A volte ci sono cose veramente difficili da scrivere, una di queste è quello che devo scrivere oggi.
A maggio e giugno avevo accennato al fatto che mi si era gonfiato il braccio destro e che mi procurava parecchi dolori, poi non ne ho più fatto menzione. Un motivo c'è. Abbiamo iniziato a fare dei controlli perchè ai medici la cosa non quadrava. Abbiamo valutato se era la protesi nuova la causa e per un po' ci ho sperato.
Purtroppo non era lei la causa dei miei dolori.
Sinceramente non so come dirlo quindi lo dico e basta: il cancro è tornato. Lo stesso identico di prima , sempre sulla destra ma anzichè sul seno è spostato in su tra l'ascella , il muscolo pettorale e il muscolo della scapola. E' in una posizione in cui preme sui muscoli e causa il gonfiore a tutto il braccio destro con dolori allucinanti. Per questo motivo dal 30 luglio ho iniziato la terapia del dolore , morfina, che da una parte mi toglie i dolori , dall'altra mi procura la nausea. Tra pochi giorni farò la scintigrafia ossea mentre la tac total body l'ho già fatta, dobbiamo escludere metastasi. Dopo questo si partirà : dovrò mettere di nuovo il temuto catetere venoso da cui avranno accesso per la chemio terapia.
Sono di nuovo punto e a capo.
Stavolta ho poche parole a riguardo . Ho molta paura e il pensare di dover affrontare nuovamente quell'incubo mi fa star male ancor prima di iniziare.
Sapevamo che c'erano forti possibilità che tornava, ma non immaginavo tanto presto. Questo era l'anno della mia ripartenza, dopo aver messo la protesi avrei chiuso un cerchio, ripreso in mano la mia vita e riniziato a vivere. Invece un nuovo colpo d'arresto.
Avevo in programma progetti bellissimi , mercatini favolosi, stavo riuscendo a dare al mio stand la direzione che volevo, avevo dei riscontri positivi in ciò che creavo. E' diventato tutto fumo. Davanti a me si prospettano almeno 6 mesi di chemio e poi , se sono fortunata, un'operazione.
Avevo dei sogni che stavo per realizzare e me li hanno crudelmente strappati via.
Dura da digerire. Da una parte sono arrabbiata, dall'altra sono rassegnata. Sarebbe tornato e lo sapevo, tornerà sempre , è uno di quelli che una volta presa non ti molla.
Sono solo 5 giorni che lo so per certo quindi devo ancora metabolizzare il tutto, sono molto spaventata, più dell'altra volta e arrabbiata anche.
Mi do tempo , non mi crogiolo nel dolore ma lo ascolto e lo coccolo soprattutto coccolo la mia paura, poi mi alzerò e comincerò a camminare su questa nuova strada , spaventosa ma che non mancherà di cose belle.
Ci sentiremo più avanti, ora ho preso la pastiglia e mi rimetto a letto.
Cara Elisabetta, sono senza parole, Ti faccio i miei migliori auguri per tutto quello che dovrai affrontare. Non faccio ne previsioni ne tentativi pelosi di di ......stai tranquilla andrà tutto bene. Un par di balle!!! Io prego che il SIGNORE GESÙ CRISTO ti dia la forza di combattere anche questa volta un bacione e un grande abbraccio a te e alla tua famiglia. Zio Maurizio
RispondiElimina💜
RispondiEliminaEly non ho parole, avevo letto che avevi problemi ma non così brutti, raccogli le tue forze e inizia a combattere di nuovo 💜
RispondiElimina❤️
Elimina