Oggi è l'ultimo giorno di maggio, mese difficilissimo per me.
Mi ha messo alla prova in moltissimi modi :
* Mercatino fallito
* Operazione di Grande Orso
* La perdita di una mia zia ( esattamente un mese prima ho perso uno zio)
* La perdita di un caro amico
Più altri problemi di cui non sto a parlarvi ( tanto per cambiare siamo di nuovo in ospedale perché a G.O. si è rotta una cannula)
Tantissimi alti e bassi, di notizie, di umore e persino il tempo continua a cambiare in modo repentino. Ieri ero in canotta e pinocchietto, oggi sono in jeans e felpa.
Sto facendo veramente fatica a stare dietro a questo mese, mi sembra di stare sulle montagne russe. Per non far si che i miei nervi, già fragili di loro, non cedano del tutto, mi concentro su ciò che è il presente. Mi sto dedicando a farmi due tendine all'uncinetto per la finestra della sala, in più annoto gli orari della natura😅.
Alle 7 del mattino vengo svegliata dal canto dei passerotti
Verso le 8-9 i corvi fanno capolino con i loro versi
A mezzogiorno le gazze gorgogliano la loro gioia di vivere mentre verso le 16 , se fa bel tempo, urla il pavone.
Ma è verso le 20 che c'è il mio appuntamento preferito. Arriva lui, l'uccellino che vedete in foto, è un merlo, e il suo canto è un variegato di vocalizzi flautati così melodiosi da farmi rimanere incantata.
Finiamo il tutto con il concerto notturno dell'usignolo, sempre che non ci sia la civetta in caccia.
Ho preso l'abitudine di spegnere stereo e TV in modo da poter bearmi dei suoni della natura. Mi tranquillizzano molto. E ho capito una cosa importante....io sono fortunata 🤍🩶🧡💛🩵🩷💜💙💚🤎🖤🧡❤️