lunedì 5 agosto 2024

SOGNI CHE TORNANO NEL CASSETTO

 


I famosi sogni nel cassetto...

sono sempre ciò che sogniamo?

Per cause di forze maggiori e spiegate nel post precedente, ho chiuso la mia attività di creatrice. 
Ho una pagina Instagram " La Signora Delle Bacchette" su cui ho scritto un post dove dichiaro , a chi mi segue, che chiudo la bottega. 
Presto arriveranno le chemio e non potrò fare i mercatini, mi verrebbe molto difficile e in aggiunta ci accingiamo ad entrare nella stagione fredda ( ok, pseudo fredda). Ho già appurato che nei mesi di ottobre e novembre difficilmente vendi , tutti aspettano il natale. 
Il mio problema è che ancora non so come reagirò alla terapia ne con che scadenza la farò: ogni 21 giorni? Ogni settimana? Quali saranno i sintomi? Troppe incertezze e troppa poca energia da spendere. Preferisco non fare promesse che poi non posso mantenere. 
Quindi niente mercatini, inutile creare allora. Cosa faccio, continuo a creare pezzi per metterli in una scatola senza sapere se riprenderò a mettere lo stand? 
Fermiamo tutti i motori. Certo, dispiace perchè ho la sensazione di non aver avuto l'occasione di sbocciare. Vedete, i primi anni sono di rodaggio, le creazioni sono come sono, la gente ti deve conoscere, tu devi capire i trucchi del mestiere, le piazze vanno selezionate, devi trovare il tuo stile .... bene io non sono mai arrivata a questo punto. 
I primi due anni li ho zoppicati, poi è arrivato il primo cancro , poi il covid e poi il cancro di Grande Orso, la stanchezza di tutto questo e la mia operazione per inserire la nuova protesi e ora che ero pronta a partire, ho trovato il mio stile, so cosa voglio creare, ho i contatti giusti, conosco le piazze buone, mi viene tolto nuovamente tutto dalle mani.
E' come se la vita mi dicesse " sei brava in questo, ma non è la tua strada" 
Vi è mai capitato? Io sono mesi che mi scervello sul ragionarci sopra. Faccio delle cose belle e ne ho avuto i riscontri, finalmente questo era il mio anno , dove avevo tutto pronto, i dubbi dissipati, la fiducia della gente, un piccolo seguito, inviti personali a dei mercatini particolari e niente, spazzato via il tutto. 
So di essere brava nei lavori che faccio , non c'è nessuno che li fa da queste parti, ma per la vita sembra non bastare. Non sono destinata a farli ed è un peccato perchè lo sento come un talento sprecato. Un po' mi scoccia lo ammetto, ripeto mi sembra che non mi sia stata data l'occasione di dimostrare ciò che so fare, e questo mi fa uscire scema nel chiedermi  perchè. 
Da quando ho iniziato i mercatini , qualcosa mi ha sempre ostacolato , le cose hanno iniziato ad andare veramente male. Non è che sono proprio loro a portare sfiga?😂😂😂 Peccato perchè mi piaceva tanto farli...
Quindi li rimetto nel cassetto dei sogni e mi pongo altre domande, una fra tutti è:
E MO' CHE FACCIO? come impiegherò il mio tempo? come esprimerò la mia parte creativa? Insomma non starò mica male 7 giorni su 7 no? Ogni tanto avrò degli attimi di respiro vero? Mi devo inventare qualcosa. Si si uno pensa " avrò del tempo libero quindi potrei leggere", ok ma solo quello? pulire casa? guardare la tv? Oddio che sconforto 😕 
Potrei imparare qualcosa di nuovo....mi guarderò attorno attentamente 👀👀👀 vorrei dare un significato al tempo che passa, rendere il viaggio ricco e  particolare, avere qualcosa che mi distragga dai dolori che avrò ( vi ricordate le notti insonni?) 
sono certa che qualcosa arriverà. 
Buona notte e benedizioni 🌛🌝🌜

4 commenti:

  1. Credo che hai superato una prova…hai perseguito il tuo obiettivo, hai dimostrato che sai andare oltre le difficoltà, che sai muoverti, con i tuoi tempi e le tue forze ma la sensazione che mi ha dato il tuo scritto è stato proprio quello che ora non è il tuo percorso…probabilmente ora devi solo ascoltare…senza cercare…solo ritrovare il tuo centro e vedere cosa ne esce fuori…un altro percorso, un altro talento…una nuova avventura…lascia aperta qualsiasi strada…vai oltre a quello che conosci…lascia che aria nuova arrivi…sii coraggiosa ancora una volta… abbandona schemi…butta tutto in aria…non ti aggrappare…assapora un po’ l’aria del non so e qualcosa arriverà.
    Un grande abbraccio 🤗
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miky, consiglio prezioso il tuo , che accolgo volentieri 😘

      Elimina
  2. Chiusa una porta, si apre un portone: credici! Noi facciamo il tifo per te!

    RispondiElimina

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...