Lo so , lo so ... state pensando che è presto per mettere certe foto, l'estate non è finita , mancano pochi giorni , e i alcuni luoghi d'Italia fa ancora caldissimo.
Comprendo ma non ci posso fare nulla, qui al nord la pioggia è stata incessante e disastrosa negli ultimi tempi. Purtroppo nella mia zona c'è stata anche una disgrazia, da ormai 6 giorni un uomo , portato via dall'irruenza dell'acqua , non si è ancora trovato.
Come dicevo, poco ci posso fare, le temperature sono scese di molti gradi, il cielo è stato nero e grigio per giorni e notti e le piogge hanno battuto parecchio la mia zona, e quindi la mia mente e il mio corpo sono entrati nel loop autunnale. Freddo , ho dovuto mettere una maglia maniche lunghe, pioggia e vento hanno incorniciato questi giorni di questo clima che io trovo fantastico e frizzante. L'aria si è fatta briosa , le notti hanno richiesto un lenzuolo sul corpo , come non chiamare a gran voce l'autunno?
Nella mia mente hanno iniziato , già da qualche giorno , a formarsi figure tondeggianti e arancioni, i miei occhi cercano ansiosi il color rosso fra i rami degli alberi e il bollitore del the sta fremendo per uscir fuori dal mobile dove in estate sonnecchia.
Sto guardandomi attorno ,in casa ,per decidere dove poter posizionare le candele e , magari , qualche decorazione fantasmica 😂😂 lo sooo non si dice così ... pazienza.
Il colore arancione sta diventando predominante e io lo adoro, credo proprio che farò qualche zucchetta di questo colore e magari qualche gnomo. I gnomi stanno sempre bene, con tutto e in qualsiasi periodo, vero?
Bene, la mia attenzione ora è tutta direzionata a questo quindi smetto di scrivere e me ne vado a creare con fili colorati , degli gnomi autunnali.
Baci baci
Nessun commento:
Posta un commento