Possono nascere delle belle amicizie a distanza , ma soprattutto al di là di uno schermo? Amicizie di quelle con la A maiuscola? In base alla mia esperienza si eccome! Ormai sono due anni che frequento questo gruppo di donne eccezionali , mi sorprendono sempre e ora vi racconto cosa hanno fatto per me.
Con la prima chemio terapia ho perso tutti i capelli , ora sono rapata a zero , la pelle della mia testa è liscia come un pista da bowling , e non potete immaginare quanto freddo si sente! La mia idea era quella di farmi dei cappellini fatti a mano ma non ci riesco , o forse non ho ancora capito il meccanismo che ne so! Ridendo e scherzando loro mi dicono " te li facciamo noi" . Non le ho prese per nulla sul serio, ma ecco che un giorno la postina suona al mio campanello e mi dice " Pacco per lei" , ritiro perplessa, non aspetto nessun pacco io. Poi leggo il mittente e il cuore inizia a battermi forte....apro e ...
La Fata Madrina ( così mi piace chiamarla) mi ha fatto un mitico cappello in panno caldissimo che indossato mi ricorda gli anni '30 , persino i fiori sono cuciti a mano!!
Nello stesso pacco c'è un altro regalo ma di Riccioli d'oro questa volta, un elfico cappello di lana super morbido ( dico elfico perchè indossato sembra di avere le orecchie da elfo ...fighissimo) e una borsa porta lavoro con una frase motivazionale!
E queste invece arrivano dal profondo Nord e sono state fatte da Dolce Memole ( una tipetta tutta pepe , dolcissima e vulcanica in fatto di idee) A sinistra della foto , e ci tengo a ribadire il TUTTO FATTO A MANO , Memole mi ha costruito delle mascherine antibatteri in stoffa abbastanza spessa per sbarrare la strada ad ogni virus, ma traspirante per respirare appieno l'ossigeno! Delle roselline fatte con l'uncinetto in uno dei miei colori preferiti e un sacchetto di stoffa impermeabile per contenere il tutto.
Naturalmente questi doni sono coronati da bigliettini e lettere affettuosissimi che mi hanno fatto sgorgare ben più di una lacrimuccia ( ok ok ok , ero una fontana lo ammetto!)
E pensare che non ci conosciamo affatto se non virtualmente, ma queste donne si prendono cura di me come se fossero la mia famiglia ( e lo stanno diventando)
Un altro esempio? L'altro giorno ero un pò giù, avendo le difese immunitarie pari a zero e con questo virus che gira , sono parecchi giorni che non esco e non vedo o parlo con nessuno , e dopo un pò uno si rompe e si intristisce , e l'ho detto alle ragazze e subito la Giornalista si fionda a farmi una video chiamata e per un pò mi ha tenuto compagnia e mi ha tirato su il morale!
Queste sono le Amiche con la A maiuscola, quelle da tenersi strette strette perchè nonostante le migliaia di chilometri che ci dividono non mi hanno fatto mai sentire sola , e se per caso in questo percorso inciampo e cado , c'è sempre una di loro che mi aiuta a rialzarmi....proprio come una famiglia.
Non finirò mai di ringraziarle per tutto l'amore che mi danno , e non finirò mai di ringraziare L'Universo per averle messe sulla mia strada.
Baci Ely
Adoro i soprannomi XD
RispondiElimina🥰🥰🥰🥰
RispondiEliminaTanto io le ho riconosciute tutte, ah ah!
RispondiEliminaEly, tu ti meriti tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza. Anche il forum Isola creativa, con tutte le sue abitanti, è stato fortunato ad averti accolta e conosciuta. E adesso certo che ti teniamo ben stretta!
Un abbraccio forte (virtuale e perciò virus free),
Rosa
Mia cara ..... eheheh non ti svelerò il soprannome che ti ho dato , lascerò il mistero finchè non scriverò di te <3<3<3, voi mi avete dato uno sprint grandissimo
RispondiElimina