mercoledì 8 gennaio 2025

IL SOGNO

 



                                                                                                                                              Gennaio 2025

 

Caro diario,


Uff… odio iniziare una pagina con queste parole, stamattina devo ancora carburare. Probabilmente è colpa della nottata che ho passato. Dormito ho dormito, ma ho fatto uno strano sogno.

Mi ostino a chiamarli così, ma mi hanno ben spiegato i miei Fratelli Galattici che non sono sogni ma viaggi, viaggi astrali. Lo scrivo perchè con la testa che ho rischierei di dimenticarlo. Di notte, libera dal peso del nostro corpo e dalle faccende della vita, la nostra coscienza esce dal corpo per viaggiare in altre dimensioni o in altri mondi. Quando me lo hanno detto ho subito pensato - che pazzia! - ma Loro hanno degli argomenti molto convincenti, parrebbe che quando ci si svegli più stanchi di quando si è andati a dormire, e a me questo capita, è perchè si è andati in altri mondi la notte, prove sono quei sogni così vividi da sembrare reali, così reali da sembrare vita vera.” E se veramente fosse così?” mi sono chiesta, e Loro mi hanno risposto ” Perchè non dovrebbe esserlo?” Ho fiducia in ciò che mi dicono e osservando i miei sogni negli anni sono giunta a convincermene, i sogni sono l’uscita del corpo in astrale della nostra coscienza per andare in giro fra i mondi o per visitare nuove dimensioni di questo. Con l’andare degli anni ho capito che non c’è nessun pericolo perchè noi siamo legati al nostro corpo fisico da un cordone d’argento situato alla base dell’ombelico, rientrerò sempre nel mio corpo e non c’è nulla che possa impedirmelo ( come certe cornacchie vanno a sparare in giro)

Questa notte mi sono ritrovata in un mondo mai visto, il mondo bidimensionale, fortissimo! C’erano figure geometriche, mi ricordo un quadrato e un triangolo che vagavano su di un piano che poteva anche essere il nulla, ma sò che il nulla non esiste quindi lo chiamerò piano, i loro luminescenti bordi netti andavano via via dissolvendosi per permettere alla loro essenza di espandersi. Ho praticamente assistito alla loro nascita nella terza dimensione, e solo ora che lo scrivo me ne rendo conto! Wow… è meraviglioso. Non avevo mai pensato che anche le figure geometriche possano avere una loro evoluzione. Quindi non sono state “inventate” dall’uomo, siamo noi che siamo stati “inventati” da loro! 😁😁😁😁

Che avventura! Che meravigliosa esperienza. Però mi chiedo; come mai sono andata là a osservare questa nascita? La mia coscienza la sa lunga e sò che questi viaggi spesso me li fa fare per aiutarmi a capire qualcosa di importante della mia vita, o forse era un regalo per capire la magnificenza della Vita, la sua vasta grandiosità…

Beh, ci penserò , ora devo iniziare la mia giornata, per quanto mi piaccia far colazione scrivendo è giunto il momento di darmi da fare.

  Lia


martedì 7 gennaio 2025

INIZIO

 



Vi presento Lia, una donna con un bagaglio di vita importante. Sposata con due figli e un cane, Ratchet, una cucciola di lupo bianca. Inusuale vero? Come gran parte della sua vita, infatti Lia è una camminatrice fra i mondi. Per lei il mondo visibile e il mondo invisibile sono una cosa sola. Creature celesti, Esseri di luce e Spiriti seguono lei e la sua famiglia con amore e con premura in ogni loro passo. Fratelli Galattici li chiama lei, loro l'aiutano a guardare dentro se stessa e a vedere là dove pochi sono disposti a guardare.

Leggeremo assieme le pagine del suo diario, un' abitudine che ha sin da piccola e che le dà l' opportunità di guardare con occhi critici tralci di vita complicata a cui non riesce a dare subito una spiegazione. Vivremo con lei il suo mondo duale, il qui e ora e l' Oltre, vedremo con i suoi occhi quel mondo a noi ancora celato. 

Lia vive in un piccolo paesino composto da poche case, dove però non manca nulla, situato a nord, alle pendici delle Montagne Innevate, in una casetta di pietra discostata dal centro paese, al limitare di un bosco costituito da alti pini e possenti querce.

Lasciatevi incantare dalle parole di Lia e fatevi trasportare nel suo magico, ma alla fine non tanto, mondo.

Vi auguro una buona lettura e un buon viaggio.

lunedì 6 gennaio 2025

RINNOVAMENTO

 





Siamo entrati appieno nel nuovo anno e questo sarà il mio ultimo scritto personale. Lo scopo di questo blog non è stato raggiunto quindi sento il bisogno di fargli cambiare rotta. Questo è un anno che sento particolarmente e reputo giusto dargli l'importanza che merita.

Uno dei  miei propositi per quest'anno è di dare importanza a me e a quello che mi piace. 

A me piace scrivere, ecco che il blog assume allora una nuova importanza. 

Smetterò di scrivere della mia vita, che torna finalmente ad essere privata, e scriverò un racconto in prima persona le avventure di una donna molto speciale. 

Questo è quanto. 

E visto che rivoluziono tutto il mio scrivere mi pare giusto fornire di un nuovo abito anche il blog, come una fata madrina ho donato alla mia cenerentola un vestito fiabesco per danzare tutta la notte. 

Ecco che qui troverete i followers, le visualizzazioni, la possibilità di iscriversi e di commentare in anonimato, la possibilità di tradurre in altre lingue e vedere i blog che seguo io. 

Inoltre vi dono un anticipo dei miei scritti , un video creato ad arte da una persona specialissima. Vi invito a seguire il suo canale YouTube. Ecco Calma Mentale vi basta cliccare le parole scritte in blu per aprire un video che parla di Lia, la donna speciale di cui narrerò le gesta, una collaborazione nata dalla fusione di due menti eccelse. Il canale Calma Mentale ( se cliccate queste parole vi indirizzerò direttamente sul canale ) aiuta a vedere la vita con occhi diversi, più acuti, senza veli, per aiutare chi sta cercando di radicarsi dentro se stesso e trovare le risposte a quelle domande che da tempo cercano risposte. 

Ecco il mio ultimo regalo per voi, come una novella befana nel suo giorno di festa. 

D'ora in poi leggerete le gesta e la vita di Lia, una donna speciale in una vita normale , dove pensieri e amore si fondono in un vortice di parole ed emozioni. 

Un grazie a chi mi ha seguito fino a qui e una speranza che ciò leggerete vi piacerà ancor di più di quello che avete letto fino ad ora. 

Buona Befana

Buona visione 

Buona lettura

💜


giovedì 2 gennaio 2025

2025

 



Ci siamo! Eccoci tutti proiettati nel 2025, buon anno a voi amici cari!

È giunto il momento di nuovi propositi e nuovi progetti che perseguiremmo per tutto l'anno.

Ecco i miei propositi per il nuovo anno : 

NON AVER PROPOSITI 

NON AVER PROGRAMMI 

NON AVER OBIETTIVI 

Libertà assoluta di agire ogni giorno senza la costrizione di seguire un piano.

Ogni giorno sarà una pagina bianca su cui la vita scriverà qualcosa e io accoglierò decidendo al momento come comportarmi. 

Nessun laccio, nessun legame.  

Quest' anno si azzera tutto. Si azzera il io sono, si azzera il io faccio, si azzera il io conosco, si azzera il io frequento. Un reset completo, un vuoto che vuoto rimarrà. Probabilmente mi si vedrà meno in giro. Sarò meno presente per chi non ritengo importante.

Quest' anno parto da me e da me soltanto. 

Sparirò per qualcuno, ci sarò per altri ma le cose cambieranno, non saranno più le stesse.

Userò meno il cellulare quindi se risponderò ai vostri messaggi dopo ore o dopo giorni non prendetela sul personale, sono io che penso a me. Scrivetemi se volete ma se avete urgenza di parlarmi per qualcosa di importante chiamatemi, se potrò vi risponderò. Farò del telefono l'uso per cui è nato, quando mi servirà, ma non voglio più esserne schiava come sta succedendo ultimamente. 

Scriverò ancora sul blog, ma i miei scritti cambieranno, non saranno più centrati sulla mia vita che ritornerà ad essere privata. 

Un cambiamento studiato e voluto da tempo che è ora di manifestare. 

Quest' anno penso a me, riparto da me e mi occupo di me. Così come dovrebbero fare tutti. 

Buon viaggio, buon anno , buon cambiamento 🥰


IL SOGNO

                                                                                                                                            ...