Buongiorno a tutti e ben trovati
il caldo infernale finalmente è passato e io rinizio a vivere, e non è tanto per dire, il caldo così opprimente mi toglie tutte le energie, fisiche e mentali, non riesco più a connettere un pensiero decente, vago come uno zombie in casa cercando gli anfratti più bui e freschi ( e non ce ne sono😖) quindi felicissima di accogliere questo clima fresco e nuvoloso. Lo so lo so la pioggia piace a pochi e con questo caldo, il disastro è dietro l'angolo, però io non ho più attacchi di panico perché non riesco a respirare col caldo...
Ecco perché ho chiamato questo post Settembre , ormai ci siamo, due giorni e il mio dolce settembre arriva 😍😍😍, ora arrivo anche ai vampiri eh..
Con questo bellissimo fresco, le nuvole che giocano a nascondino fra le vallate delle nostre catene montuose, l'odore di pioggia ancora nell'aria e il sole tornato amico di noi esseri umani, ho deciso di uscire un po' di casa ( Cosa che con 30 gradi non faccio) quindi sono andata nel negozio vicino casa per comprare il cibo a Uffa/ Milady , ormai bulladelquartiere non è più, la vecchiaia si è abbattuta sulla mia amichetta come il fulmine di Thor su suo fratello Loki, ah naturalmente anche il caldo ( quante volte l'ho già scritta questa parola ? 😅😅) ha dato il suo contributo, poi il mio sguardo si è diviso fra la macchina e il negozio dell'usato che c'era li vicino....stavo bene fuori e non avevo voglia di tornare a casa , e allora via, un giro in quel negozio mi andava , soprattutto perchè li vado sempre in cerca di libri. Ultimamente mi piacciono quei romanzi sbarazzini e con un pizzico di magia, ne ho visti alcuni e leggevo le prime righe , a volte già mi basta per capire se quel libro fa per me, e gli inizi erano sul tipo
"dopo la morte del marito..... Rimasta vedova da poco....Sua madre era morta lasciandole dentro un groviglio di...." e che caspiterina! Na strage! A me piacciono i romanzi che raccontano , ad esempio, dell'amicizia fra una signora anziana e un adolescente , fra gli scontri generazionali si affezionano. Oppure la storia dell'uomo che portava a spasso i libri , infastidito da una bimba a cui poi si affezionerà, insomma romanzi deliziosi e non troppo zuccherosi dove ne esci col sorriso e senza le mani appiccicose , ma oggi sembra che il mio dentro abbia altri gusti, infatti appena i miei occhi hanno letto Anne Rice si sono illuminati e la mia mano è scattata subito a prenderlo. Mi piace la Rice, quella che ha scritto Intervista col vampiro per intenderci. I vampiri invece mi affascinano solo per l'alone di mistero che hanno attorno e perchè loro la storia l'hanno vissuta in prima persona, per il resto li trovo tremendamente egocentrici, infatti in the twilight ho sempre tifato per il lupo. L'unico vampiro che mi era piaciuto , forse, era Damond in The vampire diary , ma ho visto solo la serie tv, e non lo neanche finita. A parte le simpatie e le critiche io starò sempre dalla parte dei fratelli Winchester, quelli si che mi piacciono!( Non chiedermi chi sono se no mi arrabbio, va su Prime video e cerca la serie tv Supernatural)
Bene, per oggi ho concluso le mie faccende domestiche, ho fatto le mie commissioni, ho cucinato e pranzato, è il tempo di sedermi un pochino sul divano , sperando che Uffa non russi troppo, e dedicarmi alla lettura del mio nuovo, usato, libro. ( che ho pagato 3,30€ ) fatevi un giro nei mercatini dell'usato della vostra città, ormai ce ne sono ovunque, si trovano delle chicche favolose, io cerco di andarci ogni due/tre mesi....ma su questo credo farò un post a parte.
Ciao Gnometti, vado a New Orleans 💀👿👻