Da qualche giorno qui, alla sera, scende la nebbia, rimane fino al mattino. E' molto strana perchè si vede che c'è il sole e se prendo la macchina e faccio cento metri entro in un altro mondo con cielo azzurro e sole splendidamente caldo. Mi piace questa cosa, mi piace la nebbia, anche se devo aspettare che si alzi per uscire con Uffa. La mia tata non sta bene. Purtroppo siamo agli sgoccioli. Anche lei come Pink ha il cancro, ahimè non solo uno, ne ha parecchi, e due sono proprio grossi : uno come una noce e l'altro come una pallina da golf . E non sono nemmeno i più pericolosi. E' inoperabile. Questi tumori sono sempre dei bastardi intoccabili, mettiamoci dentro anche l'età di Uffa e il calcolo è fatto.
Uffa il 21 novembre compirà 12 anni e io spero tanto ci arrivi.
Non ha dolori nè soffre, mangia , dorme , è vitale come sempre. Almeno finchè una delle bombe che ha in corpo non esplode. Di conseguenza agirò. La mia prerogativa è che non soffra e possa vivere i suoi ultimi tempi felice, amata e tranquilla.
Per ora viviamo alla giornata, ogni sera prego per ritrovarla sveglia il giorno dopo, ogni mattina ringrazio per trovarla ancora viva. Non mi faccio illusioni, presto o tardi qualcosa succederà. Egoisticamente mi auguro sempre che se ne vada serena nel sonno, lei non soffre e io non devo vederla soffrire e soprattutto non devo prendere quella decisione che per quanto sia giusta è anche maledettamente dolorosa.
La situazione per ora è statica, il veterinario mi ha detto che potrebbe succedere da un momento all'altro, oppure potrebbe andare avanti così anche per un anno. Io penso che finché lei sta bene può viverne altri dieci, ma non mi faccio illusioni, accadrà e io non sarò mai pronta, farà male anche perchè non mi resterà nessun amichetto peloso dopo di lei e questo è terribilmente triste.
E per ora non ho intenzione di avere altri amichetti , anche se conoscendomi è una decisione molto volubile.
Per ora mi godo il tempo assieme a lei, concedendole qualche vizio in più, che non sono altro che farla passeggiare nel prato senza guinzaglio avanti e indietro perchè lei lo adora fare, dargli un biscotto per i cani in più se lo richiede, aiutarla a scendere dal divano o dalla poltrona e di conseguenza farla salire, coccole a profusione e lasciarla tranquilla se ha bisogno di riposo e non sgridarla se al mattino mi trovo i suoi bisognini in casa. Inizia a far freddo al mattino e spesso preferisce dormire fino a tardi e uscire a mezzogiorno col sole o comunque con temperature più alte, comprendo che i tumori che ha in corpo possano indebolirla , ma so anche che lei ci marcia parecchio su questo , se la gode in tutta verità e le do ragione. Stamane però è un po' offesa, visto che c'è la nebbia usciremo sul tardi e io ne ho approfittato per pulirle un po' il pelo con una spugna umida e un po' di olio essenziale alla lavanda: non ha gradito molto. Se è lei a tuffarsi nel fosso va tutto bene, se le passo io un panno umido sul pelo, mi tiene il muso. Mantiene sempre il suo dolce caratterino 😂
Oggi è il 27 ottobre , ed è lo Samhain dei nostri amici pelosetti, i nostri amati animali in questa giornata ci vengono a trovare e io già lo vedo il mio Pink che dorme accucciato a sua figlia Uffa e le fa coraggio per poi farla spostare e riprendere, anche solo per poco tempo, la proprietà della sua poltrona.
Nessun commento:
Posta un commento