lunedì 16 ottobre 2023

Ottobre

 



Finalmente dopo sedici giorni , ottobre fa il suo mestiere ed è arrivato il fresco. Non posso dire freddo perchè non lo fa, anche se ieri sera per la prima volta ho dovuto indossare una felpa quando ho portato Uffa a fare la sua passeggiata serale. In aggiunta oggi qui da me è nuvoloso. Dovrebbe piovere un pochino perchè è molto asciutto. Sabato pomeriggio siamo andati a farci un giro a funghi io e Grande Orso, ma stavolta abbiamo trovato solo tre funghetti trallallà e il fungo che vedete in foto, per eccellenza il più famoso fungo velenoso : l'amanita muscaria conosciuta anche come Ovolo malefico. Non lo avevo mai visto di persona, ma solo in foto. Spettacolare senza dubbio. 
Sabato ho potuto nuovamente constatare  quanto sia a suo agio nei boschi mio marito. Lui si muove senza problemi, senza sfiorare i rami , mentre io finisco sempre nei rovi dove ci metto almeno un quarto d'ora per districarmici , se guardo dove metto i piedi per evitarli mi becco tutti i rami i faccia e anche li devo ingaggiare una lotta per uscirne. Spesso lo becco a guardarmi mentre io sto litigando con la flora del posto. Conclusione: lui esce dal bosco pacato e rilassato, io scarmigliata, sudata e piena di graffi. Ho il sospetto che si diverta a portarmi in questi posti con erba alta e rovi selvaggi .

Oggi sono un po' stanca, non ho dormito molto questa notte, l'attesa per l'operazione si sta facendo sentire. Di giorno mi tengo occupata e non ci penso , ma la notte è difficile. Passerà anche questa, come sono passate le altre. Ci vuole solo pazienza . 



Mi sembra che il racconto che ho pubblicato sia piaciuto, anche se l'idea di dividerlo in due parti lo ha penalizzato, infatti la seconda parte col finale ha avuto meno visualizzazioni , peccato. Proverò a pubblicarne un altro, non dividendolo questa volta e vedremo se vi piacerà. 
Approfitto per ringraziare tutti quelli che lo hanno letto e che, in un modo o in un altro , mi hanno fatto sapere le loro opinioni in merito. GRAZIE INFINITE.  

2 commenti:

  1. Ho appena immaginato uno scenario surreale con noi due a passeggio nel bosco ... io sono quella brava a prendere le storte alla caviglia anche da ferma.

    RispondiElimina
  2. Facciamo che ci portiamo una coperta e un cestino da pic-nic?

    RispondiElimina

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...