venerdì 27 settembre 2024

IV° CHEMIO CON DUE SORPRESE

 Odio quando mi faccio dei programmi e questi mi vengono spazzati via perchè non ho ben capito la situazione.

Ieri, giorno di chemio, mi presento già in ritardo e affannata perché non ho travato parcheggio davanti all'ospedale essendoci il mercato rionale nel paese. Ho girato come una matta per poi parcheggiare ad un chilometro di distanza, in più pioveva! Va bene, non un inizio roseo ma ben disposta a passare due ore e mezza in un letto comodo in compagnia dell' ormai inseparabile kindle. 

Invece, radiosa come il sole mi arriva l'infermiera che mi dice "Oh Eli, oggi chiudi il reparto" ... cosa? 

che dici? Lei mi spiega che è il momento della chemio lunga, quella da 5 ore e mezza. Noooo dico io , devo fare la terza corta. La metto in dubbio così va a controllare. 

Dopo un po' torna e mi comunica che ha ragione lei, è tempo di fare la chemio lunga. Porcaccia la miseria,

Dopo un attimo arriva anche l'oncologa che mi spiega meglio : faccio una chemio lunga e due corte perchè la lunga la devo fare a distanza di 28 giorni. Avevo capito male. Uf. 

Non mi cambia la giornata e poi se è da fare la si fa.

Avevo solo un po' di timore per un farmaco che la scorsa volta mi aveva fatto star male, ma hanno cambiato modo di infusione ed è andato tutto liscio come l'olio.

Oggi mi manca un po' la voce e sono un leggermente fiacca, però da stamattina ho già lavorato parecchio: fatto il letto, passato la scopa, pulito il gas della cucina, lavato i pavimenti, fatto due lavatrici e un'asciugatrice, fatto il cambio di stagione nell'armadio, finito un lavoretto ( metto sotto la foto) e fatto pranzo. Dai non posso lamentarmi. Nel pomeriggio mi riposo un po', il che potrebbe anche voler dire iniziare un nuovo lavoro creativo. Ultimamente mi sto dedicando ai pannelli in macramè dove riproduco dei disegni. 

Secondo me tanto ha fatto la seconda sorpresa di ieri, ovvero un'infermiera che mi ha proposto il tocco armonico che io ho accettato più che volentieri! Adoro farlo, è una coccola speciale che mi fa star bene. E dico sempre di si quando me lo propongono. 

Sono contenta del fatto che sopporto molto bene la terapia, certo i primi due giorni dopo la cura me li prendo di tranquillità perché devo tenere conto che più ne faccio più il corpo inizia a patire il colpo e può risentirne in fatto di stanchezza o come l'altra settimana, che ha subito degli effetti collaterali. Non mollo, ma ci vado piano, con calma e senza fare troppi salti mortali. 



Ecco qua l'ultimo lavoretto. Questo è un pannello in macramè con riprodotto un disegno. Siamo vicini ad Halloween e non potevo esimermi dal fare qualcosa di stregonesco. Anche se ultimamente ho fatto parecchi gnomi. Un giorno ve li pubblico, non lo faccio perchè mi sembra di annoiare. 

Oggi cercherò di modificare anche il blog, per vedere se riesco aggiungere il tasto SEGUI che per alcuni potrebbe essere utile, a me farebbe piacere sono sincera e a voi non dovrebbe dare più di tanto fastidio. 

Va bene, vado a litigare con le impostazioni. Vi voglio bene, ciao ciao. 



P.S. ho aggiunto alcune funzioni al blog....troverete un modo per iscriversi ( ma ahimé non so come funzioni, vedremo se qualcuno ci riesce se no lo rimuovo) un archivio per chi desiderasse andare a rileggere i post più vecchi e la possibilità di tradurre gli articoli in altre lingue. 

Ditemi se la cosa può funzionare. Grazie.

4 commenti:

  1. Ciao,naturalmente non ho trovato il modo per iscrivermi ma vedrò di trovare qualcuno che mi aiuti a farlo...🤭

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusa l'ignoranza, cos'è il tocco armonico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In risposta ho appena pubblicato un articolo sul tocco armonico. Se hai la possibilità di provarlo te lo consiglio fortemente ❤️ spero di esserti stata un minimo d'aiuto

      Elimina

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...