mercoledì 11 settembre 2024

LIBRI, SERIE TV E BUONE NOTIZIE

 
Come tutti sapete, amo leggere. Mi stavo preparando una lista di libri da leggere per fare terapia. L'altra volta lavoravo all'uncinetto avendo il catetere centrale nella succlavia. Questa volta, avendo il PICC sul braccio non posso lavorare perchè durante la terapia deve stare disteso se no il tubicino si piega e manda all'aria la pompa. Per lo stesso motivo però non posso nemmeno tenere in mano un libro, il braccio libero sarebbe il destro che è gonfio quindi non riesco ne a tenerlo per tanto piegato ne a tener su un libro. Che stress...

Non mi rimaneva che usare l'applicazione Kindle sul telefono e accontentarmi dei libri gratuiti che Amazon mette a disposizione dei suoi clienti Prime. 

Ma non avevo fatto i conti col destino che ha messo sulla mia strada NoccioCocca. 

Parlando con lei di serie tv siamo incappate a parlare di The Vampire Diary e dei suoi libri. Grazie a lei ho scoperto che la stessa scrittrice, Lisa Jane Smith, ha scritto anche la collana di libri I diari delle streghe. La cosa mi intrigava parecchio, ma sono veramente un mucchio di libri, ero già li che smoccolavo perchè vi avrei dovuto rinunciare quando NoccioCocca mi propone di "passarmeli" su Kindle. "Oh wow" dico io. Peccato che io parlavo della APP e lei del dispositivo. Attimo di sconforto, faccio spallucce e mi preparo a rinunciarvi quando, qualche giorno dopo, arriva lei, radiosa come il sole, mi porge il suo Kindle dicendomi che aveva scaricato tutti i libri delle due collane, vampiri e streghe, e che mi imprestava il dispositivo. A parte il fatto che i gesti così generosi e gentili mi fanno riempire gli occhi di lacrime e mi commuovono fino al midollo, mi ha lasciato di stucco. NoccioCocca, possiamo dire che non mi conosce e già mi mette in mano una sua proprietà. Che vi devo dire? A me basta poco per sorprendermi. Anche se gesti così gentili proprio poco non sono. Diventa sempre più raro trovare persone così. Mi ha fatto veramente piacere. 

Questo Kindle ( per chi non lo sapesse è come un tablet per leggere libri virtuali) è diventata l'estensione delle mie braccia. Ha riempito tantissime ore in attesa negli ospedali, facendomi viaggiare nel mondo della narrativa. E' piccolo, comodo, leggero e dentro può contenere tantissimi ebook ( libri virtuali) e io ci sguazzo come un polipo nell'oceano! 

C'è da dire una cosa: io amo i libri, amo la carta, il profumo di inchiostro e il rumore delle pagine girate e nulla mi farà abbandonare il cartaceo. Purtroppo però i libri fisici prendono posto in casa e io l'ho finito. A casa mia trovate libri ovunque, persino in bagno a volte, per questo motivo spesso rinuncio a comprarne di nuovi perchè non so dove metterli. Neanche a dirlo che i libri che piacciono a me o hanno un costo alto oppure sono una collana, ad esempio i Diari delle Streghe se non ricordo male sono 7. I diari del vampiro arrivano a 10 se non erro. Dove diavolo metto 17 libri? Anche perchè se inizio una collana, la vorrei finire. Certo, so quel che state per dire: dei diari del vampiro c'è la serie tv. Vero e l'ho pure vista, ma non finita. Peccato che la storia sia totalmente diversa e per la prima volta nella mia vita posso affermare che la serie tv è più bella dei libri, che nemmeno loro ho finito. 

Sono un amante dei libri cartacei che si sta convertendo al digitale... gli ebook costano meno e dentro al kindle si possono mettere migliaia di libri, in più ci sono siti dove puoi scaricarli gratuitamente. Questi fatti hanno un loro peso.

Per ora approfitterò della gentilezza di NoccioCocca intanto il mio compleanno si avvicina e anziché chiedere un tatuaggio, che facendo la chemio forse non è il caso di fare adesso, potrei chiedere ai miei uomini un kindle. 

A proposito del mio problemino.... devo farvi una confessione. Ho omesso di dirvi alcune cosette perchè ero ancora in fase di accertamento. Agli inizi di tutta questa storia, quando hanno scoperto il cancro nell'ascella destra, avevano segnalato anche dei linfonodi a sinistra che poco piacevano. In aggiunta, alla prima scintigrafia, avevano segnalato qualcosa di anomalo anche sullo sterno. Si presumevano altre recidive e l'oncologa mi ha fatto fare la PET ( una tac più approfondita). Non ho detto nulla perchè fino a stamattina non avevamo gli esiti. E' risultato che i linfonodi a sinistra sono semplicemente infiammati, e sullo sterno non c'è assolutamente nulla ( mi hanno spiegato che a volte accade che il liquido di contrasto si accumuli nello sterno e segnali cose che in realtà non ci sono). Ecco allora la buona notizia! Pensavo di combattere tre cancri invece, per fortuna, è solo uno! E la cosa ancora più bella è che la mano destra è sgonfia, segno che la chemio sta avendo una risposta positiva. EVVIVA EVVIVA!!!!!! 

Queste sono bellissime notizie per me e oggi gongolo un po', ogni tanto ci vuole.

Bene miei gnometti, scriverò ancora domani, per ora vi auguro la buonanotte. Baci Baci 

Nessun commento:

Posta un commento

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...