Che il ritorno della luce illumini mente e cuore di ognuno di noi.
Buone feste
E ci siamo! Yule è arrivato...
Conosciuto dai più come il solstizio d' inverno dove le ore di luce e quelle di buio sono uguali.
Da oggi , sole invictus, le ore di luce si allungheranno entrando nell' inverno.
La natura, dopo la pausa autunnale, inizia il suo processo di rinascita, lentamente senza fretta.
Ha lasciato andare ciò di cui non aveva più bisogno, foglie e rami secchi, ora si prepara a fare crescere nuovi germogli, nuovi rami. Lo farà nel buio, nel freddo e nel silenzio, ritirandosi in sé stessa per essere pronta ad esplodere in primavera.
Anche noi dobbiamo prendere esempio da lei e sfruttare questi mesi di freddo, buio e silenzio per rigenerarci, pronti per vivere la nostra primavera sfoggiando nuove abitudini, nuovi pensieri, nuova vita.
Che la luce del solstizio d'inverno illumini la nostra strada e ci indichi ciò a cui siamo destinati 🌞❤️
E siamo all' ultimo mese dell' anno.
Dicembre si difende con le unghie e con i denti per farsi notare e ricordare.
E devo dire che ci sta riuscendo benissimo! 🤣
Dicembre è un insegnante severo, venuto a verificare il lavoro studiato nell' arco degli undici mesi passati, non ammette sbagli, repliche ne giustificazioni.
Severo, ma giusto, riconosce il buon lavoro svolto, pone gli accenti sui successi conseguiti e invita a perseguire sulla strada intrapresa.
Grazie dicembre, sei un ottimo insegnante, evidenzi le pecche e valorizzi l'impegno, non è facile starti dietro ma tu aspetti tutti, non ne dimentichi uno e se la lezione è particolarmente ostica tu la ripeti tutte le volte che serve finché non è assimilata.
Spero in una pagella positiva il primo gennaio 😝
P.s. siamo tutti in verifica.
Parlo un po' a tutte le generazioni, ma credo che quella degli anni 70/80 capisca appieno ciò che vorrei trasmettere.
Ci stanno togliendo l'attesa, il piacere dell' aspettare che un avvenimento accada.
Il Natale è uno di questi.
Con sgomento ho visto i magazzini riempirsi di decorazioni natalizie a settembre! Settembre signori .
I panettoni hanno fatto la loro comparsa sugli scaffali dei supermercati a ottobre.
I black Friday o monday , che dir si vuole, sono a novembre per acquistare i regali.
Ho già visto, la settimana scorsa, i negozi già imbellettati con le decorazioni di Natale .
E a noi che rimane fare? ( a parte spendere soldi inutili ?)
Quand'ero piccola io si pensava a fare l'albero all' otto dicembre, quindi dai primi del mese si iniziavano a vedere le prime avvisaglie di decorazioni in vendita nei supermercati.
Da dopo l'otto allora si iniziava a pensare ai regali , si iniziavano a scorgere i primi alberi di natale nelle case, i paesi piano piano si vestivano a festa con tante lucine colorate e in TV appariva Lei ( cliccaci sopra) la pubblicità che apriva effettivamente le compere e il pensiero sul Natale.
Da allora, ogni volta che si vedeva questa pubblicità alla tele, un brivido di eccitazione scorreva fra noi piccini e si iniziava a fantasticare: sui regali, su cosa si sarebbe mangiato, se la mamma avrebbe trovato ancora un pandoro, al giorno di natale e a come l'avremmo passato.
Era tutto un gridolino festivo, un' eccitazione in crescente , un fremito di felicità.
Ora , di tutto questo, cos' è rimasto?
Una volta il Natale LO SENTIVI , ora è un giorno di esplosione commerciale, senza magia. Certo ci sono le lucine e i nastri colorati, gli alberi con le loro palline appese, angioletti e babbi ovunque, ma è tutto freddo, incorporeo, finto.
Lo abbiamo servito su un vassoio di plastica già quattro mesi prima e tutta la magia e l'emozione scema via tanto che al 25 ne abbiamo già i coglioni pieni.
Ci stanno togliendo tutto... l'attesa, la magia, il raggiungimento di qualcosa voluto e costruito giorno per giorno
E siamo noi a permetterglielo.
Ci siamo quasi, dopo l'estate di San Martino, avuta martedì ( ricordo il proverbio L'estate di San Martino è tre giorni e un pochino) sono arrivate le nuvole a coprire il cielo e rendere tutto più freddo. Siamo a metà novembre e questo clima è adatto, non ci possiamo lamentare fino ad ora.
Sono un po' stanca, ieri ho fatto terapia e come da copione oggi sono esausta.
Volevo usare il computer perchè ho delle cosine da farci ma ci sto litigando da almeno un'ora e non ne posso più, credo che spegnerò tutto e farò altro, tipo immergermi nel Calice di fuoco di Harry Potter .
Scusate la brevità del post, ma ho bisogno di stendermi.
Un bacio a tutti. Ci sentiamo presto 💖
Siamo a novembre, per la precisione l' 8 di novembre e qualcosa non mi quadra.
A parte il clima ancora troppo caldo per il periodo in cui siamo, non ho ancora acceso il riscaldamento.
Intendiamoci, la stufa a legna in cucina è già accesa da ottobre anche perché adoro cucinarci sopra ed è un grosso risparmio di gas, ma la stufa a pellet nel corridoio che scalda il bagno non l'abbiamo ancora accesa, ed è strano. Per farci la doccia ci basta ancora accendere la stufetta elettrica, mentre negli anni passati avevamo già acceso la stufa a pellet.
Ma la cosa più strana è questa:
Questo articolo, oltre che a me stessa, lo voglio dedicare ad una mia amica, la Tipatosta che da anni ormai cammina assieme a me per delle vie impervie che non vi dico.
Ci sono momenti nella vita di ognuno di noi in cui ci viene chiesto fortemente " Ma tu, che cosa vuoi?" e un vuoto assoluto ci pervade. Non sappiamo rispondere a questa domanda, apparentemente semplice, indubbiamente abbiamo dei desideri che però si celano dietro ad altre esigenze. Esigenze poste dalla famiglia, dalla società, dalla religione, dalle relazioni, dal lavoro.
Siamo stati abituati a non desiderare, a porre davanti ai nostri voleri i voleri e i bisogni degli altri.
Anche a me, qualche tempo fa si è presentata la domanda " ma tu cosa vuoi? Che vuoi fare? Chi vuoi essere?"
Dopo averci pensato attentamente io ho risposto che voglio dei bei ricordi, voglio essere la persona di cui avevo bisogno quand'ero piccola, voglio essere amata e voglio amare, voglio essere felice e voglio essere un bell'esempio per i miei figli, voglio rimanere nei loro cuori come un bel ricordo.
Una volta presa questa decisione il mondo attorno a me ha iniziato a girare in quel senso dandomi occasioni e possibilità per fare ed essere ciò che mi sono preposta.
E cosa c'è di meglio per essere felice se non contornarsi di familiari e amici?
Con loro ho festeggiato un Halloween da Paura, con tanto di costumi , cibo e giochi!
A voi una carrellata dei nostri costumi
Mettetevi l'anima in pace, mi piacciono molto queste immagini magico/ esoteriche/gotiche, ottobre è il mese più consono a tutto ciò quindi riempirò il blog di queste foto😛
Sto cercando nuovamente un mio equilibrio destreggiandomi fra gli effetti collaterali della nuova chemio. Non voglio tediarvi sul mio letto di spine ( chi coglie la citazione di un noto gruppo rock?), vi dico solo che per 6/7 giorni me ne devo stare buona buonina sotto le coperte, passando dal sonno profondo alla veglia tranquilla. Ed è in questi ultimi momenti che il cervello inizia a lavorare. Avete mai prestato attenzione a quanto il cervello pensi ed elabori quando il fisico non può muoversi? Prende un argomento e lo sminuzza così finemente che quando è ora di ricomporlo Ne esce uno diverso, o quasi. Quando non puoi fare altro che pensare, da certe cose non scappi, non puoi alzarti e andare a fare altro, devi stare lì e guardarti il film che il tuo cervello ti propina. All' inizio parla l'ego, si gonfia, si pavoneggia, fa le sue parate in pompa magna poi, quando si accorge che tu non puoi scappare e lo guardi con vivo interesse, plofhh, si sgonfia ammosciandosi come una mongolfiera spenta. E li, dalle sue macerie fa capolino un cucciolo, un piccolino pezzetto di verità, un punto di vista mai preso in considerazione, un " e se..." che ci era sfuggito, presti allora la tua attenzione su di lui, che dapprima un po' in imbarazzo, via via si fa più coraggioso e osa, osa dire a voce alta ciò che ha sempre sussurrato sperando di essere sentito. Alla fine della giornata ti ritrovi con un pezzo della tua vita, visto e rivisto, vissuto e stra vissuto nei ricordi , nuovo di zecca con luccichii e brillantini ovunque e un valore enormemente differente da prima. Ti guardi in giro un po' sorpresa chiedendoti " E mo' questo dove me lo metto?"
I giorni passano e questi ricordi iniziano ad ammucchiarsi al fondo del letto. Li guardi con gli occhi lucidi perché effettivamente danno un altro significato alla tua vita e ti prende una voglia matta di mandare tutto all' aria. Prendere la tua vita come se fosse una tovaglia e tirarla in aria per sbarazzarsi delle briciole e delle stoviglie che prima ci stavano sopra.
Aaaah che meraviglia! Cominciare da qualcosa di nuovo, come se si fosse girato una pagina del quaderno.
Che sensazione meravigliosa!
Basta con il vecchiume
Basta con le ragnatele e la polvere
Aria frizzante, bollicine e fiori a gogò.
Ci avete mai pensato? Vi siete mai trovati in queste situazioni, dove sei bloccata nella tua mente e hai tanta voglia di cominciare qualcosa di nuovo?
Lo avete mai fatto?
E quanto si è fortunati nell' avere la possibilità di farlo?
Farlo o no questo dipende da noi, ma avere la possibilità di farlo è tanta roba.
Concesso a pochi.
Buon ultimo giorno di settembre a tutti 🍄🟫🍂🍁🌰
Siamo a settembre e abbiamo iniziato subito con una luna piena rossa in eclissi, una sberla di energia paurosa.
Sono stata un po' assente, me ne dispiaccio ma non ho potuto fare altrimenti.
Due i fattori che mi hanno impedito una presenza più assidua.
Il primo è stato il gran caldo che io non sopporto, mi debilita molto, già io non sono al massimo delle forze. Per fortuna è finito.
Il secondo è stata, purtroppo, la nuova terapia. È più pesante e difficile da gestire, anche adesso non sto benissimo ma da coricata almeno scrivere lo posso fare.
Ho notato che ho raggiunto le 40.000 visualizzazioni, vi ringrazio di cuore.
Per questo blog avrei voluto una linea guida più marcata, invece ho spaziato dallo scrivere su me stessa a scrivere piccoli racconti per allietare le mie giornate . Un po' confuso, come lo sono io.
Capisco che starmi dietro non è facile ma se vi può consolare, nemmeno io riesco a farlo. A volte perdo la rotta, altre volte non ce l'ho proprio, altre credo di averla mentre in realtà seguo una sirena 🧜♀️🧜♀️🧜♀️
Anche adesso bene non so mica cosa sto scrivendo!
Sto cercando di ringraziarvi , con scarso successo. Dalla mia c'è che è tardi e sto poco bene.
Comunque grazie....❤️
Accidenti è tornato il gran caldo, speravo di essere la scampata per quest' anno, invece... Uf!
Non sono contro al caldo , sono contro al forno crematorio che il clima si ostina a propinare. Resisto fino ai 26 gradi, poi inizio ad agitarmi.
Credo che il vero problema sia agosto per me. Questi 31 giorni nell' arco dell' anno , a me, hanno sempre e solo portato cose brutte. E anche quest'anno non si è smentito. Altro giro, altra corsa, sempre sulla stessa giostra.
Dopo una gran lotta quest'inverno, eravamo riusciti a rendere inattivo il cancro, ora il bastardo si è risvegliato, come se fosse un vulcano no? Quindi questa settimana verrò sottoposta ad una nuova chemio, che non conosco e con degli effetti collaterali poco piacevoli. La mia vita dovrà cambiare ulteriormente, cambiando molte mie abitudini, dall' abbracciare le persone, al cibo. Le mie difese immunitarie saranno ulteriormente abbassate, e dovrò fare attenzione ad ogni cosa. Che devo dire?
Io speriamo che me la cavo!
Queste le mie vacanze 😩
Spero che le vostre siano nettamente differenti.
Dal canto mio non vedo l'ora sia autunno, col freddo combatto meglio☺️☺️☺️
Non so ancora per quanto continuerò a scrivere sul blog, appena inizierò la nuova terapia forse avrò bisogno di una pausa per rimettermi un attimo☺️
Intanto vi auguro delle buone vacanze, guardate il cielo in queste notti che cadono le stelle e se ve ne avanza una, pensate a me❤️
Stavamo ancora piangendo per Ozzy, che anche tu hai deciso di raggiungerlo.
Hulk Hogan uno dei migliori wrestler al mondo.
Incisivo negli anni ottanta, nessuno può scordare L'incontro, quello che è entrato nella storia, quando Hulk non solo ha battuto André the Giant, ma lo ha anche sollevato sopra la testa! Azione fenomenale che ha reso pazzi i fan di tutto il mondo!
Quando Silvester Stallone lo introdusse nella Hall of fame, al suo ingresso Hulk non riuscì a parlare per ben cinque minuti per l'applauso e i cori che lo ineggiavano fatti da fans.
Hulk fu un uomo entrato nel cuore di tutti con una semplicità disarmante.
Sembra sapesse di aver poco tempo a disposizione, ha dunque usato tutti i suoi risparmi per costruire un rifugio per animali.
Non solo leggenda nello sport, ma anche esempio da seguire per tutti noi, lui, come Ozzy, ha fatto del bene in vari modi e senza troppa pubblicità .
Grazie Hulk, per averci regalato un sogno ❤️❤️
Proprio così miei cari, l'invidia è la cosa più insulsa che esista, ma anche la più subdola, le persone invidiose sono persone povere, ignoranti e cattive.
In realtà la foto che ho scelto dice veramente tutto e non so che altro aggiungere.
Le persone invidiose vivono male e per un po' fanno vivere male pure gli altri, finché non si stufano, mandano a quel paese le prime che rimangono sole, ancora più acide.
Perché l'invidia è un acido che corrode l'animo di chi la prova.
Se vuoi la luce, ti devi prendere anche la sua ombra.
Questo nessuno lo calcola. Le persone invidiose vedono solo ciò che è in superficie, mai quello che c'è in profondità, il " prezzo" che si paga per avere quella luce.
Le persone invidiose non vogliono fare fatica, vorrebbero tutto gratis e pronto all' uso.
Miserabili.
Ciò che le persone invidiose non sanno è che c'è un karma.
E loro se ne stanno preparando uno bello tosto.
Sulla terra nessuno regala niente, perché non dovrebbe essere così anche in cielo? Che sono scemi quelli?🤣🤣🤣🤣
La vita è fugace e spesso piena zeppa di intoppi poco facili da gestire. La felicità diventa spesso un'utopia e i momenti di gioia sono così radi da poterli contare sulle punte delle dita.
Aggiungiamo a tutto questo la verità che siamo stati noi a decidere ogni momento della nostra vita quando eravamo anima prima di incarnarsi. Abbiamo scelto il nostro corpo con tutti i suoi difetti e la ciccia, abbiamo scelto i nostri genitori, fratelli o sorelle, amici, compagni, nemici. Abbiamo chiesto come un contratto , a queste anime, di trattarci esattamente come ci hanno trattato, eh si anche l'indifferenza, gli abusi, le corna e le ferite, perchè noi potessimo imparare determinate lezioni, noi abbiamo fatto altrettanto con loro.
Incarnarsi è un po' come tirare su il cast per un film: scegliamo l'attore e gli diamo una parte. - tu mi farai da madre e con me sarai xxxx perchè io possa imparare yyyy, dal canto mio io sarò una figlia kkk perchè tu possa sperimentare zzz - e così abbiamo fatto con tutti quelli che conosciamo in questa vita, a partire dai ruoli importanti come i componenti della famiglia a finire al panettiere di fiducia.
Detto e assimilato questo, perchè invidiare un'altra persona? O odiarla per quello che ci ha fatto? ( l'abbiamo chiesto noi)
Noi abbiamo fatto richiesta di vivere certe esperienze ( si anche quelle bruttissime) per capire, sperimentare noi stessi e la nostra grandiosità.
Come puoi dire che una torta è dolce se non hai mai assaggiato un piatto amaro?
Come puoi capire il bene se non hai mai sperimentato il male?
Come puoi descrivermi una notte stellata se hai sempre vissuto nel sole?
Come puoi affermare di amare se non hai mai provato l'odio?
Se non hai mai provato le cose brutte, come fai a sapere quali sono quelle belle?
Come fai a sapere cos'è il perdono se nessuno ti ha mai fatto uno sgarro?
Tutto ciò che ti è capitato nella vita, tutto ciò che hai , tutto ciò che sei, l'hai scelto prima di venire qui.
faccio un esempio....in questa vita io ho deciso di capire cosa significa essere malati, ho scelto un corpo dunque che ad un certo punto della sua vita si è ammalato, ma l'ho costruito anche forte e resistente in modo da sopportare tutto ciò che ho dovuto e sto passando tutt'ora. Inutile quindi chiedere - perchè a me?- o roba simile, meglio dare il meglio di me ringraziando di aver fatto una buona scelta su come avere il mio fisico. Pazienza se sono diventata cicciotella, forse è proprio grazie a questo particolare che è così forte e sopporta le chemio.
Così vale anche per i talenti, i doni che uno ha, invidiare un'altra persona è ridicolo e inutile. E' non aapprezzare se stessi e tutto il lavoro che la nostra anima ha fatto, annullare tutti i processi di evoluzione che fino ad ora si è fatto. E' segno di un decadimento, di aver sprecato una vita nella non comprensione di noi stessi, di chi siamo veramente.
E' tanto facile dire - noi siamo luce, siamo esseri divini- e poi invidiare un'altra persona o portarle rancore per ciò che ci ha fatto! Si era d'accordo, è stato fatto ne più ne meno di ciò che era stato richiesto.
Chi ci ha creato ha fatto un lavoro certosino e perfettibile. Immenso e complesso, eppur semplice.
Noi siamo luce, ma per rendercene conto dobbiamo sperimentare il buio se no rimarremmo nell'ignoranza più totale e si sa, è la conoscenza a renderci liberi.
La prossima volta che una persona ti fa del male, qualcosa gira storta, ricordati che l'hai chiesto tu e cerca di capire cosa devi imparare da quell'esperienza.
Ricorda: l'hai scelto tu!
È un' estate particolare questa, siamo partiti verso giugno con delle botte di caldo da paura. In casa ho 11 finestre, quest' anno ne ho aperte 8 per avere un po' d'aria, ma non sono bastate. Ho messo il mio vecchissimo ventilatore in camera da letto e l'ho tenuto acceso per alcune notti. Non mi era mai successo. Ne ho persino comprato un' altro da mettere in sala/cucina. Ora invece è da sabato che le temperature si sono abbassate, tanto da farmi chiudere 4 finestre, indossare dei vestiti ( in casa più che reggiseno e pantaloncini non riuscivo a tenere) e tirare su il lenzuolino di notte.
Forse è la prima estate da taaaaanto tempo, che mi piace. Persino il tutore al braccio,che devo tenere a vita, non mi dà granché fastidio.
Approfittando del bel fresco sto facendo un po' di rivoluzione in casa. Sto facendo quelle pulizie che di solito si fanno a Pasqua e nel mentre butto via. Cosa? Cose vecchie che non mi danno gioia, vestiti che non uso più, oggetti che credevo mi piacessero invece li sopportavo. Sto cambiando un po' le energie di casa perché ci vuole un cambiamento, effettivo e visivo. È un po' come un taglio di capelli per noi donne, ho riempito i bidoni della carta e dell' indifferenziato e ne sto ancora facendo. Passo dal buttare al creare per poi tornare a buttare, seguendo una bussola interna che mi dice ' quello si - quello no' e mi rinnovo. Liberarmi dalle cose materiali mi dà un senso di leggerezza e sollievo, come se togliessi dei blocchi dal mio essere. Non mi guardo indietro, lascio cadere nei bidoni il mio passato perché quella persona non sono più io. Non è rinnegare, è andare avanti senza più farsi condizionare da ciò che è stato. Non posso e non voglio fare le ragnatele con modi, pensieri, idee, che non sono più in sintonia con quella che sono ora.
Non è solo pulire casa ( dopo un anno che non potevo muovermi ora posso permettermelo) è fare spazio.
Buona estate a tutti ! ⛱️⛱️⛱️⛱️
Ozzy Osbourne signori, il principe delle tenebre, il rock fatto persona.
Il 5 luglio a Birmingham, sua città natale, davanti a 45 mila persone e 6 milioni in streaming, ha tenuto il suo concerto d'addio.
Ozzy ha 76 anni, soffre di Parkinson e ha altri mille acciacchi., ma questo non lo ha fermato.
Da anni ha continuato ad annullare concerti proprio per la sua precarissima salute, dopo che gli è stato diagnosticato il Parkinson ha lottato strenuamente contro il suo fisico ,che sta cedendo, per fare l'ultimo concerto della sua vita e per poter salutare e ringraziare il suo pubblico ancora una volta.
Per un anno si è preparato, allenandosi giornalmente , in modo che il suo fisico fosse in grado di accompagnarlo per un'ultima grande avventura.
E così è stato, ieri Ozzy ha fermato il mondo e, cantando su di una sedia a rotelle, ha scritto un pezzo di storia del rock.
Un artista che è diventato leggenda nel corso di cinquanta anni e che ieri ha dato il suo ultimo tributo diventando un esempio di forza di volontà per tutti quanti.
Non importa se non lo conosci, se non ami il rock, se non è il tuo stile, Ozzy Osbourne ci ha insegnato che se hai un grande sogno e ci credi con tutto te stesso, non importa quanto a pezzi tu sia ( e fidatevi, lui è devastato) credici e lotta fino alla fine per realizzarlo. Non mollare mai.
🤟🤟Grazie Ozzy , per la tua musica, per essere stato te stesso nel bene e nel male🤟🤟🤟
Onoro l'essere umano che sei , il grande insegnamento che ci hai donato.
La tua musica vivrà e vibrerà fino alla fine del mondo e da leggenda , tu, sei diventato mito.
Thank you Ironman!
https://youtu.be/6NAemzzu9DI?si=XKTuoOW3P2kQsIEj
Se cliccate ☝️☝️ sulle scritte blu potrete vedere un breve video su YouTube di Ozzy mentre canta Crazy Train.
🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟🤟
Ci sono momenti della giornata in cui vorrei fermarmi e scrivere un post ma mi accorgo che non avrebbe alcuna utilità per la crescita di nessuno. Guardandomi attorno e vedendo da che parte sta andando l'umanità uno si dovrebbe mettere le mani nei capelli.
Eravamo destinati a fare ben altro.
Dovevamo creare un paradiso dove armonia, bellezza, fratellanza sarebbero stati capostipiti della nostra vita, colonne portanti di un umanità centrata sullo spirito anziché sul corpo.
Che disastro abbiamo combinato.
Che delusione, su tutti i fronti.
Avremmo dovuto evolverci spiritualmente diventando capaci di guarire e auto guarire, leggere l'aura, manipolare l'energia.
Invece su questo pianeta è importantissimo sapersi truccare e struccare nel modo corretto, avere un outfit preciso per ogni occasione, avere il super nuovo cellulare e l'abbonamento a Netflix, unghie curate e finte, capelli acconciati e fisico da AHAAAAHHHH , urlo.
Inquiniamo, uccidiamo, stupriamo, manipoliamo, mentiamo, truffiamo, approfittiamo, picchiamo, avveleniamo e altro...
Prende tanto lo sconforto.
Come riuscire a tirar fuori qualcosa di bello in questo lordume? Come si fa a diventare una persona evoluta con sani principi?
Non scuotere la testa dicendo " si si può, perché chi è buono lo fa"
Vi spoilero una cosa: di persone veramente buone ce ne sono state pochissime, e le abbiamo uccise tutte.
Sono passati duemila anni eppure noi continuiamo a gridare "Barabba!"
Mi arriva la guru del momento dicendomi che ho dei blocchi d'affrontare e lo fa con un foulard in testa e quando le chiedo perché tiene un foulard in testa lei mi risponde " per contenere e non fare uscire la mia energia" , la mando a quel paese con grazia.
Un foulard che contiene l'energia....nel 2025 mi vengono a raccontare ancora ste palle.... è desolante.
Vedo cose e a volte le scrivo per capire e fare capire quanto ci stiano prendendo in giro, ma io non urlo incazzata SVEGLIATEVI, quello lo lascio fare ai guru del momento che si sentono arrivati e intelligenti pensando d' aver capito e credendo di non essere più presi per il naso.
La vita è un percorso scelto dalla nostra anima e se ti capitano situazioni che non ti piacciono, ricorda che le hai scelte tu prima di incarnarti.
Il resto è fuffa.
Avete notato quanta gente vuole insegnarvi qualcosa c'è in giro?
Ultimamente sto seguendo molto Instagram, il social dove si pubblicano foto e video per dire qualcosa. Può essere uno strumento molto utile per chi vuole farsi conoscere. I video sono molto corti, ma sono abbastanza per lanciare un messaggio, spiegare qualcosa. Usato in un certo modo può essere veramente fonte di ispirazione. Ad esempio c'è un ragazzo che con modi semplici spiega la fisica quantistica e il funzionamento dell' universo, molto affascinante come discorso. Ce n'è un altro che spiega termini inglese del folklore anglosassone, sempre in modo pulito e comprensibile.
🫣😞Poi c'è quello che ti spiega i tarocchi in mutande...🤷♀️non ne ho ancora capito il senso e a chi glielo ha chiesto gli ha risposto di non giudicare...va bè
Poi c'è una donna che ti insegna la vita, in accappatoio mentre si asciuga i capelli....ma perché? Non puoi aspettare di farti le tue cosine e poi giri il video?
Instagram potrebbe essere una fonte inesauribile di conoscenza che purtroppo viene celata da mille video di vergogna pura.
C'è chi deve assolutamente vestirsi in video, chi truccarsi, chi mangiare, chi ballare , e fanno tutto nel modo più incomprensibile possibile.
Tutti inneggiano alla libertà d'espressione e si sentono liberi di pubblicare qualsiasi ...🤔....qual è il termine italiano corretto per stronzata? Sciocchezza, pattume, ignominia che la loro mente possa escogitare.
Se poi ti permetti di commentare dicendo che non sei d'accordo su certi comportamenti sai che ti rispondono?
QUESTO È GIUDIZIO, IL PROBLEMA È TUO NON MIO
Quindi se tu richiami alla decenda sei tu che sei chiuso di mente, che giudichi, che non rispetti e ledi il diritto agli altri di esistere.
E il mio di diritto?
Ora i pazzi , i criminali, e i truffatori hanno ragione e la brava persona viene condannata.
E non è colpa dei social , loro hanno solo dato modo a certe persone di farsi vedere da più persone possibili.
Il degrado è dentro la nostra anima, dentro al nostro cuore. Siamo attaccati più ai soldi che alle persone e questo è triste per non dire inutile. Quando ce ne andremo da questa vita ritroveremo le persone che abbiamo conosciuto, mentre i nostri soldi rimarranno qui sulla terra.
I beni materiali vanno usati, non vanno adorati.
Vedo gente che vuole in ogni modo insegnare agli altri a vivere..per stare bene devi seguire queste 5 regole, se vuoi successo devi iscriverti al mio corso, se vuoi una vita di abbondanza devi fare così e cosà.....e tutti li a credergli a chiamarli maestri , a seguire ciò che dicono senza avere il benché minimo cambiamento nella loro vita, e quando gli si chiede perché rispondono : " perché tu sbagli" e giù a martirizzarsi mentre non capiscono che sono tutti questi metodi/fuffa a essere sbagliati.
" Non sei in connessione con la luce divina che illumina il tuo bambino interiore che all' età di 5 anni ha subito lo straziante trauma di vedere il suo giocattolo preferito nell' immondizia , buttato dal papà assente e burbero"
Siamo a questi livelli e anche più in basso.
Troppa gente parla
Troppa gente insegna
Troppa gente
C'è un tizio che si è messo a commentare i video degli influencer per fare capire alla gente di smetterla di seguire certe persone poco intelligenti. Una bella sveglia per i nostri ragazzi. Peccato che , quando ha capito che si fanno parecchi soldi, è diventato influencer pure lui 😂🤦♀️
Io rispetto l'altrui opinione, libertà di pensiero ed espressione ma sono anche convinta che ci sia modo e modo per esprimersi.
Sono sempre più tentata di lasciare questi social, oppure di controbatterli. Sono indecisa.
Voi che fareste?
Questo è un momento storico assai particolare per svariati motivi, uno fra essi è la caduta delle maschere.
Lo trovo un po' odioso personalmente.
Tutti esclamerete : ma che dici? Capire finalmente chi hai di fronte è una bella cosa, gli ipocriti i falsi amici verranno svelati!
Eh già, come se fosse solo quello. Cadono le maschere su situazioni in cui credevi e ti ritrovi con un pugno di mosche in mano con la sensazione di aver perso tempo.
Cadono le maschere sui credo che tutti noi abbiamo, lasciandoci con più domande che risposte.
Cadono maschere alle persone che amiamo, che crediamo amici e il distacco, come la sofferenza per essa, diventa inevitabile.
Non guardiamo solo " al nemico" ai cattivi, dobbiamo guardare anche le cose belle quelle che crediamo ci facciano star bene.
La maschera possiamo perderla anche noi. Come vi sentireste nudi di fronte agli altri?
Quando le maschere cadono sotto si trovano sentimenti inconfessati che messi sotto il sole descrivono altre persone da quelle che siamo o da quelle che conosciamo.
Quando cadono le maschere è perché c'era una finzione in atto, una bugia costruita per prenderci in giro e farci credere fischi per fiaschi ( che con questo caldo un prosecchino fresco fresco va giù che è una meraviglia)
Certo che è sempre bene che le maschere cadano, ma possono fare male, possono dispiacere.
E dopo la caduta, come la torre di Babele, c'è la ricostruzione, sempre e solo di noi stessi senza quello che c'era prima perché indietro non si può andare. Le situazioni cambiano, le persone si lasciano andare, le strade si dividono.
E il carnevale ricomincia..
Ci hanno provato nuovamente, e nuovamente ci sono riusciti.
Hanno escogitato un altro modo per dividerci e senza sforzo alcuno hanno vinto.
Il popolo ha fatto esattamente ciò che loro volevano.
Si è scagliato l'uno contro l'altro.
Fanno credere , loro, di dare al popolo il potere decisionale e come lupi affamati a cui viene lanciata una pecora, il popolo si sbrana creando attrito, odio, rabbia e maldicenza. Non conta più nulla.
Il popolo non ragiona più col cuore e di questo, loro, ne approfittano per ottenere ciò che vogliono. È diventato più semplice di un gioco, ormai il popolo è addestrato stupendamente.
Per gli ignavi che credono ancora di aver ragione pensando che era giusto andare a votare o che era giusto non andare a votare, la questione non era quella.
La questione era amarci gli uni con gli altri e non fare al prossimo ciò che non vorremmo fosse fatto a noi.
Rispettare la scelta altrui e continuare ad amarci.
Prova miseramente fallita.
Quando chi si crede intelligente capirà, sarà sempre troppo tardi.
Applausi.
Che poi uno si chiede: ma cosa vuol dire Ama il prossimo tuo come te stesso ?
Anche io me lo chiesi tanto tempo fa e condivisi questo mio cruccio con mia madre. Di solito lei evitava i discorsi profondi ed emotivi con me, ma quella volta, e fu l'unica, mi rispose.
Amare tutti Elisabetta, non si può. Devi semplicemente amare il tuo prossimo cioè quello che viene subito dopo di te, quello che hai più vicino come marito, moglie, sorelle, genitori, ma anche vicini di casa, amici. Insomma chi fa parte della tua vita.
Fu un bellissimo insegnamento che mi tolse un po' d'ansia anche se è difficile amare anche solo chi ci sta vicino, ammettiamolo. Lei aggiunse anche questo ricorda di amare il prossimo COME ami te stessa, ne più ne meno.
Anche questo era interessante. Amare gli altri senza però dimenticare se stessi. Ha senso.
È impossibile amare tutti, dovremmo avere una conoscenza enorme, direi Divina e noi siamo solo umani con limitate capacità, nemmeno Gesù lo ha mai chiesto infatti ha specificato IL PROSSIMO . Come umani non abbiamo la capacità di amare e se diamo un' occhiata attorno a noi lo confermeremo alla grande.
Per amare gli altri ci vuole non solo cuore ma anche mente. Mente aperta disposta a capire ciò che è incomprensibile e col cuore aperto disposto ad amare ciò che non accettiamo. È un discorso vasto e molto complicato da fare su di un blog, bisogna smantellare molte ideologie sbagliate e condizionamenti radicati così tanto nel nostro profondo da essere difficili da estirpare. Non basta una vita.
MA ... Se ognuno di noi si impegnasse ad amare il SUO prossimo, l'amore dilagherebbe nel mondo.
Secondo voi, se ciò accadesse, cosa succederebbe al mondo?
Vi voglio bene ❤️
Avete mai avuto la sensazione che le persone vi mentono?
Parlo di quelle persone che di proposito non vi dicono alcune cose facendovi passare per sceme o ignoranti.
Quelle persone che hanno per voi sempre il complimento in bocca, che credono di sapere tutto di voi , soprattutto di conoscervi meglio di voi stessi e si prendono il diritto di parlare della tua vita come fosse la loro.
Avete conosciuto persone così?
Sono quelle che hanno segreti custoditi così bene che nemmeno Superman con la sua super vista scoverebbe, mentre di te vogliono sapere qualunque cosa, sono persino disposti a spiarti per saperli.
Sono difficili da identificare, o almeno, per i miei occhi lo sono, ma si sa che io sono un' ingenua e mi fregano come niente. Finché non me ne accorgo. Quando ne prendo coscienza non faccio assolutamente nulla, mi rilasso e galleggio nell' acqua della vita e vado avanti lasciando che il karma faccia il suo dovere, sia con me che con loro.
Non si potrà mai avere un mondo migliore, l'essere umano non è pronto. È ancora allo stato larvale nella sua evoluzione, e da piccola larva quale io sono, guardo.
Ci vorranno ancora parecchie vite prima di imparare.
Le sveglie che suonano sono inutili.