martedì 24 novembre 2020

HO UNA STORIA DA RACCONTARE GUARIGIONE

 24/11/2020


Guarigione: bel titolo, grande caos.

Non sono più malata di tumore , questo ormai è certo . Ora c'è da guarire però, e le ferite sono tante . La guarigione è molto faticosa ed è impegnativa quanto l'esser malata. Ha una sacco di sfaccettature e una a volte non sa da che parte girarsi e cosa guardare prima. 

Ho iniziato la terapia antitumorale, non è chemio , ma fa schifo lo stesso 😂. Questa cura consiste in una (fottutissima) puntura che faccio ogni tre settimane . Quando vado a farla devo stare in oncologia per un paio d'ore , me la fanno sulle gambe e da quando infilano l'ago a quando lo tolgono passano esattamente 5 minuti! Dura tantissimo! Il liquido va iniettato poco per volta e brucia un pochetto. Ora , poteva a me andare bene? Noooo , infatti alla sera ho avuto la reazione al farmaco, 39 di febbre e ho dovuto chiamare la guardia medica. Il tutto si è risolto con una tachipirina e dell'ibruprofene , e 3 giorni di cortisone... che , se vi ricordate bene mi dà quella piacevole agitazione che non mi fa dormire nè di notte, nè di giorno! Evviva come sono contenta!!!!! Io pensavo di farmi un anno di punture e via e invece no! Febbre , insonnia e dolori ossei/muscolari ecc.... e quindi ora che succede? Succede che ad ogni puntura ci saranno prima flebo di antistaminici ( tornano gli unicorni) e di cortisone ( stavolta divento vampira, me lo sento) .

Aggiungiamoci il "rifornimento" ( gonfiaggio) tetta che ora sta diventando impegnativo e che ci ritroviamo? Ad avere il fiato corto a star dietro a tutto questo 😵😩. 

Va bene, abbiamo dei pro? Si. l'altra settimana mi sono andata a tagliare i capelli! Wow! Non credevo che crescessero così in fretta , invece quei 4/5 centimetri ci sono così ho iniziato a dare un pochetto di senso alla testa con un taglio sfumato ai lati per sembrare un pochino più femminile. 

Guarire è impegnativo anche dal lato psicologico . Devo spesso massaggiarmi il seno operato per donargli elasticità e a volte la mano si blocca e scoppio a piangere . Dopo i primi istanti in cui rimango un pò così capisco che sto toccando dove prima c'era il tumore più grosso e la paura di risentirlo è tanta ecco perchè reagisco così, ma piano piano con dolcezza, sblocco anche quel trauma. 

Altri pro? Si , ho ritrovato una Unicorno che mi sta aiutando a imparare una nuova tecnica radionica e mi diverto un sacco. 

Bene, per ora è tutto, mi raccomando , come dice la mia Memole dolce Memole , prendetevi cura di Voi.

Baci Ely

8 commenti:

  1. Un grande bacione, sei una donna forte e vincerai su tutto tvb

    RispondiElimina
  2. Forza Ely, vincerai perchè tu sei più forte della bestia che vuole schiacciarti

    RispondiElimina
  3. Un passo alla volta, un piede avanti all'altro.
    Non si può fare altrimenti, purtroppo, è stancante ma sono sicura che riuscirai ad arrivare fino in fondo.
    Lascia scorrere le tue lacrime quando ne hai bisogno, anche questo serve <3

    RispondiElimina
  4. Le battaglie sono impegative, ma lo scopo è vincere la guerra... E tu vincerai, questo è certo.

    RispondiElimina
  5. Forza Ely! Ormai il cammino è in discesa. Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...