martedì 17 dicembre 2019

Una storia da raccontare 17/12/2019

E niente questo nodo alla gola non se ne va, uffa.
Ho fatto anche il terzo step ovvero la risonanza magnetica, un esame non invasivo ma destabilizza per un pò. Non mi è piaciuto molto ad essere sincera.
Il giorno della diagnosi è vicino e inutile nasconderlo , ho paura. Ma io proprio a natale dovevo ammalarmi? E' già un periodo delicato di suo perchè ti manca chi non c'è più eccetera eccetera mo' pure questo, che palle!
E il nodo in gola rimane. Ultimamente ho di nuovo la lacrima facile , cerco di distrarmi il più possibile ( non avete idea di quanta lana ho acquistato) , ho persino decorato la casa con palline e lucette e fili colorati ! Erano anni che non lo facevo più . L'idea mi girava da qualche mese in realtà , la voglia di quell'atmosfera calda , luci soffuse , camino acceso, un progetto in testa per l'uncinetto e via , ecco il mio Yule. ( Natale per tutti gli altri)
L'uncinetto mi piace ma è un grande strumento di meditazione, mentre lavoro scavo dentro di me e sto scoprendo cose interessanti . Basta semplicemente guardare bene certi tuoi pensieri o certi tuoi comportamenti per capirti e alla fine si scopre che c'è sempre qualcosa sotto.
Ad esempio il mio nodo alla gola mi fa pensare a mia mamma, che in questo periodo mi manca tantissimo ed è la persona che più vorrei accanto. Ma se fosse viva avrebbe 80 anni , potrebbe una nonnina darmi il supporto che vorrei? No effettivamente no, se fosse viva forse nemmeno glielo direi del cancro proprio per proteggerla. E allora perchè questo nodo in gola? Mi sono messa a esaminare il ruolo della mamma. Chi è? E' la persona che protegge , che rassicura. Un bimbo dentro l'abbraccio della sua mamma non ha più paura , i problemi magicamente scompaiono e l'incubo non c'è più. E' uno stato di grazia , di sicurezza , di "tutto andrà bene" e ci va perchè l'ha detto la mamma. Ecco cosa in realtà mi manca, che vorrei.
Accidenti all'uncinetto....

Un bacio Ely

4 commenti:

  1. Ciao Ely, ti leggiamo sempre e ti siamo vicini. Sappiamo che avere accanto la propria mamma sarebbe molto bello. Un rifugio grandissimo. Ma tu sei una persona speciale e hai tanti amici che ti vogliono bene. E noi siamo fra questi. A prestissimo

    RispondiElimina
  2. Dai forza Ely lo sai che ti voglio bene anche se non sono molto espansiva ed ho uno strano modo di dimostrarlo, ma sappi che ci sono 💚

    RispondiElimina
  3. La paura, il nodo in gola, le lacrime facili e la nostalgia della mamma... Sono normalissimi, soprattutto quando ci di sente fragili... Purtroppo, siamo lontane, ma credimi, saremo tutte tue mamme.. Ti coccoleremo... Insomma, noi ci siamo!!!!

    RispondiElimina

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...