venerdì 29 novembre 2024

Decima

 


Così all' improvviso sono arrivata alla decima chemio. Ora me ne mancano due e poi questa fase della mia vita sarà conclusa. Ne inizierò un' altra, ma è presto per parlarne. 

L'oncologa mi ha chiesto di provare a non prendere più la morfina per vedere a che punto è il dolore. 😏Sono stata ventiquattro ore senza e la spalla mi fa così male da rimanere bloccata. Così oggi pomeriggio ho ceduto e ho ripreso la morfina che non ha ancora fatto effetto. Non riesco a muovere il braccio se non lo accompagno con l'altro. Non e' molto confortante ma è così. Per ora sopporto poi parlerò di nuovo con l'oncologa e vedremo il da farsi. Appena finirò le chemio, e di conseguenza di stare male, farò una visita fisiatrica, loro potranno aiutarmi. 

Facciamo un passo alla volta, per ora mi preparo ad affrontare il weekend, giovedì ho fatto la chemio di 5 ore e prevedo qualche dolorino e della stanchezza, e aggiungiamo il braccio dolorante anche. Poi penserò al resto. 

Intanto novembre è finito e tra poco sarà nuovamente natale. Non so a voi, ma a me il tempo passa troppo in fretta, quest' anno è volato nonostante sia stato nuovamente un anno molto pesante per me e la mia famiglia. La cosa non mi aggrada per niente perché mi sembra di non vivere, quest' anno più che mai! Tra i dolori del braccio, la paura di affrontare nuovamente il cancro, le chemio e i suoi effetti sono stata costretta a fermarmi e a guardare la vita passarmi accanto senza potervi partecipare. Ho l'impressione che tutti siano andati avanti tranne me.  Tutti hanno vissuto mentre io guardavo dai vetri della finestra. Frustrante e logorante. Spero nel prossimo futuro in un miglioramento. 

Un passo alla volta.

2 commenti:

  1. Per quanto la sensazione di non aver vissuto per un anno sia comprensibile, vedila con più grinta e considera che mentre i tuoi mesi passavano all'insegna della cura della tua salute e della guarigione, c'è gente che ogni giorno non fa nulla della propria vita e non ha nemmeno la scusa di un cancro. Anzi, magari invece di non fare nulla passa il suo tempo ledendo altre persone. Vista così non è poi così male, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, effettivamente a vederla così mi rincuora 🥰❤️

      Elimina

Ci siamo, è ora

  Questo che stiamo vivendo è un periodo storico molto delicato. Ieri la storia ha subìto un cambiamento con la morte di un uomo, capo di un...