Avete mai avuto bisogno di "casa"?
È un bisogno che ogni tanto sento, il bisogno di rintanarmi nel mio spazio comodo comodo, piccolo e caldo.
Una casetta per l'appunto, la mia casetta dove c'è la stufa accesa, dove c'è la mia Goblin pronta alle coccole con la sua mole piena di fibra magiche morbidissime. Dove ci sono i miei uomini, tranquilli e a riposo. Un luogo che mi fa sentire protetta, al sicuro dal freddo e dal mondo, dove so che niente potrà farmi del male.
Un luogo dove posso stare in pigiama, rilassarmi ed essere me stessa, mettermi le dita nel naso e bere una tazza di thè caldo sdraiata sul divano. Dove c'è un uncinetto sempre a portata di mano, un biscotto pronto per essere scartato e tanta tranquillità.
Adoro l'inverno anche per questo, perché mentre fuori impazza il freddo io in casa sto al calduccio, con luci soffuse, la lampada di sale che crea atmosfera e qualche candela accesa. Mi sento fortunata ad avere una piccola tana in cui potermi rifugiare, dove stare con chi amo in serenità.
Il natale ci regala delle bellissime decorazioni, lucine colorate che rendono la casa ancora più accogliente e calda, credo che quest' anno le userò per abbellire la mia casetta e renderla ai miei occhi ancora più speciale.
E con questo spirito saluto novembre e mi accingo ad entrare nel mese più magico dell' anno. Dicembre è anche il mio mese, tra pochi giorni infatti sarà il mio compleanno.... 50 anni! Ragazzi che effetto mi fanno😳 non me li sento proprio. Ho la testa di una quindicenne in un corpo da novantenne 😂😂😂😂
50 anni...non pensavo di riuscire a festeggiarli.
Ma di questo compleanno ne scriverò tra pochissimi giorni. 😘