09/11/2019 - 09/11/2020
Un anno.
Questo è un anniversario molto importante per me, esattamente un anno fa scoprii di avere il tumore. Oggi quel male non ce l'ho più, sono stata dichiarata guarita dall'oncologa. Guarita si, ma con delle profonde cicatrici nel fisico e nell'animo. 365 giorni di battaglie, di lacrime , dio quante lacrime ho versato ....
Oggi ho riguardato le foto che mi facevo , le ho raccolte tutte in una cartella sul cellulare , è stato un periodo della mia vita che voglio ricordare nonostante il dolore e la malattia. Rivedere certe foto mi ha fatto impressione, quando ero calva , senza sopracciglia e visibilmente sofferente. Avevo iniziato il mio cammino con un sorriso, forse un po' spaventato ..
Eccola qua, la mia prima volta attaccata alla macchinetta della chemio, se chiudo gli occhi la sento ancora suonare. Si vede che sono un po' spaventata eh? Avevo un male cane alla spalla destra perchè il giorno prima mi avevano messo il mio amico, il catetere centrale! Quanto ho patito per quel tubicino! E pensare che era la cosa minima da affrontare in tutto il mio percorso.
Neanche a dirlo che vicino a me in quel giorno c'era il Rocker.
E poi il veleno in vena ha fatto il suo bel percorso mettendomi a dura prova , se ci penso a quei giorni mi vengono ancora le lacrime. Le notti poi erano tremende, mi ricordo che dai dolori atroci mi alzavo e andavo a piangere in bagno per non svegliare mio marito e non farlo preoccupare più di quanto già non facesse.... e i monologhi qua sopra ve li ricordate?
E poi dopo tanti sforzi, dopo i viaggi ogni settimana in ospedale per fare le chemio, le ben 36 punture che la mia Socia gentilmente si è prestata di farmi ,le notti insonni, le voglie strane di cibo e i foulard in testa, è arrivato il gran giorno, quello dell'operazione. Pensata, temuta , vissuta ...
Ed eccomi in fine, di nuovo in sella, con qualche pezzo in meno che stiamo facendo rigenerare e "gonfiare".
Ma mica è finita. E no, tra qualche giorno inizio la terapia di anticorpi , continua anche il lavoro di rifacimento del seno , che credo sarà lungo ( anche grazie al covid che gira) un altro anno.
E si ritorna a parlare di anno.
Buon anniversario Ely, un anno fa temevi di non festeggiare i tuoi 46 anni ed invece ce l'hai fatta e di anni davanti a te ne hai ancora tanti. Ti avevano avvertito che la strada era lunga e dura e tu l'hai percorsa tutta e finalmente ne sei arrivata in cima.
Sono contenta di esser arrivata fin qui e anche di come ci sono arrivata, non troppo acciaccata e con una gran voglia di vivere , con qualche cicatrice in più ma anche con nuove consapevolezze . E' stata un'esperienza che solo ora , guardando le foto e ricordando ciò che ho vissuto posso cogliere appieno e posso dire che è stata tanta roba. Oggi sono contenta di essere qua in questo giorno , per festeggiarlo , come se avessi tagliato un traguardo, forse il mio vero giorno di rinascita.
Felice di esserci. da guarita.
Baci Ely
E' stato sicuramente un anno lungo e difficile, per la malattia e per tutto il resto, ma tu hai saputo affrontarlo da guerriera quale sei ed alla fine ne sei uscita vincitrice. Sono sicura che farai tesoro di tutte le esperienze vissute che ti hanno resa ancora più forte. Brava Ely sei un esempio. Un abbraccio Adriana
RispondiEliminaCara Ely, quasi non ricordavo che è gia passato un anno da quando hai iniziato questo percorso,
RispondiEliminaGrazie ragazze, è vero, è passato già un anno e non mi sembra vero!
RispondiEliminaGrazie per il vostro supporto e vicinanza ♥️♥️♥️♥️
La tua forza più grande è il tuo sorriso; la tua capacità di ridere anche nei momenti più drammatici è sorprendente.Altro che guerriera tu sei una condottiera :***
RispondiEliminaTu sei una roccia. Continua con ancora più grinta, tanto vincerai tu❤️
RispondiEliminaSono felicissima di saperti guarita, Ely! Sei stata grande e lo sarai ancora di più. Il percorso ormai è in discesa e arriverai al traguardo vincitrice al 100%.
RispondiEliminaUn abbraccio forte forte,
Rosa
Grazie a tutte
RispondiEliminacoraggio, la battaglia l'hai vinta te, ora devi ricostruire la strada che sarà in salita.
RispondiEliminaBarbara