mercoledì 18 settembre 2024

LE SPINE DELLE ROSE

 Non sempre le cose vanno come uno vorrebbe.

Questa settimana avevo in programma un bel po' di cose da fare e invece...

Invece il mio corpo ha deciso per me e io devo sottostarvi.

Sapevo che prima o poi le chemio mi avrebbero costretta ad un fermo ma speravo fosse un po' più in là.

Ho iniziato con le emorragie al naso, tamponate con una crema che ferma subito gli epitaffi, ma che asciuga anche le mucose, già asciutte.  Così per difendersi il mio naso ha iniziato a colare. Cola oggi, cola domani la cosa è andata via via peggiorando fino a quando non mi sono accorta di avere un leggero raffreddore. Ok ci sta, mi sono detta, qui è anche arrivato l'autunno prepotentemente, le temperature si sono bruscamente abbassate da 35 a 17 gradi, le mie difese immunitarie sono debolissime, un raffreddore e' il minimo che mi possa venire. Ho dato la notizia in oncologia ieri e loro mi hanno detto di andare su stamattina per fare i consueti esami del sangue. 

Peccato che nel pomeriggio di ieri il mio intestino abbia iniziato ad avere problemi a tenere il cibo dentro di sé. Ho passato un pomeriggio e una serata a correre in bagno. 

Stamattina a cosa ancora non risolta nonostante due immodium, sono comunque andata in ospedale a fare gli esami e a fare presente del mio stato di salute.

È stata un piccola tortura stare lì nonostante i leggeri crampi addominali. Quando mi ha visitato il medico ha constatato il mio malessere, anche tattile e ha deciso di farmi saltare la terapia per questa settimana. 

In più, sempre ieri sera ( era il 17 , così per dire no) mentre mi lavavo i capelli, quest' ultimi hanno deciso di lasciarmi. Avevo le mani piene. Così stasera, l'unico momento che userò per muovermi, lo userò per andare dalla parrucchiera a farmi rasare.

 Sapevo che li avrei persi, ma è sempre un piccolo shock quando capita.

 Pazienza, tutto passerà, sono solo piccoli cambiamenti che il mio corpo deve subire per stare meglio. 

Per fortuna ho qui una cara amica pronta a starmi vicina 😋



1 commento:

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...