Chi mi conosce lo stava aspettando, un post sui Fuffaguru . È da più di un anno che lo penso, il fatto che non lo abbia ancora scritto è perché mi faccio delle remore.
Al giorno d'oggi fanno passare lo sbaglio per giusto, il trash per modo in cui la gente si esprime e la cafonaggine per " tu hai dei pregiudizi". Così chi ha un minimo di intelligenza viene relegato al silenzio e la povertà di valori viene issata a bandiera di libertà.
Io amo le regole.
Ciò che è mio, è mio.
Ciò che è tuo, è tuo.
Se voglio donarti ciò che è mio lo faccio di mia spontanea volontà, se te lo prendi da solo perché non hai rispetto dell' altrui proprietà, mi incazzo. Se mi fai passare per egoista, mentre sei tu l'approfittatore, mi arrabbio ancora di più.
Oggi, con in mano un telefono, tutti vogliono insegnare qualcosa. Il che non è male se questo qualcosa avesse una seria importanza e se il Fuffaguru di turno fosse esperto in materia ma, quando i social ti fanno vedere persone di ogni tipo che vogliono insegnarti a vivere e lo fanno vestendosi o truccandosi davanti alla telecamera, i dubbi arrivano. Se poi il Fuffaguru ha 20 anni e tu 50...ditemi voi cos' è che possa insegnare. Se poi inizia a parlare di come ci si deve truccare o vestire, per andare a fare i calippotour.....e bhe signori che dire? Largo ai giovani!😅
Ora, sui social, stanno spopolando: streghe, stregoni, maestri spirituali, coach motivazionali, custodi di qualcosa etc....
Non ho assolutamente nulla contro di essi, amo chi cerca di aprire la mente agli altri, ma se poi questi iniziano a propinarti corsi e ritiri...uhm...inizio a storcere il naso. Non per corsi o ritiri, tutti hanno il diritto di guadagnarsi la pagnotta, ma tutto deve essere proporzionato. Inutile che il Fuffaguru mi gridi " sono un* di voi" e poi mi chiedi centinaia di euro per poche ore di corso o mi fai i ritiri spirituali in Costa Azzurra per una settimana o in Egitto per quindici giorni!
E dai su. Ci dovremmo dare una mano, non tagliarcela a vicenda!
Quando sto male più che guardare la televisione o scrollare su di un social non riesco a fare, ( Si lo so che esistono i libri, ma se non hai la concentrazione non ti entra nemmeno Cenerentola in testa!) e di cose brutte e umilianti ne vedo tantissime.
I social hanno dato all' uomo la possibilità di esprimere i più bassi istinti che un animale possa avere, e l'essere umano non ha ancora toccato il fondo.
Nessun commento:
Posta un commento