Qualche tempo fa sono andata, assieme a degli amici, a mangiare una pizza in un paese vicino a dove abito. Nel paese c'è un ricetto a cui si accede tramite una torre che, a suo tempo, aveva un ponte levatoio. Molto bello e suggestivo.
Finita la cena e diretti al parcheggio ho visto una cosa che mi ha fatto davvero piacere. Dentro al ricetto c'era una decina di ragazzini fra gli otto e i dodici anni che chiacchieravano, si stavano organizzando per giocare a nascondino. Ho subito pensato " wow, come facevo io da piccola con i miei cugini!" e senza avvertire flotte di ricordi hanno solcato il mio cervello.
Mi è tornato in mente, credo fosse un Natale ma potrei sbagliare, una grande cena nella carrozzeria di mio zio, dove assieme ai miei cugini giocavamo a nasconderci fra le macchine da riparare.
Oppure i natali a casa mia...una volta assieme a mia cugina avevo organizzato uno gioco a quiz per tutta la famiglia.😅
Sempre con loro ho fatto tantissime corse in bicicletta, giocato nel pastino di mio zio, chiesto i sucai alla nonna, impastato il pongo, giocato a DRIEP! Che ora le nuove generazioni chiamano UNO 🤩🤩🤩mangiato chili di mais scoppiato e giocato a BESTIA.
Con loro, e io ne ho tanti, ho passato i momenti più belli della mia infanzia, sono quelle memorie ricoperte di zucchero e popcorn. Oggi è bello sentirsi e incontrarsi con qualcuno di loro, i cugini sono speciali, una branca a parte, ne amici ne fratelli ma qualcosa di più che non riesco a specificare. Ormai siamo tutti " grandi" eppure nei loro occhi, come nei miei, ci vedo ancora bambini, pronti a giocare nuovamente a nascondino 😋
Nessun commento:
Posta un commento