Ottobre è stato un mese impegnativo su molti fronti e non ho avuto modo di condividere con il blog il tempo che è passato.
Più che passato, direi volato!
In questo mese mi si è presentata l'occasione di andare a vedere alcuni luoghi da cui io provengo, da cui la mia famiglia trae Origini ed è stata una bella esperienza, molto ricca di significati, ne sono uscita diversa, con nuove sfaccettature nei miei colori.
Domani è, per me, il giorno più magico dell' anno: chi lo chiama Halloween, chi lo chiama Samhain, chi Calenda , sta di fatto che il 31 ottobre rappresenta per molti un giorno sacro, dove il velo fra i mondi si rende sottile sottile e i nostri cari, che vivono oltre ad esso, possono attraversarlo per venirci a fare visita.
Che bello, si hanno ospiti!
Il ricordo di chi ha vissuto prima di noi, è geneticamente impresso nelle nostre cellule, sapere di averli effettivamente vicini almeno un giorno all' anno deve essere festeggiato come un gran ritrovamento.
E allora che si accendano le candele alle finestre, che si illumini la via ai nostri cari per farli sentire nuovamente a casa, e per accoglierli con amore offriamo loro un po' di vino e qualche biscotto. Accoccoliamoci con loro fra le pieghe di una coperta, con una tazza di cioccolata calda in mano e un album di vecchie fotografie dall' altra, trasformiamo i ricordi in dolci memorie e se una lacrima scenderà, l'asciugheremo con un sorriso.
Buona riunione di famiglia a tutti 🥂🥂🥂🥂

Nessun commento:
Posta un commento