giovedì 30 maggio 2024

LAVORI IN CORSO D'0PERA

 



Ci sono lavori da fare seguendo una gerarchia 

ovvero piccole manie di una fuori di testa

Il nome del blog " da pigra a creativa" nasce dalle mie piccole manie su come lavorare.. 
In primo piano c'è il voler avere la massima resa con il minimo sforzo, cosa assai difficile visto i lavori creativi che faccio. Le mie creazioni hanno tantissimi procedimenti, molto corti vero, ma  tanti. Una mia creazione , si può dire, è costituita da tantissimi micro lavori. Fatti così io non mi annoio, vedo sempre un risultato e la mia creatività è sempre accesa.
C'è da dire anche che io non inizio mai un lavoro se non ho portato a termine l'ultimo. Mi crea veramente problemi, sia mentali che logistici. Non ho uno spazio tutto per me , uso il tavolo da pranzo per lavorare ed è un continuo togli e metti, ritira ed esci , già è un casino con un lavoro, figuriamoci con due!
Oggi quindi sono contenta perchè , dopo due mesi , sono riuscita a finire 4 acchiappasogni che erano li, dietro al mobile bar , che mi guardavano con aria contrariata. Mi mordeva proprio la coscienza! Ci ho messo quattro ore ( ho pranzato alle 14 ) ma li ho finiti e ritirati. Sto accumulando lavori per un mercatino a fine giugno. Vado un pò a rilento a causa del braccio gonfio . Per colpa sua ho dovuto disdire la mia presenza a due mercatini, ora farò la brava fino a fine giugno, è tanto e mi spiace, ma visto che non so ancora cosa mi stia succedendo preferisco non sforzarlo troppo, anche perchè domenica scorsa ho esposto ad un mercatino e poi sono stata due giorni con il braccio gonfissimo e dolorante. Ora si è sgonfiato quel minimo che mi rende il tutto tollerabile e quando mi fa male mi fermo . Passo le mie giornate a fare micro pulizie in casa , tipo 15 minuti per poi sedermi per 30 minuti se non di più. A volte , come oggi, posso approfittare del fatto che fa meno male e lavorare per 4 ore , ficcandoci dentro anche le pulizie più basilari, ma ora so già che un paio d'ore ferma non me le toglie nessuno. Va bene, vado piano e con calma , senza mollare però, guardata a vista da Goblin che è impegnatissima anche lei a cacciar mosche. 
Uso il tempo di fermo per riprendere a leggere, ultimamente ho comprato in un mercatino dell'usato una collana di libri Il diario del Vampiro, diventati un'ottima serie tv The vampire diary , dirò di più : preferisco la serie tv ai libri, cosa che non mi era mai successa. La collana che ho comprato è di 5 libri, ho scoperto con tristezza che i libri sono sei. Indovinate quale mi manca? Il Quinto! Ne ho letti quattro e ora non posso procedere perchè mi manca il quinto libro . Praticamente è una storia divisa in sei parti, se ne manca una non capisci più nulla. Così ora mi tocca aspettare e cercare il libro mancante. Pazienza... i libri in casa mia non mancano è ho una vasta scelta su cosa leggere. 
Bene, vado a raccogliere un po' delle fibre magiche che Goblin ha sparpagliato per la casa e poi mi riposo un pochetto.
Baci a tutti.  

Nessun commento:

Posta un commento

IL SOGNO

                                                                                                                                            ...