Torno a parlare , sempre con piacere, dell'equipe che in ospedale segue Grande Orso.
La grande Leggenda del suo chirurgo ormai è andata in pensione e Grande Orso era un po' preoccupato, trovare un altro medico come lui ci pareva molto difficile. Invece la Dottoressa Ricciolina si è rivelata all'altezza della Leggenda , esperta, capace, gentile e competente e soprattutto UMANA! Una dottoressa che tratta sempre con gentilezza e pazienza, che ieri ha tribulato più di un'ora per risolvere il problema di valvola fonatoria dell'Orso. Alla fine non sapevo chi dei due fosse più sudato.
Medici così sono da esempio per tutti gli esseri che li incontrano. In un ambiente lavorativo tartassato da tagli di fondi e personale, dove le persone , spesso , danno il peggio di loro perchè " io ho male " e con questa scusa perdono il rispetto per gli altri, tenere la calma e rimanere gentili è veramente una virtù da apprezzare in modo particolare.
Ringrazio sempre per aver incontrato, nel nostro male, persone bellissime come lo staff medico che segue Grande Orso.
Ieri ne è uscito molto provato e tornato a casa ha avuto bisogno di andare a riposare. Anche a me queste giornate pesano, vederlo sottoposto a certe cose non mi fa piacere.
Bene, stasera due arditi e baldi giovani hanno accettato il mio invito a cena e dunque vado a preparare un bacchetto che possa evitare di avvelenare i miei ospiti 😅😅😅 non sono granché come cuoca e ho sempre paura di far disastri.
Vi aggiornerò su cosa ho cucinato ( cose semplici e veloci) e se i due avventurosi eroi sono sopravvissuti 😂😂😂😂😂
Buon sabato ( ... è sabato vero?)
Nessun commento:
Posta un commento