giovedì 30 maggio 2024
LAVORI IN CORSO D'0PERA
venerdì 24 maggio 2024
un po' di news
Adoro i nuovi incontri
soprattutto con esseri puri e speciali
martedì 14 maggio 2024
CASA
Oggi io e Goblin siamo a casa da sole, lei si sta sgranocchiando un osso di prosciutto mentre io mi sono accomodata sul divano. Il tempo è buio, che piove manco sto più a dirvelo, sembra di essere a metà ottobre anzichè a maggio.
Oggi mi godo la mia casetta. Una casa vissuta, piena di energia dove l'ordine c'è, a suo modo.
E' molto facile, una volta entrati in casa mia, accorgersi subito che non è solo una casa ma anche un laboratorio, uno studio, una sala da the , una biblioteca....ma andiamo con ordine.
In casa mia non mancano mai i libri, pilastri fondamentali della mia quotidianità. Li si può trovare in massa nelle due librerie già strapiene che ho e quando lo spazio non basta allora li si può trovare un po' ovunque per casa, persino in bagno.
Non mancheranno mai le candele che accendo giornalmente per una forma mia personale di preghiera, accompagnate da degli incensi. Prediligo le resine che polverizzo a mano e poi brucio su dei carboncini, se non ho voglia di farlo passo ai piccoli pezzi di palo santo, raramente uso i classici bastoncini.
Casa mia è anche piena, anzi stra piena, di fibre magiche comunemente chiamate "peli di cane" , una battaglia, con loro, che perdo in continuazione, io li tolgo e loro dopo mezza giornata ritornano.
Indipendentemente dalla stagione, a casa mia si trova sempre un bollitore per il the sul gas, o in inverno sulla stufa a legna.
Seguendo le stagioni invece si possono trovare delle piante ad essiccare come in foto , oggi si va di camomilla
mercoledì 8 maggio 2024
MAGGIO, SIAMO SICURI?
Finalmente è arrivato Maggio
Il mese delle spose, delle comunioni, dello sbocciar dei fiori...
Sto lavorando molto per questo e devo dire che lo scorso week end ho raccolto un po' di apprezzamenti per il lavoro svolto , ciò mi conforta e mi spinge a fare sempre meglio e ad impegnarmi ancora di più di quello che ho fatto fin'ora.
Il caldo tarda ad arrivare, anche se io non amo le temperature eccessive, direi che ora sarebbe bello avere delle giornate di sole , dove le ciliegie possano maturare e regalarci la loro squisitezza.
Anche per i dolori articolari questa umidità dovrebbe cessare.
Bene, oggi post breve , devo andare a finire degli acchiappa sogni e, uff, pulire il bagno di casa.
Un abbraccio miei cari, presto mi ritaglierò un po' di tempo per scrivere cose più interessanti.
Un bacio
IL SOGNO
...
-
04/12/1974 - 04/12/2020 46 ANNI Tanti auguri a me! Oggi compio 46 anni e virtualmente vi offro questa torta a tutti voi che siete così gen...
-
19 ottobre 2024 sabato Sono passati due giorni dalla VI° chemio e stamattina sono tornati gli svarioni. Ieri ero stanca e parecchio sotto ...
-
Ultimamente mi è stato detto che la paura più grande dell' essere umano non è, come si è portati a credere, il morire. La paura più gra...