Il Guerriero e il Viking sono a posto, lavorano , vanno in giro, dormono e compiono gli anni 😓e qui come madre sospiro perchè li vedo crescere (ormai sono uomini) e da una parte sono felice di vedere la loro vita costruirsi pezzo dopo pezzo, realizzarsi e muovere i passi in autonomia, esser testimone delle persone che stano diventando. Dall'altra parte mi guardo le mani e mi chiedo : dov'è finito quel tempo dove li tenevo in braccio e li cullavo per farli addormentare? Dove per ogni cosa era un "Mammaaaa" e non potevo nemmeno andar a far pipi che loro erano li con i loro occhioni a chiedere di giocare insieme? Si, un po' questo distacco lo patisco , forse perchè è successo tutto così in fretta, cioè solo ieri mi destreggiavo fra pannolini, poi fra diari e quaderni e ora mi limito a preparare i pasti e fare lavatrici!😋Ecco perchè mi dedico agli hobby e qui andiamo a toccare un nervo scoperto 😕😩è di nuovo natale 😭😭😭😭😭periodo che non mi garba particolarmente.
Natale però significa anche mercatino...ehehehhe....15 giorni di mercatino sono impegnativi, e per me che sono praticamente due anni che non ho un banco lo sono ancora di più! Vorrei, no, voglio fare un buon mercatino quest'anno e ho bisogno di pezzi. Mi presento con un articolo nuovo quest'anno perchè , per quanto io abbia ricavato parecchie soddisfazioni dalle cannucce di carta, non sono un'articolo che impazza ( anche se probabilmente io l'ho presentato male, ci lavorerò su) e in più mi richiede molto tempo di preparazione, cosa che non ho molto ultimamente. Ho dunque trovato un articolo che è di facile esecuzione e che , a chi l'ho mostrato, piace. Ora devo solo mettermi di impegno e farlo, questo significa casa invasa da materiale creativo e l'ansia a mille pensando "oddio i pezzi non bastano" poi arriverà il periodo del " non piaceranno a nessuno!" poi l'esaltazione del " invece venderò tutto" e infine il rassicurante " vada come vada, io mi divertirò". 😄mi aspetta un periodo dove la noia non saprò cosa sia!
Nel frattempo il Grande Orso avrà finito le radio e potrà riposare anche lui e vederlo tranquillo, tranquillizzerà anche me ( anche se un occhio è sempre ben aperto) , il tempo andrà sempre più nel freddo e la natura si addormenterà e ci sarà un bel silenzio tutto intorno.
Ecco i miei obiettivi per questo periodo, non troppo distanti perchè la vita mi ha insegnato ad accorciare un po' i tempi, ma sempre in avanti con la possibilità di migliorare sempre e poi alla fine.....
c'est la vie!
Alla prossima! Baci Ely
Ciao, ho smesso di partecipare ai mercatini perchè le persone non apprezzano il lavoro fatto a mano, preferiscono le cagatine dei cinesi a poco prezzo. Ho rallentato anche nel creare con la stoffa e ricamare anche se ogni tanto mi ci metto a far qualcosa ma poi resta lì.
RispondiEliminaAuguri a tutti voi, chi per una cosa, chi per un compleanno, chi per una guarigione.
Barbara