Oggi è una giornata particolarmente silenziosa e calma. La casa non necessita di pulizie , se non quelle giornaliere, il bucato è tutto fatto, asciutto e stirato, i pavimenti sono lavati. Ho persino finito il mio nuovo lavoretto con la carta ed ora è in asciugatura. Ho fatto uno scarpone . Ultimamente sono riuscita a lavorare un po', il braccio non fa più tanto male. Quest'anno vorrei riprendere con i mercatini. Volevo già farlo lo scorso anno , ma a maggio mi ero resa conto di essere veramente molto stanca in tutti i sensi così ho lasciato andare. Quest'anno però vorrei tornare sulle piazze, magari poche, tanto per riniziare un po' a girovagare . Con lo scoppio della primavera , sempre più vicina, le date iniziano a scorrere e c'è solo l'imbarazzo della scelta. Vorrei fare piazze nuove , conoscere nuova gente, più simpatica e meno attaccata ai soldi di quella che già conosco. La scelta per il mio primo mercatino del 2024 è caduta su una fiera a pochi chilometri da casa mia e ha uno scopo benefico, ottima cosa per iniziare una stagione alla grande! Ci sarà il guadagno ma anche la benevolenza di aiutare .
Oggi il cielo è grigio, no direi più bianco, ieri era primavera inoltrata qui, ho tenuto tutto spalancato fino alle cinque del pomeriggio, ha fatto davvero caldo, troppo per essere febbraio. Il tempo alla sera ha però fatto un cambiamento , è venuto su un freschetto che mi ha fatto accendere la stufa a legna alle 19 per poi lasciarla spegnere alle 20 . Non è come ieri, il fresco lo fa da stamattina e io non ho spalancato nulla se non la stanza da letto per arieggiare. Mi sembra d'essere a ottobre, mentre ieri ero nel prato a raccogliere, e mangiare, le prime violette in maniche corte. Mi ricordo che da bambina mi avevano insegnato che il mese pazzerello era marzo mentre febbraio portava piogge e gelo. Qui le cose si sono spostate un po', le margherite nel mio prato non hanno mai smesso d'esserci e ora ce ne sono una quantità bellissima. Sono le 16,25 e credo proprio che tra poco accenderò un po' il fuoco. Va così , un giorno su e un giorno giù , la temperatura non è ancora stabile. E' un giorno che posso godere per la sua calma e la sua pace e sono veramente grata per poterlo vivere a questo modo.
Buona Giornata a tutti ❤.
Qui in Piemonte l'inverno non è mai arrivato, dall'estate siamo passati alla primavera dei giorni scorsi. Piove da ieri, era ora. Anche io passo da giorni ni a giorni. Arriveranno giorni si? Boooh, intanto si va avanti.
RispondiElimina