Adoro i nuovi incontri
soprattutto con esseri puri e speciali
Lei è una minilepre che vive nel prato dietro casa mia, stavo aspettando la mia Socia e nel mentre guardavo il prato e la zona intorno a casa mia. Alzando gli occhi al cielo ho notato una poiana che girava in circolo sopra di me , ne sono rimasta affascinata e l'ho seguita con lo sguardo finché i miei occhi hanno iniziato a lacrimarmi per la luce che il sole faceva filtrare dalle nuvole grigie e cariche di pioggia. Abbassando quindi lo sguardo ho notato nell'erba, ad un metro da me questa piccola amica in all'erta. Era in guardia sia per me che per il rapace che ci stava volteggiando sulla testa, per non metterla in difficoltà ho indietreggiato lentamente per toglierle almeno un problema, ma rimanendo in vista in modo che la poiana vedesse me e non cadesse in picchiata sulla piccola leprottina. Siamo state così per qualche minuto finchè la macchina che aspettavo non è arrivata. La leprotta è rimasta lì ferma come una statua, mentre la poiana ha desistito ed è volata via. Rasserenata anche io sono salita in macchina e me ne sono andata assieme alla mia Socia. Ma dov'è che sono andata?
Non era purtroppo una scampagnata , la mia Socia si è gentilmente prestata ad accompagnarmi in ospedale perchè io potessi fare un esame, un ecodoppler per l'esattezza.
Da dopo l'operazione per mettermi la protesi al seno mi sono sempre lamentata da un dolore alla spalla destra che scendeva giù fino al polso. La protesi, così mi è stato detto, è nella corretta posizione, da una radiografia richiestami dal medico curante non risulta nulla, se non un lieve inizio di artrosi, nulla però che spiegasse il mio dolore. Poi , d'improvviso , circa due settimane fa mi accorgo che il braccio si è gonfiato, ma solo fino al polso, la mano no, brucia , duole, insomma non va per nulla bene. Per fortuna avevo in programma il controllo oncologico che devo fare semestralmente, quando mi ha visitato l'oncologo mi ha prescritto subito alcuni esami da fare, l'ecodoppler e una tac. Il primo è stato fatto e a breve farò anche la tac, spero di risolvere al più presto questa situazione perchè, non solo fa male ma mi sta facendo rinunciare a molti mercatini, fra i quali uno a cui tenevo particolarmente, al quale mi stavo preparando da mesi. Oltre questo qui continua a piovere , iniziano i danni, le grandinate da 15 centimetri tanto da dover chiamare gli spazzaneve per toglierla, i fiumi al limite, il terreno che non assorbe più, i frutti come le ciliegie andate perse. Non abbiamo ancora potuto piantare una verdura nell'orto! La terra è troppo zuppa, e la pioggia non accenna a diminuire. I temporali sono all'ordine del giorno, con tuoni e fulmini. Stamattina ha piovigginato, il cielo è grigio e pronto di nuovo a esplodere, il sole a tratti sbuca, ma solo brevemente. L'altr'anno c'era la siccità a rovinare campi e orti, quest'anno l'esatto opposto. Comunque una tristezza.
Nessun commento:
Posta un commento