sabato 19 ottobre 2024

DUE GIORNI DOPO...

 19 ottobre 2024 sabato

Sono passati due giorni dalla VI° chemio e stamattina sono tornati gli svarioni. 

Ieri ero stanca e parecchio sotto tono, mentre stamattina il senso di vertigini e il camminare su una barca hanno fatto la loro comparsa, con delle aggiunte stavolta. È sopraggiunta la nausea. Ormai mangio pochissimo, per il voltastomaco e perché ho il gusto alterato, per me tutto è amaro e salatissimo. 

Oggi ho preso un Plasil, per chi non lo conoscesse è un farmaco anti nausea, la fa passare ma a me stende, ho dormito gran parte della giornata.

 I medici mi hanno riscontrato anche un abbassamento di globuli rossi e di ferro, questo comporta una terapia giornaliera di ferro in pastiglie e una puntura a settimana di globuli rossi. Tanto per non farmi mancare nulla 😩 

È sera e stanno arrivando anche i forti dolori muscolari alle gambe così oltre alla morfina stasera si ingoia anche una Tachipirina 1000. 

Davanti a me ho ancora sei chemio e mi sa che non sarà un periodo facile per me, ormai gli effetti collaterali li sento subito, pensavo dopo una settimana di pausa di essere fisicamente più forte ma mi sbagliavo, il fisico è provato e su questo non posso discutere. Spero di non fare troppe pause e concludere questi cicli in modo da poter riprendere un attimo il fiato. E anche a non spaventarmi, perché qui i brutti pensieri iniziano ad affiorare. 

So che probabilmente sono solo pensieri dettati dalla paura del momento perché per ora sto male e la mia mente non è lucida da capire cosa esattamente stia succedendo, non è proprio un bel momento, ne un bel messaggio da darvi, eppure C'è anche questo nella mia vita, lo scoraggiamento e la fifa blu di non farcela, bisogna vivere anche questa sapete? Non è il massimo, non è per nulla facile ma questa è la strada che milioni di persone affrontano ogni giorno della loro vita ed è giusto farlo sapere. Non si può essere sempre forti, sorridenti, fiduciosi. Esistono anche le cadute, i pianti, la paura. 

Per ora vivo così, tempo per rialzarsi ce n'è, ma per ora le mie forze arrivano solo fino a qui e non ho intenzione di sforzarmi per rassicurare nessuno. Sto male e questo è un dato di fatto che devo vivere. C'è tempo per tutto, per star bene e per star male, bisogna dar importanza ad ogni sfaccettatura della nostra vita. 

Oggi vivo così, domani è un altro giorno e lo vivrò domani. 😘

Nessun commento:

Posta un commento

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...