domenica 15 marzo 2020

Una storia da raccontare 15/03/2020


Terza battaglia fatta, e diventa sempre più difficile superarla. Gli effetti collaterali diventano più incisivi e cambiano di volta in volta. Sono passati 5 giorni e ancora non mi sono ripresa come vorrei , la nausea c'è stata forte per i primi tre giorni poi è subentrato un senso di schifo che dalla gola scende fino allo stomaco con annesso calore e gusto amarissimo in bocca. E' una sensazione molto brutta che mi agita e non mi fa stare tranquilla. Sono subentrati anche dei dolori muscolari al collo e le spalle ( in realtà non riesco nemmeno a sfiorami in queste parti) , sò che basterebbe una tachipirina per farmeli passare ma nei primi giorni prendo troppe medicine e non voglio caricare fegato e reni più del necessario. Nonostante tutto sono nella norma. Di questa terapia così pesante ne ho ancora una da fare poi dovrebbe essere più leggera (spero!)
Per fortuna ho le mie lucine nel bosco che illuminano queste mie giornate pesanti: un encomio speciale va a mio figlio, il Guerriero, lui si sta veramente prendendo cura di me e mi sta sostituendo in ciò che facevo prima. Il Maestro anche aiuta quando può , visto che lavora il suo tempo in casa è limitato, ma ce ne sono molte di luci che mi rischiarano : le video chiamate di Mrs Bric , visto che non ci si può muovere e vedere di persona , le chat con Sushi Girl , le telefonate di Madù e di Easy Rider , due battute veloci con la Viaggiatrice e, ieri sera, le buonissime pizze della Signora degli Olii !
Eccole le mie giornate . fatte di queste persone qui ,speciali ,che mi circondano di un alone caldo e color oro e mi fanno sentire al sicuro in una parvenza di normalità e protezione.
Ascolto e leggo tante lamentele sul fatto che si è chiusi in casa per questa pandemia e ne rimango scioccata..... nessuno vorrebbe stare a casa perchè si annoia . Si sta a casa con il proprio marito o la propria moglie e ci si annoia, si diventa nervosi .... l'amore della tua vita ti rende nervoso e ti annoia? I tuoi figli, frutto dell'amore ti snervano e non vedi l'ora di rimandarli a scuola per non averli fra i piedi... voler uscire con il grave pericolo che c'è fuori pur di non rimanere nella casa dove hai costruito il tuo nido... A me tutto questo fa pensare. Tutto questo spaventa. C'è gente che ha tempo, ha salute, potrebbe godersi ogni istante di questi momenti , renderli particolari e magici e non lo fa. E io che lo vorrei tanto non posso , non riesco....
Vorrei passare le mie giornate a far sbocciare di nuovo il sorriso sul volto di mio marito , fare cose divertenti con lui , fosse anche pulire un balcone , ma ridendo e scherzando godendomi la sua compagnia e rendendo bellissimo questo tempo che abbiamo insieme ( e si bada che mio marito è uno di quelli che lavora ancora, con tutte le dovute precauzioni) e invece sento in giro solo lamentele, persone insoddisfatte che non si rendono conto di ciò che hanno ADESSO in mano e non solo lo trascurano ma lo denigrano e lo mettono a rischio. Essendo una immunodepressa io ho l'OBBLIGO di stare a casa . Non mi è concessa una passeggiata in paese ( per fortuna ho un giardino) , dopo la chemio sto male e spesso sono ko sul divano e faccio fatica a fare le mie piccole cose ( andare in bagno, camminare) e so  che sto dando pensieri e preoccupazioni alla mia famiglia , e sentire gente che si lamenta del fatto che gli si chiede di stare a casa per il loro bene e per il bene di tutti , mi fa rimanere basita. Io non capisco. Perchè non si apprezza ciò che si ha ?
Forse perchè prima dobbiamo perderlo perchè lo diamo per scontato. Ma qui non si tratta di un capriccio ma di qualcosa che va molto oltre.
Continuo a non capire. ma credo faccia lo stesso.
Baci Ely

10 commenti:

  1. Ho letto i tuoi ultimi post e ti do mille, anzi un milione e più volte ragione.
    Spero che ti riprenda presto dall'ultima terapia e che tu possa almeno dedicarti a ciò che più ti piace insieme ai tuoi cari.
    Un bacione,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Grazie mia cara, forse sono un po' amareggiata da come il mio popolo si sta comportando

    RispondiElimina
  3. Ciao questo è il primo commento che lascio sul tuo blog, anche se ho letto tutti i tuoi post. Hai ragione da vendere Ely, anche io non capisco il perchè di questo atteggiamento da bambini viziati; pestare i piedi perchè si vuole andare a spasso o si vuole chiacchierare al tavolino di un bar. Sezionare il decreto del governo nei minimi dettagli per vedere tutto quello che ci è concesso di fare pur di non usare il buon senso per comportarsi correttamente. Io posso uscire a far la spesa, ma ti assicuro che il mio cuore è cosi pesante che non vedo l' ora di finire e tornare a casa. Con mio marito e i miei figli non mi annoio certo, e sarei disposta a restare murata e con una lampadina sola, se dovesse servire a salvare una vita umana.La giornata passa con le piccole cose alle quali sono abituata e con qualcosa di nuovo che posso sperimentare. Forse le persone che si lamentano son così misere dentro, che riescono a riempire la proria vita solo con le sciochezze degli altri. Auguri per questo periodo cos' difficile per te.

    RispondiElimina
  4. Le persone non sanno quello che hanno finché non lo perderanno...triste realtà vero...non si accorgono che senza la salute tutto il resto svanisce in una nuvola di fumo... Io sono reclusa, per così dire da fine dicembre perché la mia schiena mi ha detto "ora basta!" in maniera piuttosto imperativa direi... E con tutte le ragioni...l'ho ascoltata poco e nulla....e certo I figli a volte non aiutano ma sono il dono che è stato fatto a noi e a loro oltre che al mondo intero e non comprendo tutto questo continuo martellare di insoddisfazione nelle persone...ma forse l'unica risposta è che le persone hanno paura di guardarsi dentro, in profondità perché non siamo tutto oro e lustrini abbiamo tutti qualche pezzetto qua e là un po' grigetto che ci da fastidio.. Quindi riempirsi di oggetti e vagare come formiche impazzite non da il tempo di riflettere sulla propria vita. Ora ne avrebbero l'occasione...un ottima occasione e invece continuano a tirare fuori il peggio...un giorno o l'altro finiranno il barile del grigiume si spera...in ogni caso sforzarsi di rimanere positivi è la via migliore...apprezzare giorno per giorno il nostro respiro, il calore del sole, la tenerezza della luna...a bellezza delle stelle...cosa c'è di più bello? Ti auguro di cuore che ogni tuo passo ti porti alla felicità e alla serenità che meriti...sempre accompagnata e mai sola in questo cammino difficile ma l'amore non muore...mai..c'era anche una canzone che lo diceva se non sbaglio. Spero vivamente che tu possa riappropriarti della tua vita presto e che tu la possa riempire di amore traboccante. Un abbraccio. Michela.

    RispondiElimina
  5. Grazie Michela, condivido in pieno il tuo pensiero. Spero che la tua schiena vada meglio 😘
    Benvenuta nel mio blog🌺🌺🌈🌈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 🤗 si meglio... Decisamente... Oggi fa I capricci ma va bene lo stesso. 😘

      Elimina
  6. Riguardati. La salute è importante

    RispondiElimina

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...