29/11/2021
Qualche tempo fa sono venuti a trovarmi due miei cari amici; Katrina e FortePietra, una coppia di gnomi che abitano al Maniero con cui ho stretto amicizia parecchi anni fa. Fra una tazza di tisana ( Katrina è sempre premurosa e mi porta spesso le erbe essiccate del suo giardino) e dei biscotti, fatti con cannella e curcuma da lei , ho notato che FortePietra era sulle spine, voleva chiedermi un favore. Mi ha raccontato che il suo raccolto di canne di bambù ( lui lo coltiva per farci delle pipe) è stato rovinato da un'infestazione di lumache ballerine che ,dandosi alla pazza gioia per una notte 🌃 intera, lo hanno cosparso tutto della loro bava. Il mattino dopo la bava si era indurita rendendo impossibile la sua rimozione dalle canne. FortePietra si è molto adirato con le lumache ballerine, ma ormai il danno era fatto. Per fortuna in suo soccorso sono arrivate le fate che gli hanno suggerito l'idea di far delle bacchette magiche con il bambù rovinato, così tutti si sono messi all'opera: FortePietra ha tagliato su misura il bambù con la bava indurita, Katrina , armata di pestello e mortaio ha ricavato colori pestando i fiori che le fate le portavano,raccolti nei boschi vicini e le lumache, per farsi perdonare, hanno dipinto le bacchette. Infine le fate le hanno spruzzate con un po' della loro polvere magica per rendere magiche anche loro. Detto tutto ciò, io non avevo ancora capito cosa volesse chiedermi il mio amico. "Ne ho troppe Ely!" mi ha detto spazientito. " Non è che tu ne prenderesti qualcuna?" Mi ha chiesto speranzoso. "Ok! Perché no? Ho un paio di persone a cui piacerebbero" . Lui è saltato sulla sedia , battendo le mani felice " Ahahah...sapevo che potevo contare su di Ely! Sei una vera amica! Te ne farò avere cento!" E così dicendo mi ha preso le guance , me le ha strizzate un po'con le sue mani callose e se ne è andato via lasciando sia me che sua moglie basite e con le bocche spalancate!
Il giorno dopo sono venuti Drunto e Cavor , i due figli maschi di FortePietra e Katrina a portarmi le bacchette.
Sono quelle che vedete in foto e che , in comune accordo con gli gnomi e le fate, presenterò al mercatino di Natale che farò dal 9 dicembre.
Il ricavato della vendita sarà usato per comprare una pista da ballo alle lumache ballerine!
🐌🐌🧚🧚🧙🧙
Svolgi egregiamente il tuo ruolo di collaboratrice degli gnomi e di cantastorie! Bellissime le bacchette e splendido il racconto
RispondiEliminaDivertente! Le tue bellissime bacchette sembrano uscite dal negozio di Olivander.
RispondiElimina