Mettetevi l'anima in pace, mi piacciono molto queste immagini magico/ esoteriche/gotiche, ottobre è il mese più consono a tutto ciò quindi riempirò il blog di queste foto😛
Sto cercando nuovamente un mio equilibrio destreggiandomi fra gli effetti collaterali della nuova chemio. Non voglio tediarvi sul mio letto di spine ( chi coglie la citazione di un noto gruppo rock?), vi dico solo che per 6/7 giorni me ne devo stare buona buonina sotto le coperte, passando dal sonno profondo alla veglia tranquilla. Ed è in questi ultimi momenti che il cervello inizia a lavorare. Avete mai prestato attenzione a quanto il cervello pensi ed elabori quando il fisico non può muoversi? Prende un argomento e lo sminuzza così finemente che quando è ora di ricomporlo Ne esce uno diverso, o quasi. Quando non puoi fare altro che pensare, da certe cose non scappi, non puoi alzarti e andare a fare altro, devi stare lì e guardarti il film che il tuo cervello ti propina. All' inizio parla l'ego, si gonfia, si pavoneggia, fa le sue parate in pompa magna poi, quando si accorge che tu non puoi scappare e lo guardi con vivo interesse, plofhh, si sgonfia ammosciandosi come una mongolfiera spenta. E li, dalle sue macerie fa capolino un cucciolo, un piccolino pezzetto di verità, un punto di vista mai preso in considerazione, un " e se..." che ci era sfuggito, presti allora la tua attenzione su di lui, che dapprima un po' in imbarazzo, via via si fa più coraggioso e osa, osa dire a voce alta ciò che ha sempre sussurrato sperando di essere sentito. Alla fine della giornata ti ritrovi con un pezzo della tua vita, visto e rivisto, vissuto e stra vissuto nei ricordi , nuovo di zecca con luccichii e brillantini ovunque e un valore enormemente differente da prima. Ti guardi in giro un po' sorpresa chiedendoti " E mo' questo dove me lo metto?"
I giorni passano e questi ricordi iniziano ad ammucchiarsi al fondo del letto. Li guardi con gli occhi lucidi perché effettivamente danno un altro significato alla tua vita e ti prende una voglia matta di mandare tutto all' aria. Prendere la tua vita come se fosse una tovaglia e tirarla in aria per sbarazzarsi delle briciole e delle stoviglie che prima ci stavano sopra.
Aaaah che meraviglia! Cominciare da qualcosa di nuovo, come se si fosse girato una pagina del quaderno.
Che sensazione meravigliosa!
Basta con il vecchiume
Basta con le ragnatele e la polvere
Aria frizzante, bollicine e fiori a gogò.
Ci avete mai pensato? Vi siete mai trovati in queste situazioni, dove sei bloccata nella tua mente e hai tanta voglia di cominciare qualcosa di nuovo?
Lo avete mai fatto?
E quanto si è fortunati nell' avere la possibilità di farlo?
Farlo o no questo dipende da noi, ma avere la possibilità di farlo è tanta roba.
Concesso a pochi.