domenica 18 agosto 2024

GITE FUORI PORTA





 

Io e Grande Orso ci siamo regalati due gite fuori porta.
Questa è la prima gita che abbiamo fatto . Nessuna organizzazione in realtà. 
Un lunedì mattina siamo usciti presto da casa perchè io dovevo fare gli esami del sangue,  ci siamo concessi una colazione al bar e un giro al mercato di un paese vicino a noi. Rientrati a casa verso le nove e mezza avevamo un caldo pazzesco e così Grande Orso ha esclamato " andiamo in montagna! Andiamo a lago del Nivolet" , detto fatto, abbiamo ficcato una felpa e il binocolo in borsa e via, senza nemmeno un panino, ci siamo fiondati al fresco. 
Destinazione Parco Nazionale del Gran Paradiso . Non ho scattato foto del lago del Nivolet, ho fatto dei video che , naturalmente , non posso caricare qua sul blog, ma ho scattato delle foto panoramiche e dei due laghi che si trovano prima : lago del Serrù e lago dell'Agnello. 
Eravamo a 2600 mt , c'erano 17 gradi! Si stava benissimo! Lassù c'è il Rifugio Savoia dove fanno da mangiare, ovviamente noi non avevamo prenotato, quindi non c'era posto, ma hanno avuto un intuizione pazzesca facendo il pranzo da asporto che era pronto in pochi attimi. Così ci siamo guastati dell'ottima polenta con salsiccia seduti su una roccia in riva al lago. Meraviglioso! 
Un'ottima ricarica energetica per affrontare le prossime settimane in forma smagliante!
Nel prossimo articolo farò vedere la seconda gita 😊

Nessun commento:

Posta un commento

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...