14/11/2024
Oggi è già giovedì, la settimana stavolta mi è volata e mi sono ritrovata stamattina nel letto di una camera d'ospedale per fare la mia nona, ripeto NONA chemio terapia.
Wow....sono già alla nona, ciò significa che ne ho solo più tre da fare e lo trovo meraviglioso! ❤️
Stamattina ero in camera con tre persone simpatiche con cui ho scambiato qualche chiacchiera. C'era un Signore che subito pensavo fosse tracheotomizzato, invece aveva il sacchetto che lo alimentava. Ci ha raccontato il suo percorso, è un anno e mezzo che lui non mangia perché gli hanno tolto lo stomaco e un pezzo di intestino. Fra qualche tempo gli toglieranno la stomia e collegheranno esofago e intestino assieme e potrà tornare a mangiare. Lui ci ha detto che ha accettato di operarsi per la famiglia ma se fosse stato per lui non lo avrebbe fatto, sarebbe andato avanti così finché non fosse finita perché vivere così non è vita.
Non posso dargli torto. Vedo quanto combatte mio marito ogni santissimo giorno e oggi ho visto quest' uomo farlo. Non era vittima, ne scontroso ne pieno di rabbia, era solo realista, c'è a chi viene chiesto un prezzo altissimo per rimanere vivo, ma non è più vita.
Ho pregato per lui.
Per questo mi arrabbio quando so che qualcuno non bada alla sua salute , che la trascura . Non capiscono quanto dolore ci sia dietro a questi combattimenti. Le persone che trascurano la salute mi offendono perché io combatto ogni giorno per averne un briciolo e queste invece la schifano. Di vite signori ce ne sono tante, ma la salute per vita è una sola.
Io continuo a dire che sono fortunata perché ho " solo un cancro al seno" e mio marito è Ironman , ma se poteste vedere ciò che vedo io in quel reparto oncologico, persone stanche , sfinite che continuano ad alzarsi, ogni giorno, ad ogni chemio terapia e barcollando vanno avanti perché hanno voglia di vivere, vi vergognereste e andreste subito dal dottore per quel dolore che da qualche mese vi crea problemi.
Avete paura? Pensate che noi non l'abbiamo? La sola differenza è che noi abbiamo i coglioni di scendere nell' arena e combattere qualsiasi bastarda malattia ci minacci.
Voi, che vi trascurate, potete affermare lo stesso? Scendete con noi nell' arena o ................... 🤷♀️
La vita è una questione di scelte.
Io ho fatto la mia, voi fate la vostra.
Nel letto dopo c'era una donna che ha un marito da 13 anni paralizzato a letto, e lei da due anni combatte il cancro.
Ho pregato per lei.
Nel terzo letto c'era una signora che da qualche mese vive col sacchetto per la cacca. Giovedì scorso era la sua prima chemio, ma ha avuto una piccola reazione e gliel'hanno sospesa.
Oggi era lì, nel letto, spaventata a morte, lei si chiedeva se ne valeva la pena subire tutto ciò o se non era meglio lasciare che la malattia vincesse. Quando le hanno messo in flebo il farmaco ha chiuso gli occhi e ha iniziato a pregare per i 30 minuti che servivano per l'infusione in vena.
Ho chiuso gli occhi anche io e per i 30 minuti che servivano ho pregato anche io, per lei, per tranquillizzarla.
E poi, ho pregato anche per me.
Io non posso farvi cambiare idea, posso solo farvi vedere delle realtà diverse dalle vostre e portarvi a riflettere.
E vi prego di farlo.
Arena o mutande.
La vita è solo questione di scelte.
Nessun commento:
Posta un commento