lunedì 18 novembre 2024

NIENTE È PER SEMPRE

 

18 novembre 2024

Tutto ciò che ha un inizio, ha una fine. E quando c'è una fine vuol dire che è in atto un cambiamento. C'è un senso di silenzio quando ciò avviene, dire basta a ciò che si è fatto fino a un attimo prima, dire addio a persone o abitudini. Io ho posto fine a molte cose nella mia vita e sono in procinto di farlo di nuovo. In me si è intrecciato una cambiamento che mi sta portando a lasciare andare cose, persone e abitudini che fin'ora mi ero portata appresso pensando fossero importanti se non addirittura essenziali. Nella mia vita la lista delle cose essenziali, soprattutto persone,  si sta assottigliando notevolmente. Oggi , con questa nuova malattia, i miei occhi si sono fatti ancora più fini e non vedo più le cose allo stesso modo. Sto lasciando andare tutto ciò che non è di valore. Persone, situazioni, abitudini, comportamenti. Non ho più voglia di raccontarmela. Penso che questo derivi anche dagli anni che stanno passando, ora ho più passato che futuro e me lo voglio godere . Pongo fine a tutte le cose che mi causano problemi quando in realtà posso farne a meno, persone tossiche, situazioni mal sane. Le mie corse per gli altri le ho fatte ora mi fermo. Preferisco collezionare momenti e ricordi ora piuttosto che oggetti e suppellettili. Sarà che sono stanca ma mi sembra di aver corso per tutta la vita per fare contenti gli altri e oggi vorrei accontentare un po' anche me. Tutti lo meritiamo. Avere importanza quanta ne diamo. Ricevere amore quanto ne diamo. E se tu da me ritieni di aver ricevuto poco amore, chiediti quanto tu ne abbia dato a me e saprai subito il perché. 
È tempo di cambiare vita. In alcuni aspetti sarà triste cambiare, in altri difficile, ma è necessario per andare avanti. Io punto sempre a migliorare la mia vita, anche nel piccolo.
Un bacio e buon cambiamento anche a voi 😘

Nessun commento:

Posta un commento

Ci siamo, è ora

  Questo che stiamo vivendo è un periodo storico molto delicato. Ieri la storia ha subìto un cambiamento con la morte di un uomo, capo di un...