12/11/2024
Era una notte buia e tempestosa.
Peccato sia mattina. Buia è buia e cade anche qualcosa.
Ci siamo svegliati con il rumore del telefono di Grande Orso che suonava, alle 6 , gli hanno cambiato giro quindi deve andare a lavorare prima e io lo devo accompagnare perché mi serve la macchina oggi. Ok, sono sveglia da tanto, tengo il pigiama addosso, sopra mi infilo un pigiamone intero di Stich di un azzurro allarmante. Tiene caldo e fa sorridere Grande Orso. Esco così, tanto ma chi deve vedermi? Il cielo è proprio nero nero, poca gente per strada e già la mia mente parte per viaggi fantastici in foreste incantate fra pericoli e misteri. Arrivo a casa proprio quando il Guerriero esce per andare anche lui al lavoro. Dalla macchina mi fa ciao ciao con la mano ma non so se ha capito come diavolo sono vestita. Mi piace pensare di aver strappato una risata anche a lui. Entro in casa e da subito Goblin mi placca in un angolo, vuole le coccole, a lei di Stich frega niente. Una sosta in bagno e mi rinfilo a letto, è ancora tiepido che goduria! Goblin si sdraia al mio fianco non prima di aver preteso altre coccole. Ho davanti a me ancora un paio di ore vuote... stamattina alle undici mi aspetta la TAC, devo stare a digiuno e io ho già fame ( sono le sette e dieci minuti) naturalmente! Non riesco a mangiare ma se devo digiunare per fare un esame lo stomaco si fa sentire, dovrei proprio indurre una riunione corporale per mettermi d'accordo con lui.
Stamattina sono passata davanti al centro commerciale che ogni anno, a Natale, mi ospita per il mercatino. Nemmeno quest' anno posso partecipare. E sono divisa a metà. Da una parte mi sento sollevata di non farlo, 15 giorni la dentro sono un incubo per me abituata alla tranquillità della solitudine, dall' altra parte mi rode parecchio perché sono sempre un po' di soldini guadagnati e dei lati positivi ci sono, in primis passare tanto tempo assieme a due mie care amiche che fanno anche loro il mercatino. Chiacchierare con la gente, non sembra ma con qualcuno è piacevole😅 e vedere tutti gli addobbi in giro per il centro commerciale. Ci sono i pro e ci sono i contro e quest' ultimi ci sono perché io, in fondo in fondo ho l'anima del Grinch. Mi piace stare in compagnia ma dopo un po' ho bisogno della mia solitudine, dei miei spazi e quando non li ho inizio a divincolarmi. Come quando hai una persona troppo appiccicosa vicino e non capisce dove sono i limiti. Divento scontrosa , lo so non è carino, ci dovrei lavorare su.
E niente, davanti a me ho ancora 4 chemio e nessuna speranza di fare mercatini di Natale. Fa troppo freddo e il mio corpo è troppo stanco, rischierei di prendermi qualcosa e stare peggio. No, quest' anno devo ( di nuovo😡) starmene buona. Così ho pensato di fare a mano i miei regali di Natale. Ho già iniziato a preparali , qualcosa sfrutterò dai miei lavori già fatti e qualcosa mi inventerò di nuovo. In più ho aderito allo swap del mio forum L'isola Creativa, quindi devo preparare anche lì qualcosina. Insomma io ferma non ci so stare. Già mi sto passando i sabati e le domeniche a letto , almeno il resto della settimana fatemi fare qualcosa. Ho come l'impressione che tutti vadano avanti tranne me. Io sono da 4 anni che sono ferma sullo stesso punto e non ho ancora risolto!
Va bene, va bene....non cadiamo in depressione che mi manca solo più questa. Mi alzo che è meglio e vado a scartabellare nei miei materiali creativi alla ricerca di un' idea.
Intanto a voi.... buongiorno!
Credo che questo stop ti serva a comprendere appieno un botto di roba… (minchia che gergo giovanile😂) hai l’opportunità di poter eviscerare molto di ciò che sta dentro…è in effetti una sorta di nascondino…perché te cerchi e l’altra parte di te si nasconde portandoti un po’ alla follia…ma chissà magari in un istante di follia arriva l’illuminazione…magari andare oltre ai limiti che ci si è imposti…artistici, mentali…chissà…tutto è in movimento…per ora riuscire ad alternare riposo e creatività credo sia già molto indaffarante dato il momento criptico…quindi in bocca al lupo e illumina ogni istante della tua vita…che è già tanta roba ✨ Miky
RispondiEliminaChiamatemi Enel😂😂😂😂 a parte gli scherzi, grazie Miky
RispondiElimina