Settembre sta svanendo tra le nubi e il sole di questi strani giorni. Mi fa sempre una certo effetto pensare che certe cose non torneranno mai più. Settembre è un mese che io amo, ma quest'anno mi è scivolato fra le dita senza che me ne accorgessi. Dov'è finito?
Avevo un traguardo a settembre, quello di domenica 29. Ho lavorato tanto per raggiungere questa data, avevo l'ultimo mercatino creativo a cui partecipare. Un mercatino particolare sotto diversi punti di vista: era lontano dalla zona in cui mi muovo di solito, eravamo sotto lo sguardo della Sacra di San Michele. Ero in compagnia di una nuova persona con cui non avevo mai diviso il banco, La Maga Dei Fili. Ero reduce dalla chemio più pesante e infine era un mercatino atipico per i miei standard.
Il mercatino era un festival, il Festival dei Fuochi che si sarebbe dovuto tenere a giugno, ma a causa del mal tempo è stato posticipato a settembre. Sono sincera, non ho ben capito il senso di questo festival, ciò non toglie che è stata una manifestazione abbastanza riuscita. Piuttosto che mercatino celtico o festival era più che altro un ritrovo di operatori olistici, di tutti i generi. C'erano gazebi con annessi lettini per accogliere le persone e fargli provare le tecniche, purtroppo ancora poco diffuse, oliste fra cui il reiki, il thetahealingh, la riflessologia, la piramide e la genesa. Sembrava di essere un po' dentro al libro di Harry Potter al campionato mondiale, le tende di tutte i colori con questi veli che creavano un vedo e non vedo per consentire la privacy. Gazebi grandi, gazebi piccoli, decorati con lampade, tappeti, arazzi. Incensi accesi in ogni dove i cui profumi andavano a far risonare i sensi delle persone anche grazie al tintinnio delle campane tibetane. Donne vestite medioevali che suonavano i tamburi, lettori di rune e cartomanti. A me sembrava proprio di essere immersa nel mondo magico. Di magico non c'era nulla, c'erano solo persone che offrivano nuove esperienze.
Questo mese ho fatto veramente i salti mortali per esser presente a questa giornata, è stato il mio ultimo mercatino del 2024 e ci tenevo particolarmente a esser presente. Le mie bacchette hanno fatto bella figura, chiamando a loro parecchie persone, ma devo dire che anche le piume di corvo hanno avuto un buon riscontro. Sono contenta per le vendite. Sono contenta per la giornata di sole che mi è stata concessa, anche se parecchio ventilata è stata una giornata calda.
La compagnia è stata eccezionale, mi sono divertita molto e, dopo anni, sono tornata a giocare a carte! Beh in qualche modo bisognava ammazzar il tempo no?
E oggi?
Ehehehhe....oggi come previsto sono ko. Non ho un muscolo del mio corpo che non mi faccia male, segno questo di quanto in realtà il mio corpo sia debole. In fondo ieri il massimo sforzo che dovevo fare e di camminare per 800 metri per andare in bagno. Però l'alzata all'alba, l'ora di strada, il montare il banco, lo stare fuori tutto il giorno, lo smontare e il ritornare a casa sono da contare. Ho capito che il mio corpo è debole e non posso dargli torto. Eravamo d'accordo però, facciamo solo più questa mega giornata e poi ci riposiamo fino al prossimo anno. Per il resto dell'anno non oso chiedergli di più, sta già facendo tantissimo e sopportando tantissimo. Mi sembra che un po' di riposo se lo stia meritando.
Ringrazio il mio fisico che mi ha permesso di vivere al meglio ieri e oggi gli concedo l'ozio di cui ha bisogno. Ora non mi resta che pensare a me, a superare i mesi di chemio che ho ancora davanti. Passati quelli potrò pensare ad un futuro, magari a nuovi festival 😉
Per ora vado di riposo e tranquillità dove l'ansia di creare per uno stand non c'è, dove tutto gira attorno a me e io possa dedicarmi alla mia famiglia e alla casa....potrei anche imparare a cucinare in questo periodo... vedremo!
Intanto, addio settembre 💓💔
Nessun commento:
Posta un commento