martedì 7 gennaio 2025

INIZIO

 



Vi presento Lia, una donna con un bagaglio di vita importante. Sposata con due figli e un cane, Ratchet, una cucciola di lupo bianca. Inusuale vero? Come gran parte della sua vita, infatti Lia è una camminatrice fra i mondi. Per lei il mondo visibile e il mondo invisibile sono una cosa sola. Creature celesti, Esseri di luce e Spiriti seguono lei e la sua famiglia con amore e con premura in ogni loro passo. Fratelli Galattici li chiama lei, loro l'aiutano a guardare dentro se stessa e a vedere là dove pochi sono disposti a guardare.

Leggeremo assieme le pagine del suo diario, un' abitudine che ha sin da piccola e che le dà l' opportunità di guardare con occhi critici tralci di vita complicata a cui non riesce a dare subito una spiegazione. Vivremo con lei il suo mondo duale, il qui e ora e l' Oltre, vedremo con i suoi occhi quel mondo a noi ancora celato. 

Lia vive in un piccolo paesino composto da poche case, dove però non manca nulla, situato a nord, alle pendici delle Montagne Innevate, in una casetta di pietra discostata dal centro paese, al limitare di un bosco costituito da alti pini e possenti querce.

Lasciatevi incantare dalle parole di Lia e fatevi trasportare nel suo magico, ma alla fine non tanto, mondo.

Vi auguro una buona lettura e un buon viaggio.

1 commento:

INIZIO

  Vi presento Lia, una donna con un bagaglio di vita importante. Sposata con due figli e un cane, Ratchet, una cucciola di lupo bianca. Inus...