martedì 10 marzo 2020

Io resto a casa....

Tempo ....
In questi giorni abbiamo tanto tempo a disposizione e non sappiamo sfruttarlo, ci annoiamo . ci stufiamo , chiusi in casa impazziamo, perchè abbiamo troppo tempo.
E se di tempo non ne avessimo? E se avessimo i minuti contati? Magari per via di una salute cagionevole? 
Mi sono sentita dire, in questi giorni di sana follia:SOPRAVVIVE SOLO IL PIU' FORTE! 
Siete sicuri di essere il più forte? Io no , non lo sono. Sono fra quelli che non sopravvivono . Quindi perchè non sfruttare questo eccesso di tempo per fare quella cosa che rimandiamo da tempo? 
Naturalmente rimanendo in casa senza correre rischi inutili , o farli correre ad altri.
E cosa si può fare? Bhe ci sono un sacco di idee .... la tecnologia è dalla nostra quindi perchè non video chiamare quell'amico che da tempo c'eravamo proposti di contattare? Quel sogno nel cassetto di imparare a dipingere, perchè non rispolverarlo? Perchè non provare a coltivare qualcosa sul balcone o su quel pezzettino di terra che abbiamo? Fiori e piante . qualsiasi cosa! Vorremmo fare un corso di scultura su legno ma ora i corsi sono tutti inagibili? Nessun problema ! C' è google, youtube, e forum tutti disponibili gratuitamente per aiutarci a imparare!
Facciamo un puzzle, imbianchiamo casa, diamo una pulita al garage, riscopriamo la gioia di stare con i nostri figli. impariamo a fare il pane....
Cavoli davvero non c'è nulla che vorresti imparare a fare? Noooo??? Dici che noia? Sai perchè lo dici ? Perchè PENSI di avere tutto il tempo del mondo! ma se così non fosse? Vuoi davvero sprecare tempo prezioso per fare le cose che vorresti fare ma hai sempre rimandato dicendo " C'è tempo?" 
Nessuno ha una nonna, una mamma , un papà a cui vorrebbe dedicare tempo ora che lo si ha? Perchè il tempo ha un brutto vizio: va solo in avanti, non torna mai indietro e se lo perdi non lo recuperi più, e i suoi doni vanno persi. 
Davvero ti annoi?Davvero credi di avere tutto questo tempo?Perchè io non ne ho , e come me forse hai la tua migliore amica, tuo papà, tua figlia o comunque una persona cara. O te stesso. Non sprecare l'oggi lamentandoti, vivilo cazzo! Sei bloccato a letto? Fa una video chiamata. Leggi, guarda quel film che volevi vedere da tempo, fa un sorriso a chi non lo hai mai fatto... La vita è adesso, è oggi , non domani o poi. Ora che sembra ci sia tempo, VIVI coscienziosamente , rispetta la tua vita ( e salute) e quella degli altri.
IO RESTO A CASA ..... e mi diverto e VIVO! 
Baci Ely         

Nessun commento:

Posta un commento

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...