martedì 10 ottobre 2023

ESPERIMENTO

 Molte persone , leggendo il mio post, mi hanno scritto in privato per farmi sapere quanto la mia scrittura piacesse e invitando a pensare a scrivere un libro. 

Sfondiamo una porta aperta , io il libro è da una vita che voglio scriverlo e in realtà uno l'ho già anche scritto, a mano , su di un bel quadernone . La voglia di scriverlo seriamente c'è, e tanta pure, quindi incitata dai messaggi che mi arrivano mi sono detta perchè no? Perchè non provarci? Quindi ho iniziato, ho la storia, ho i personaggi , ho la trama, ma... ho un dubbio. Piace il mio modo di scrivere qua sul blog, ma piacerà su un libro? Con questo tarlo nel cervello mi sono bloccata, pertanto ho chiesto consiglio a mio figlio, e il Guerriero se ne è uscito con una genialata. Scrivere qui sul blog dei racconti per vedere se la mia scrittura piace. In più farei pratica nello scrivere. 

Mi piace molto questa idea e dopo aver appianato le varie intenzioni sul come fare ecco che oggi vi presento la concretizzazione di tutto il mio laboratorio interno. 


Ho deciso di raccontarvi brevi episodi della vita dei protagonisti del libro che ,in privata sede, sto scrivendo. 

Io scrivo un fantasy . Un fantasy che si svolge nella vita reale, quindi incontrerete persone qualsiasi che , per un caso o l'altro, incontreranno i miei personaggi magici.

Per differenziare questi racconti dal resto del blog userò tre modi:

  • Il titolo sarà sempre lo stesso : " Dalla biblioteca di Sebastian" - questo per catapultarvi nel mondo magico. Sebastian , uno dei miei personaggi magici, è uno Spirito Planare, per semplificare è uno Spirito molto evoluto che viaggia fra i mondi e gli universi. In uno di questi suoi fantastici viaggi è approdato in un mondo molto particolare , sconosciuto ai molti fino al suo arrivo. Un mondo dove regna l'equilibrio e l'armonia, un posto dove molte razze di creature trovano asilo e casa. A questo mondo, con una frequenza vibrazionale molto vicina al nostro pianeta Terra, Sebastian ha dato il nome di EREGALL . Ha poi costruito un edificio molto particolare chiamato MANIERO in cui ha allestito una biblioteca. I libri contenuti sono tutti scritti da lui e raccontano le vicissitudine e le storie di varie persone. Ogni mio racconto è tratto da un libro di Sebastian.
  • L'etichetta dell'articolo che conterrà il racconto sarà banalmente chiamata RACCONTI
  • La foto. Ogni qualvolta pubblicherò un racconto , non solo lo capirete dal titolo e dall'etichetta ma anche visivamente dalla foto, che sarà sempre la stessa, ovvero:

 QUESTA! 



La prima parte del primo racconto è già pronta e verrà pubblicata stasera, diciamo verso le 20. 
E' un nuovo inizio per me , e ne sono entusiasta. Mi piace scrivere e inventare storie. spero sia piacevole anche per voi leggermi.

5 commenti:

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...