ad un caffè. Un buongiorno tutti i giorni, senza aspettarsi una risposta, almeno immediata. Poi ci sono quei gesti e quelle parole, piccole ma che hanno la potenza di una bomba che ti fanno esplodere il cuore e ti fanno scoppiare a piangere. A me è bastato ricevere in dono un cappello di lana per piangere una buona mezz'ora. E mi è arrivato per posta , così all'improvviso, da una cara amica che voglio chiamare La Viaggiatrice ( sicuramente capirà lei il perchè la chiamo amorevolmente così) che ho visto di persona solo due volte ma il suo spirito mi è vicino tanto da non farmi sentire i chilometri che ci separano.
Chi invece mi ha fatto scoppiare il cuore è stata un'altra cara amica , fisicamente vicina, che voglio chiamare La Mia Socia , la quale con una semplicità infantile ( nel senso che in quel momento era dolcissima come una bimba) mi ha detto " Mi Manchi" , perchè noi ci vedevamo spesso e ora non molto. Nessuno ( a parte mio marito) mi ha mai detto mi manchi...mi ha commosso molto e colpito tanto. Quel mi manchi e quel cappello li voglio mettere in un'immaginaria valigia da portare con me in questo viaggio che sto intraprendendo, verranno con me alla mia prima chemio, cappello in testa e mi manchi nel cuore . Ecco questi sono i gesti e le parole che fanno sentire vicini, amati e protetti. Ne ho un pò di questi gesti e di parole, tutti custoditi nella mia valigia , preghiere fatte per me , messaggi stupendi , piccoli pensieri accorti per farmi capire che sono amata e che non sono sola. Io vorrei che tutti possano provare questi gesti e queste parole spirituali, perchè fanno bene al cuore e all'anima, e anche se il mio percorso è in salita , molto ripido e con tanti ostacoli , lo faccio comunque in mezzo a bellissimi fiori che lo trsformano in un giardino meraviglioso, abitato da esseri umani che mi piace chiamare " I Miei Gnometti".
Baci Ely
Più ti seguo in questo tuo percorso di lotta Ely ,mi rendo conto di aver incontrato una rarità,una carezza dell animo...da tenere stretta a sé e seguirla ...sostenerla con la certezza senza mille parole.. che avrà momenti di buio forse ...ma mai nessuno riuscirà e ancora di più il male a spengerle la propria luce ...che emana di vita,come insegnamento per ognuno...
RispondiEliminaBellissime parole Wall, grazie mille, io cerco solo di esternare ciò che provo, forse sono un po' particolare come persona😅😅
RispondiElimina❤
RispondiEliminaBellissime parole , sei nel mio cuore tvb
RispondiEliminaGrazie a Dio, cara Ely, il mondo è vario e ci sono persone di tutti i tipi. Persone di cui si farebbe volentieri a meno e persone preziose che valgono tanto oro quanto pesano.
RispondiEliminaPersonalmente non sai quanto mi dispiace che ci siano migliaia di chilometri a separarci. Vorrei esserti vicina, ma sei sicuramente nei miei pensieri, nel mio cuore e nelle mie preghiere.
Ti abbraccio forte,
Rosa
❤️❤️
RispondiElimina