venerdì 11 agosto 2023

Indovina dove sono?



Ebbene sì, siamo di nuovo qui , praticamente una seconda casa. C'è chi va al mare, chi in montagna, noi invece andiamo in ospedale 😂. Nulla di grave per fortuna, è sempre lo stesso problema, la valvola fonatoria di Grande Orso perde. 

Spieghiamo un po': Grande Orso in gola , all'altezza della tracheotomia (il buco per gli amici) ha una valvola, avete presente lo sportellino che si mette alle porte per i gattini in modo che entrano ed escono da casa? Bene, ha la stessa funzione, solo che lui la usa per "parlare" sfruttando il movimento basculante e l'aria del respiro. 

Cosa significa che perde? Semplicemente, quando beve il liquido ingoiato gli va di traverso perché questo sportellino rimane bloccato e non bascula più (sono sicura che una certa infermiera saprebbe descriverlo meglio e ora se la sta ridendo) comunque...non è una bella cosa e va assolutamente cambiata.

Questa valvolina, tanto amata dall' Orsetto citato prima, dovrebbe star buona e invece ultimamente ci fa venire in ospedale più spesso di quello che desideriamo. Oltretutto, visto che non è programmabile, dobbiamo fare delle improvvisate all'ambulatorio già oberato di lavoro. 

Ecco perché ci passiamo le mattine qui, dove io approfitto per scrivere sul blog, meditare sulla vita e,passandoci così tanto tempo in sala d'attesa, sento di esser vicina all'illuminazione 😂😂😂😂😂😂

Naturalmente scherzo: Grande Orso ha bisogno di questo cambio di valvola e i medici sono super disponibili a farlo, bisogna semplicemente aspettare perché ci sono tante persone che necessitano di cure ( e questo mi rattrista molto) gli ospedali sono sempre strapieni😞

Bene, posso dire che come prima settimana di vacanza ha fatto parecchio schifo😅 spero migliori 🤞🤞🤞
 

4 commenti:

  1. Ciao cara, finalmente riesco a commentare sul tuo blog: nei giorni scorsi non mi appariva il form dei commenti e non me ne spiego il motivo. E sì che utilizzo sempre lo stesso browser! Comunque in bocca al lupo a Grande Orso, spero che risolvano al più presto questo antipatico problema :/
    Se raggiungi l'illuminazione in sala di attesa fammelo sapere, che pure io nell'ultimo periodo non scherzo in quanto ad ospedali.
    Vedrai che il resto delle vacanze sarà migliore!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Come sempre vi abbraccio 🤗 siete due grandi, complimenti al reparto ai medici e agli infermieri

    RispondiElimina

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...