Da pigra a creativa
lunedì 22 giugno 2026
Estate 2026
venerdì 12 giugno 2026
Gli imprevisti della chemio
Oggi, giovedì, sarebbe dovuto essere il giorno della terapia, ma così non è stato.
Come già spiegato in passato, paradossalmente per fare la chemio terapia bisogna essere in salute. Dopo sei anni non ho ancora ben chiaro il concetto, visto che stamattina mi aspettavo tutto fuorchè l'essere respinta dal fare terapia.
Ogni volta che dovrei farla devo passare una visita oncologica con la mia super e stimatissima oncologa di fiducia. Alla sua domanda "Come stai?" le rispondo che da una settimana e mezza mi prudono da morire gli occhi, non posso sfiorarmeli che me li caverei. Io pensavo, visto che la terapia mi secca la pelle, le mucose e la gola, mi stesse seccando anche gli occhi quindi li idratavo con un collirio apposito. Lei invece mi ha spiegato che ciò che mi succede, un inizio di congiuntivite, è portato dalla troppa tossicità della terapia che mi gira nel corpo. Se mi avesse fatto la terapia oggi avrebbe aggravato la mia situazione con gli occhi e ci avrei messo tantissimo a riprendermi. Quindi mi ha sospeso la terapia, mi ha prescritto un nuovo collirio con antibiotico e se non passa o migliora entro lunedì mi ha già fatto l'impegnativa per richiedere una visita oculistica.
Io credevo che fosse una cosa da nulla, una sciocchezza, "mi prudono gli occhi" pensavo, invece la tossicità nel mio corpo è troppo alta e non posso fare terapia. Potrebbe peggiorare? Non lo so, non so nemmeno perchè dovrei fare la visita oculistica, avrei potuto chiedere in effetti, ma ho voluto evitare di caricarmi d'ansia prima ancora di iniziare la cura di antibiotici tramite collirio.
Questi sono gli imprevisti che non ti aspetti e che ti segni perché potrebbero ricapitare. In effetti la lista degli effetti collaterali è talmente lunga e tragica che la congiuntivite non te la aspetti.
E finchè non passa non posso fare terapia.
Vi terrò aggiornati
Baci Ely
martedì 9 giugno 2026
Buon compleanno
Oggi è il compleanno di Grande Orso!
Uno di quelli a cifra tonda
60 ANNI 🎁🎂🎊🎉❗❗❗❗❗❗
Essendo oggi giornata lavorativa abbiamo festeggiato assieme a figli, parenti e amici domenica scorsa.
È stata un giornata all' insegna della convivialità, buon cibo, molte chiacchiere, fiumi di birra e tanta musica.
Grande Orso era felice e io con lui.
E ora vi spiego anche perché il 30 maggio ho detto su Instagram che stavo vivendo una giornata biricchina accompagnando Grande Orso in un' avventura...
P.s. Sull'account Instagram dapigraacreativa dirò dove siamo andati a farci tatuare
giovedì 4 giugno 2026
Buongiorno
mercoledì 27 maggio 2026
Orticello!
mercoledì 20 maggio 2026
Un' amica pelosa
Lei è Goblin, la mia migliore amica. Non se la prendano le mie amiche umane, lei è tutt' altra cosa. Il legame che ci unisce è ben diverso. È arrivata nel momento che io credevo meno opportuno, lei lo credeva perfetto invece. Ha sempre avuto ragione.
È arrivata dopo 7 giorni dalla dipartita di Uffa , un' altra cara amica con cui ho vissuto per 12 anni, e nello stesso giorno in cui io mi sono operata per mettermi la protesi definitiva al seno. Quando sono tornata a casa piena di tubi, punti e dolori, lei mi ha accolto con entusiasmo, felicità e un tartufo curioso. Io , dolorante e stanca non avevo la minima voglia di farla entrare nella mia vita. Come sempre aveva ragione lei. Quando avevo male e cadevo giù nel pozzo buio arrivava lei e non so come riusciva sempre a farmi ridere di gusto facendo qualcosa di buffo, chiedendomi le coccole. La mia convalescenza, progettata per riposarmi, è stata un connubio di peli e coccole, le risate che dal cuore mi faceva sgorgare erano pura magia. Il suo invito ad affondare le mie mani sul suo pelo forse non era tanto per lei ma per me. Mi ha tirato fuori dal pozzo tante di quelle volte che ho perso il conto. È sempre accanto a me , soprattutto quando sto male, a lei sono concesse cose che ne a Pink ne a Uffa sono state date. Lei è entrata come un uragano nella mia vita e ora non posso immaginare una vita senza lei. È un cartone animato, è buffa e a volte goffa, ma io so che sotto tutto questo, e sotto il suo pelo dorato , c'è un cuore che mi ama e me lo dimostra ogni singolo istante. Goblin è una creatura piena d'amore e di senso di protezione e io ringrazio ogni giorno per averla accanto a me❤️
Gli animali hanno della magia che scorre fra il loro pelo , il loro naso è fonte di tenerezza incredibile.
Goblin se non ci fosse bisognerebbe inventarla. A volte penso a come è capitata qui da me e la sua storia ha un chè di fantastico.
Goblin è all' effettivo un membro della famiglia, tutti la amiamo e la rispettiamo, come lei ama e rispetta noi❤️
lunedì 18 maggio 2026
Capita di rado
Giovedì scorso ho fatto terapia, per cause non legate ad essa sono stata in ospedale dalle otto del mattino fino alle quindici di pomeriggio. Sono arrivata a casa molto stanca, ho mangiato qualcosa e me ne sono andata a dormire fino al giorno dopo. Il venerdì ero cotta, avevo mal di stomaco, nausea e crampi. Ho passato tutta la giornata sdraiata a riposo pensando già che il weekend sarebbe stato anche peggio.
Invece no...
In due anni questo è solo il secondo week end in cui la terapia mi concede una tregua, dove ho potuto uscire con Grande Orso a fare spesa al sabato e a visitare il mercatino dei fiori nel mio paese la domenica.
Quando accade questo, e ripeto è solo la seconda volta che succede in due anni, mi sento graziata e molto fortunata!
Al lunedì poi arrivano i forti giramenti di testa che non mi fanno star in piedi, ma questa è tutta un'altra storia!
Gioisco per aver passato, e aver fatto passare, un bel weekend con mio marito, il resto è storia.
Estate 2026
Cosa c'è peggio del Natale? L'estate. E cosa c'è peggio dell' estate? Fare terapia in estate. Ormai conoscete bene i m...
-
Mi sono cimentata in una nuova avventura...cucire! Non sono molto brava su questo lo ammetto ma mi sono divertita a farlo. Eccolo ...
-
🤷♀️🤷♀️🤷♀️🤷♀️🤷♀️Non ho idea di cosa sia successo oggi. Di solito mi sveglio alle sei e mezza per prendere la prima pastiglia, poi ...
-
La vita è fugace e spesso piena zeppa di intoppi poco facili da gestire. La felicità diventa spesso un'utopia e i momenti di gioia son...











