Questa foto non mi piace molto ma è l'unica che non è associata al mare. Su google ho ricercato foto di ferragosto e mi si è aperto un mondo di spiagge, lidi, palme verdissime, mari cristallini e sabbie di ogni colore. Peccato che a me il mare non piace moltissimo. Nel senso che ho dei problemi a relazionarmi con lui ; innanzi tutto non so nuotare e se l'acqua mi attappa le orecchie, ho una crisi di panico secondo, quando entro in acqua e i miei piedi affondano in non specifico suolo dove posso essere toccata da qualcosa di viscido come le alghe, spinoso come i ricci di mare o urticante come le meduse, mi fa desistere dal provare ad avanzare. Stare in spiaggia sotto un ombrellone è noioso, in più devi aver a che fare con gente che di rispetto ne ha poco e quindi ti tira sabbia ovunque, e anche se avesse rispetto , la sabbia farebbe un po' come diavolo vuole e finire per sgranocchiare un panino al prosciutto condito di crema solare e sabbia. No grazie, il mare non fa per me, vissuto così. Mi piace ascoltare il rumore delle onde e camminare sul bagnasciuga, lasciare che lo sguardo vaghi per l'orizzonte ,magari giocando a fantasticare su chi potrebbe esserci su quel bellissimo yacht .
Io amo la montagna, per la sua frescura, perchè prediligo gli alberi e gli animali del bosco e , forse, il colore verde. Eppure se cerchi in internet agosto e ferragosto sono associati al mare. Me ne farò una ragione.
Ecco perchè questa foto è un po' strana, diversa dalle altre, uno stridio in mezzo ai vari mari. E' un po' come me, sopra le righe o in mezzo se volete.
L'altra sera la cena è andata bene, con il caldo che c'era sia noi che i nostri ospiti abbiamo preferito mangiare solo gli antipasti. ( che io adooooro)
cosa ho fatto di antipasti?
uova sode
mozzarelle di bufale
pomodorini secchi
prosciutto cotto
prosciutto crudo
salame da tagliare a fette
tutto accompagnato da una focaccia bianca e morbidissima fatta da me e della bella birra fresca.
E poi il dolce: una crostata di ciliegie e un pan dolce portato dai nostri ospiti.
E' andata bene, la serata è stata piacevole e rilassante, molte chiacchiere e tanti dolci ricordi. Da rifare.
E domani?
Domani festa! Sempre qui, a casa nostra.
In realtà la festa inizia già oggi e proseguirà fino a domani , in fondo siamo in ferie no?
Poi qualche gita fuori porta , in montagna naturalmente!
Ovunque andrete, miei gnometti, portate la gioia e l'amore per la vita, un sorriso e scarpe comode.
Buon ferragosto a tutti
Nessun commento:
Posta un commento