martedì 20 agosto 2024

TG SANITARIO

 


Scusate mi diverto un po' a fare la telecronaca della mia vita ospedaliera 😂

Oggi prime due visite della settimana, ne ho altre tre in programma.

Stamattina sono andata a parlare con la specialista della radioterapia per capire se alcune sedute di radio potrebbero aiutarmi a sgonfiare il braccio destro e , nello stesso momento, infliggere danno al cancro.

C'ero già entrata in quel reparto , anni fa avevo accompagnato mia mamma e poi ho accompagnato Grande Orso. Proprio in quel reparto vidi per l'ultima volta mio zio....ricordi molto tristi. Ecco perchè ero un po' in apprensione andandoci per me. Ho visto cosa ha fatto la radio a mio marito e credo che anche lui fosse in ansia infatti ha fatto parecchie domande. 

La dottoressa che ci ha accolto mi ha annunciato che aveva appena finito di parlare telefonicamente con la mia oncologa per studiare assieme un piano terapeutico efficace per il mio caso, e poi me lo ha annunciato chiedendomi se fossi d'accordo. 

La radioterapia , nel mio caso, non garantirebbe dei risultati , in aggiunta potrebbe anche gonfiare ancora di più il braccio. La proposta del piano terapeuta è quella di dar tempo alla chemio di fare il suo lavoro , ne ho dodici da fare , una ogni settimana per un complessivo di tre mesi. Finito ciò , vedere se ci sono buoni risultati, lo scopo è di far sgonfiare il braccio, se no potremmo valutare di attaccare il cancro con la radio. Non si possono fare le cose assieme, sarebbe veramente difficile gestire due bombardamenti in contemporanea. 

Mi hanno chiesto se sono d'accordo e io ho accettato. Non avendo sicurezze sull'esito positivo dell'intervento radioterapico e , per giunta , avere la possibilità di far peggiorare il braccio , preferisco iniziare le conosciute e comprovate chemio , poi si vedrà.

Domani giornata di svago , cercando di non sforzare troppo spalla-braccio-petto che da ieri hanno iniziato a farmi nuovamente male. Non voglio aumentare la morfina quindi cerco di stare a riposo, mentre giovedì l'inserimento del catetere venoso, spero nel braccio sinistro, da dove inseriranno la  chemio. 

Grazie per l'attenzione, a voi studio. 😂

Nessun commento:

Posta un commento

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...