Per iniziare il nuovo viaggio che la vita mi offre, decido di viaggiare in prima classe dove tengo le cose che mi piaccio e butto o scarto quelle che non mi vanno più . Queste ultime sono le cose imposte, gli insegnamenti errati, le umiliazioni e le ferite provocatemi da chi non è stato capace o non ha voluto, volermi bene o non mi abbia accettato per ciò che ero e sono.
Mi pare un buon inizio...che altro? beh visto che so cos'è che mi fa più paura a questo mondo, opterei per vivere la vita onorandola tutti i giorni, consacrandola . Anche questo mi pare molto buono...per ora decido cosa fare, più tardi e strada facendo deciderò anche il come.
Ecco un'altra cosa: basta paranoie. Faccio ciò che mi fa star bene, vivo come sento che sia meglio per me e soprattutto, non devo rendere conto a nessuno. Quest'ultima frase è il mio nuovo mantra che mi ripeto costantemente ogni giorno perchè mi si conficchi nel cervello e vada a dar una svegliata ai miei neuroni.
Non mi sono concessa tante cose che invece ora voglio fare, piccole cose mica devo far fuochi artificiali, ma molto liberatorie per me. Ognuno ha le sue, ogni tanto bisognerebbe disfarsi delle proprie catene per farsi un giro sulla pista da ballo.
La vita vale la pena esser vissuta, dipende molto anche da come la si interpreta la vita. Se si è convinti che tutti siano idioti e che il genere umano faccia schifo, beh andrei a leggere sul libro della mia vita da dove nascono queste convinzioni e mi rileggerei un po' di cosucce.
Io ho sempre visto la vita in modo molto magico , molti lo considerano infantile , altri che sia pazzia, altri sciocchezze....per anni mi ha ferito l'esser giudicata ( anche perchè io non ho mai rotto i coglioni a chi vive diversamente da me) poi ho capito che sono solo opinioni. Opinioni di persone che non voglio nel mio cerchio. Basta allontanarsi. Qualcuno se ne va da solo, sbattendo pure la porta convinto di aver ragione.
Che strano....anche tre anni fa facevo un'ipotetica valigia ve lo ricordate? Era il 2020, se c'e' qualche nostalgico o un novizio che vuole andare a rileggere.
Altre cose da portare nel nuovo viaggio? Direi entusiasmo, quello che ho perso nel 2021 nel buco in gola di mio marito. La sua malattia mi ha fatto più danni di quel che credevo. In questi giorni me ne sto rendendo conto e sto affrontando la questione perchè mi è rimasta attaccata addosso un'immensa quantità di paura che ora mi sta creando seri problemi. Prima che faccia anche danni voglio scrollarla di dosso.
Laila , uno specchio dove specchiarmi e poter vedere me stessa , mi tende la mano. Ho deciso di afferrarla. Non so bene dove mi condurrà , forse nel paese delle meraviglie 😁.
Un grande augurio che tu possa stare bene dove e con chi vuoi.
RispondiEliminaCon tanto affetto
Doni