venerdì 13 settembre 2024

III° CHEMIO

Ieri ho fatto la terza chemio. Giornata un po' ballerina a dirla tutta.

Come da prassi il giorno prima, mercoledì, sono andata a farmi gli esami del sangue, li faccio direttamente in oncologia perchè li esaminano subito. La cosa che mi ha sempre fatta ridere è che se non sei in perfetta forma la chemio non te la fanno. Fosse anche un mal di testa o un mal di gola. Infatti mercoledì pomeriggio le infermiere mi hanno chiamato dicendomi che avevo i globuli bianchi bassi, sarei dovuta ritornare giovedì mattina per rifare gli esami, se fossero andati a posto avrei potuto fare la terapia nel pomeriggio, e così è stato. Ieri mattina ho fatto gli esami e poi alla mezza mi hanno attaccato alla macchinetta. Alle tre ho finito. Tornata a casa mi sono fatta una mega insalata e poi sono andata un po' a coricarmi. Non sto male semplicemente mi sparano in vena l'antistaminico che mi fa entrare in una sorta di torpore e mi sento cotta. Alla sera abbiamo cenato presto e alle otto sono ritornata a letto, alle dieci dormivo già e Grande Orso ha dovuto svegliarmi alle 23 perchè mi suonava la sveglia per l'ultima medicina della giornata. Poi ho dormito bene fino a quando non sono dovuta andare in bagno a far pp e da lì ho faticato un po' a dormire, comunque sono riuscita a riposare abbastanza. Oggi mi sento meglio e sono in forze, mi sto preparando psicologicamente e passare l'aspirapolvere in casa. Troppe briciole. 

Sono contenta anche per il mio dito in fase di guarigione, ora devo andare in giro con una piccola fasciatura e ogni tanto mi scappa un " IH IH" alla Michael Jackson ma ci sta. Rende la mia giornata meno monotona 😂

Per lavare o toccare il cibo mi devo mettere il guantino, tutte precauzioni che a me fanno sorridere che però sono necessarie. 

Sto scrivendo cazzate perchè non ho voglia di passare l'aspirapolvere 😖😖😁😁😁😁 
Va bene, vado. 
Oggi articolo breve mi spiace ma non ho altro da dire.
Una buona giornata a tutti e se passate anche voi  l'aspirapolvere, pensatemi!
Baci baci

Nessun commento:

Posta un commento

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...